Ciao Dario,
Per la colla e uguale ^^ qui in Svizzera diciamo cyano, mi pare che e uguale che l'attack da voi (comunque stessa maniera per incollare i pezzi) ma ti consiglio comunque questa marca che dopo avere provato 4 marce differenti e quella della Zap che mi ha piu piaciuto e che mi ha il meno schifato i pezzi

Per la dremel vedrai che sarai quasi obbligato ad usarla, c'è dei pezzi in metallo bianco che vanno modificati parecchio e senza dremel impiegi 3 ore a limare^^. Tutti i pezzi del kit vengono puliti d piccole sbavature e qualche colpo di lima per farli combacciare come si deve. I fori sono unicamente stamapati su qualche mm, vedrai che dovrai rifarli tutti con la dremel e fori di diversi diametri per potere chidere i pezzi tra di loro.
La scatola e eccezionale

unicamente per il telaio ne vale la pena, ed a tutti i pezzi (più di 800 contando le fotoincisioni) per fare un modellino detagliatissimo.
I problemi del posteriore sono intevenuti a causa del blocco motore troppo indietro di 1mm... ma se non ne monti una prima non puoi saperlo, bisogna limare un pin sul di fronte del motore ma non e indicato a nessuna parte

ma niente paura, apri un wip quando inizi il modellinoe ti spiego il problemino in detaglio con foto
No no, le mie capacità di modellista non sono davvero interessanti a confronto ad altri utenti del sito, vedrai che ci sono persone che fanno Hiro davvero eccezionali ^^
Per un aiuto nessun problema, apri un WIP e fai domande, posta delle foto e vedrai che ti daremo consigli

vacci con molta calma, io normalmente impiego 3 settimane ad un mese e mezzo per fare un Hiro, questo modellino che e molto piu complesso ci sono a più di 3 mesi per adesso^^
Non lasciare perdere anche se pare un impresa difficile, vedrai che quando incominci a montare un kit Hiro ti darà molta soddisfazione e il risultato e al di sopra di ogni kit secondo me