[ARCHIVIO] Più piccoli del vero - Padova 24/09 - 09/10
Si è conclusa ieri la dodicesima edizione di questa rassegna modellistica biennale. Purtroppo per impegni vari sono potuto andarci soltanto nella giornata di ieri a pochi minuti dalla chiusura non dedicando il tempo necessario per ammirare nel giusto modo gli splendidi modelli esposti in compenso ho fatto alcune foto al volo
Terza classificata categoria civile
Seconda classificata categoria civile (davvero un ottima realizzazione)
Prima classificata categoria civile (ottimo lavoro anche questo nonostante la teca "leggermente" kitsch cmq, a parer mio, inferiore alla moto arrivata seconda
Altra moto notevole (stesso autore dell'altra)
Alcuni diorami
Un paio di fantasy
Un pò di mezzi militari (non sono tutti e forse non sono nemmeno i migliori perchè il livello era davvero alto e il tempo poco)
L'unico aereo fotografato, non me vogliano gli appassionati ma purtroppo la luce nella sala inferiore era quasi inesistente e le foto non avrebbero reso giustizia
Una simpatica presenza...
E per finire l'imponente servizio di sicurezza pronto a scongiurare ogni minima intemperanza da parte dei più piccoli al grido dell'urlo di battaglia imperiale "xo e man dai modei!!"
Il sito del gruppo modellistico organizzatore dove nei prossimi giorni verrà pubblicato un esauriente servizio fotografico GMPAT
Ci sono passato anche io tra un impegno di lavoro e l'altro... purtroppo sprovvisto di macchina fotografica.
Ottime le foto che hai fatto, peccato che non hai avuto tempo di fotografare gli aerei, che erano veramente tanti (diciamo almeno il 60% dell'esposizione).
Le moto fotografate erano vermante ben fatte e secondo me una delle due meritava il gradino più alto del podio.
okkio pero' che l rc211v ha lo scarico laterale e il paracalore totalmente cannati, lui ha lasciato quello del kit che è sbagliato... poi sulla realizzazione ok...
okkio pero' che l rc211v ha lo scarico laterale e il paracalore totalmente cannati, lui ha lasciato quello del kit che è sbagliato... poi sulla realizzazione ok...
si si, io intendevo come qualità di realizzazione... credo che nessuno in giuria avesse le competenze per accorgersi della differenza di scarico laterale e paracalore
...motivo per il quale ho deciso di smettere di partecipare alle varie mostre/concorsi/manifestazioni....
dopo che vedi premiato un modello minichamps, con commenti del tipo "ma che bella verniciatura, lucida a punto giusto" ti cadono le palle pesantemente...quando magari tu presenti un modello rifatto per metà da zero con tanto sudore e impegno...
...motivo per il quale ho deciso di smettere di partecipare alle varie mostre/concorsi/manifestazioni....
dopo che vedi premiato un modello minichamps, con commenti del tipo "ma che bella verniciatura, lucida a punto giusto" ti cadono le palle pesantemente...quando magari tu presenti un modello rifatto per metà da zero con tanto sudore e impegno...
CONCORDO IN PIENO!!!!
Partecipo solo alla mostra del mio negoziante per natale, solo per amicizia
di' a verità...hai smesso perchè a nessuno piacevano le moto inventate che facevi...
adesso,invece,che sei venuto dal lato "buono" della Forza,potresti partecipare....
Io non ho mai partecipato ad un concorso, anche perchè ho ripreso a modellare da poco e non mi sento ancora pronto, però credo che non partecipando il livello si abbassi ancora di più. Mi spiego, alla mostra di Padova il 99% e forse qualcosa in più erano mezzi militari, i mezzi civili a malapena riempivano il podio!! Oltre a quelli fotografati c'erano altre due moto fatte da scatola dell'autore della LC2, un Ferrari di Villeneuve in 1/12 anche quella da scatola e dall'aspetto giocattoloso e 5 o 6 moto anni '60/'70 montante probabilmente nello stesso periodo in cui correvano e basta!!
Io credo che partecipando si faccia solo del bene e magari offrirsi come giudici. Credo possa fare solo piacere a chi organizza avere una persona competente in materia, poi ripeto non conosco l'ambiente delle mostre per cui non so quanta apertura di visione si possa incontrare...