Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Mostre - Concorsi - Fiere
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-11, 12:25 AM   #1
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito [ARCHIVIO] Più piccoli del vero - Padova 24/09 - 09/10

Si è conclusa ieri la dodicesima edizione di questa rassegna modellistica biennale. Purtroppo per impegni vari sono potuto andarci soltanto nella giornata di ieri a pochi minuti dalla chiusura non dedicando il tempo necessario per ammirare nel giusto modo gli splendidi modelli esposti in compenso ho fatto alcune foto al volo

Terza classificata categoria civile

Seconda classificata categoria civile (davvero un ottima realizzazione)

Prima classificata categoria civile (ottimo lavoro anche questo nonostante la teca "leggermente" kitsch cmq, a parer mio, inferiore alla moto arrivata seconda

Altra moto notevole (stesso autore dell'altra)

Alcuni diorami

Un paio di fantasy

Un pò di mezzi militari (non sono tutti e forse non sono nemmeno i migliori perchè il livello era davvero alto e il tempo poco)

L'unico aereo fotografato, non me vogliano gli appassionati ma purtroppo la luce nella sala inferiore era quasi inesistente e le foto non avrebbero reso giustizia

Una simpatica presenza...

E per finire l'imponente servizio di sicurezza pronto a scongiurare ogni minima intemperanza da parte dei più piccoli al grido dell'urlo di battaglia imperiale "xo e man dai modei!!"

Il sito del gruppo modellistico organizzatore dove nei prossimi giorni verrà pubblicato un esauriente servizio fotografico GMPAT
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 04:59 PM   #2
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Ci sono passato anche io tra un impegno di lavoro e l'altro... purtroppo sprovvisto di macchina fotografica.
Ottime le foto che hai fatto, peccato che non hai avuto tempo di fotografare gli aerei, che erano veramente tanti (diciamo almeno il 60% dell'esposizione).

Le moto fotografate erano vermante ben fatte e secondo me una delle due meritava il gradino più alto del podio.
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 05:17 PM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Attendendo una recensione anche da Tonipeseta penso che a breve le foto verranno messe nel loro sito Documento senza titolo

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 06:21 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

la fiat 131 se nn ricordo male è di rally67 qui del forum...... o sbaglio
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 06:25 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
la fiat 131 se nn ricordo male è di rally67 qui del forum...... o sbaglio
a vedere il display sembrerebbe lui
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 08:26 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

okkio pero' che l rc211v ha lo scarico laterale e il paracalore totalmente cannati, lui ha lasciato quello del kit che è sbagliato... poi sulla realizzazione ok...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 12:27 PM   #7
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
okkio pero' che l rc211v ha lo scarico laterale e il paracalore totalmente cannati, lui ha lasciato quello del kit che è sbagliato... poi sulla realizzazione ok...
si si, io intendevo come qualità di realizzazione... credo che nessuno in giuria avesse le competenze per accorgersi della differenza di scarico laterale e paracalore
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 12:33 PM   #8
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zed red Visualizza il messaggio
....... credo che nessuno in giuria avesse le competenze per accorgersi della differenza di scarico laterale e paracalore
Come purtroppo il 99.9% delle gurie nelle varie mostre in giro per l'Italia

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 14-10-11, 09:36 AM   #9
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

...motivo per il quale ho deciso di smettere di partecipare alle varie mostre/concorsi/manifestazioni....
dopo che vedi premiato un modello minichamps, con commenti del tipo "ma che bella verniciatura, lucida a punto giusto" ti cadono le palle pesantemente...quando magari tu presenti un modello rifatto per metà da zero con tanto sudore e impegno...
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 11:57 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
...motivo per il quale ho deciso di smettere di partecipare alle varie mostre/concorsi/manifestazioni....
dopo che vedi premiato un modello minichamps, con commenti del tipo "ma che bella verniciatura, lucida a punto giusto" ti cadono le palle pesantemente...quando magari tu presenti un modello rifatto per metà da zero con tanto sudore e impegno...
CONCORDO IN PIENO!!!!
Partecipo solo alla mostra del mio negoziante per natale, solo per amicizia
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 12:11 PM   #11
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Il problema e' anche che se glielo fai notare se ne risentono pure.....

Vecchio 14-10-11, 02:00 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio

di' a verità...hai smesso perchè a nessuno piacevano le moto inventate che facevi...

adesso,invece,che sei venuto dal lato "buono" della Forza,potresti partecipare....

Ultima modifica di sandro67; 14-10-11 a 02:22 PM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 04:54 PM   #13
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Io non ho mai partecipato ad un concorso, anche perchè ho ripreso a modellare da poco e non mi sento ancora pronto, però credo che non partecipando il livello si abbassi ancora di più. Mi spiego, alla mostra di Padova il 99% e forse qualcosa in più erano mezzi militari, i mezzi civili a malapena riempivano il podio!! Oltre a quelli fotografati c'erano altre due moto fatte da scatola dell'autore della LC2, un Ferrari di Villeneuve in 1/12 anche quella da scatola e dall'aspetto giocattoloso e 5 o 6 moto anni '60/'70 montante probabilmente nello stesso periodo in cui correvano e basta!!

Io credo che partecipando si faccia solo del bene e magari offrirsi come giudici. Credo possa fare solo piacere a chi organizza avere una persona competente in materia, poi ripeto non conosco l'ambiente delle mostre per cui non so quanta apertura di visione si possa incontrare...
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi