11-05-12, 12:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[Auto] Alfa Romeo A GTV 2.0 TURBODELTA GRUPPO 4 e GTV6
Ho intenzione di realizzare il modello della Alfa Romeo GTV turbodelta che ha corso a fine degli anni 70 (1979 per l’esattezza).
La base di partenza è il kit Narton della GTV che ha corso al rally dell’Elba 1979, macchina guidata da Pregliasco. Ha però il cofano piatto. Io vorrei realizzare quella con il cofano bombato con le grosse prese aria per il turbo.
Modifiche del cofano a parte, chi se ne intende più di me di questa macchina in modo da farmi avere qualche notizia in più?
Oltre al cofano, c’erano altre modifiche sostanziali?
La macchina, con quei passaruota larghi è secondo me bellissima.
Nel 1986, ha corso anche la GTV6, al Tour de Corse, nel disgraziato rally dove ha perso la vita Toivonen, è arrivata terza con Loubet.
Oltre ad avere i passaruota stretti, chi ne sa di più?
Differenze con la Gr.4 ad esempio? Mi pare abbia un passo molto più lungo ad esempio.
Grazie.
Ultima modifica di albertop; 11-05-12 a 12:09 PM
|
|
|
11-05-12, 12:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Ho intenzione di realizzare il modello della Alfa Romeo GTV turbodelta che ha corso a fine degli anni 70 (1979 per l’esattezza).
La base di partenza è il kit Narton della GTV che ha corso al rally dell’Elba 1979, macchina guidata da Pregliasco. Ha però il cofano piatto. Io vorrei realizzare quella con il cofano bombato con le grosse prese aria per il turbo.
Modifiche del cofano a parte, chi se ne intende più di me di questa macchina in modo da farmi avere qualche notizia in più?
Oltre al cofano, c’erano altre modifiche sostanziali?
La macchina, con quei passaruota larghi è secondo me bellissima.
Nel 1986, ha corso anche la GTV6, al Tour de Corse, nel disgraziato rally dove ha perso la vita Toivonen, è arrivata terza con Loubet.
Oltre ad avere i passaruota stretti, chi ne sa di più?
Differenze con la Gr.4 ad esempio? Mi pare abbia un passo molto più lungo ad esempio.
Grazie.
|
Ciao Alberto,
il kit Narton ce l'ho io... interessa? Comunque l'auto in versione Turbodelta... aveva solo il cofano differente per far raffreddare uno dei primi turbo impiegati nei rally, per il resto cambia nulla...forse i cerchi?
Mentre la GTV6 cambiava... tutto! Primo, era un gruppo A, quindi con carrozzeria di serie... il passo era lo stesso, però negli anni ci son stati dei restyling che hanno aggiunto un po di plasticame e orpelli vari in giro. Ovviamente cambiava il motore, del 4 cilindri turbo si è passati al V6
Questo a grandi linee...
|
|
|
11-05-12, 12:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Ciao Alberto,
il kit Narton ce l'ho io... interessa? Comunque l'auto in versione Turbodelta... aveva solo il cofano differente per far raffreddare uno dei primi turbo impiegati nei rally, per il resto cambia nulla...forse i cerchi?
Mentre la GTV6 cambiava... tutto! Primo, era un gruppo A, quindi con carrozzeria di serie... il passo era lo stesso, però negli anni ci son stati dei restyling che hanno aggiunto un po di plasticame e orpelli vari in giro. Ovviamente cambiava il motore, del 4 cilindri turbo si è passati al V6
Questo a grandi linee...
|
Ciao Carissimo,
visto che ce l'hai sotto mano, parlmani un pò del kit. Essendo un Narton, non mi aspetto ovviamente chissà che cosa. Ci sono le fotoincisioni?
Dalle foto del sito di SpotModel, non pare malaccio, ma, si capisce poco.
Se è la versione rossa di Pregliasco, quella del 1979, se ne potrebbe parlare se te ne vuoi liberare!
|
|
|
11-05-12, 04:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Ciao Carissimo,
visto che ce l'hai sotto mano, parlmani un pò del kit. Essendo un Narton, non mi aspetto ovviamente chissà che cosa. Ci sono le fotoincisioni?
Dalle foto del sito di SpotModel, non pare malaccio, ma, si capisce poco.
Se è la versione rossa di Pregliasco, quella del 1979, se ne potrebbe parlare se te ne vuoi liberare!
|
Mah il kit non è neanche il peggio, almeno le stampate son decenti. Poi comunque, se ti interessa gli do un'occhiata per vedere se è tutto a posto e ti mando due foto. Mi pare che ci sia qualche fotoincisione, poca roba però... tutta resina, poco metallo, termoformature... una roba molto semplice, ma lavorandoci qualcosa ci si cava fuori. Si, me ne voglio liverare perchè pensavo fosse il turbodelta e invece non lo è, e non ho voglia di star li a modificarlo... quindi se ti interessa, scrivimi pm che te lo do a un buon prezzo.
|
|
|