Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Acciaio fiorettato (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/99739-acciaio-fiorettato.html)

tony84 03-05-12 11:37 AM

Acciaio fiorettato
 
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti ragazzi, sono in ballo nella realizzazione di un camion e questa volta lo vorrei personalizzare un po'...
Cerco consigli o indicazioni su come ricreare questo acciaio inox fiorettato...esiste qualche pellicola che lo riproduca...?

Allego foto per farvi capire meglio...

bruno 03-05-12 11:48 AM

..ti sei distratto..
http://www.modellismo.net/forum/stat...ry-hiro-4.html

tony84 03-05-12 12:12 PM

aiuto, se lo devo riprodurlo sull'intero semirimorchio divento vecchio...!:dead:

2000gtr 03-05-12 12:57 PM

guarda qui
MODELMAKERSHOP
io compravo sempre li,di pellicole non ne ricordo,ma c'erano particolari fotoincisi e in resina che riproducevano l'acciaio fiorettato,ti parlo di 2 anni fa magari adesso ci sono altre cose

un esempio:
http://www.modelmakershop.com/modelm...ges/1824_0.jpg

o se no da kitformservices.com

esempio
http://kitformservices.com/photoetch/pe36.jpg

bruno 03-05-12 03:22 PM

...qui ce n'è di gente che diventa vecchia con un modellino!
Credo che le fotoincisioni siano in rilievo , mentre la fiorettatura reale no..

tony84 03-05-12 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2000gtr (Messaggio 1004729)
guarda qui
MODELMAKERSHOP
io compravo sempre li,di pellicole non ne ricordo,ma c'erano particolari fotoincisi e in resina che riproducevano l'acciaio fiorettato,ti parlo di 2 anni fa magari adesso ci sono altre cose

un esempio:
http://www.modelmakershop.com/modelm...ges/1824_0.jpg

o se no da kitformservices.com

esempio
http://kitformservices.com/photoetch/pe36.jpg



questo però è acciaio mandorlato :Ok:

decals 03-05-12 04:25 PM

Guarda se qui trovi qualcosa http://www.modellismo.net/forum/stat...pazzolato.html

Ciao ciao

tony84 04-05-12 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1004811)
Guarda se qui trovi qualcosa http://www.modellismo.net/forum/stat...pazzolato.html

Ciao ciao

Grazie a tutti ragazzi, alla fine mi dovrò armare di tanta pazienza e seguire questi metodi...:asd:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 PM.