Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-03-12, 06:22 PM   #1
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito Spariscono le 1/9

salve di recente il mio negoziane di fiducia mi ha dato una brutta notizia,

l'italeri ha tolto dal catalogo tutte le moto in 1/9.

qualcuno ne sa di piu?
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 09:03 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris80 Visualizza il messaggio
salve di recente il mio negoziane di fiducia mi ha dato una brutta notizia,

l'italeri ha tolto dal catalogo tutte le moto in 1/9.

qualcuno ne sa di piu?
In realtà erano vecchi stampi Protar ed ESCI, in ogni caso tutte le ditte modellistiche ciclicamente ogni anno tolgono dei modelli per poi riproporli dopo qualche anno, per essere sicuri di cosa c'è nel catalogo basta guardare direttamente io loro sito www.italeri.com

Ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 08:46 AM   #3
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Te li ritroverai a Novegro presso qualche furbacchione a 100-150 euro che ti dirà a mezza voce"...non le fanno più..le ho solo io...!)
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 09:21 AM   #4
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Credo sia una notizia attendibile, già quando feci la WLA (tra il 2006-2007) era già stata tolta dal catalogo la Triumph, credo che dal prox anno uscira anche la moto americana......come dice bruno, adesso ci sarà qualche furbacchione che dal magazzino tirerà fuori queste scatole e si rifarà per benino.......meno male che la Triumph l'ho trovata su e-bay qualche mese fa a 30 euro
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 06:58 PM   #5
Utente

L'avatar di cris80

predefinito

nel catalogo 2012 cartaceo non ci sono, nel sito internet ci sono ancora tutte, ma dentro lo shop-online non sono visualizzate.

mi sa proprio che spariranno.
Vecchio 19-03-12, 10:56 PM   #6
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Brutto,Effettivamente,la "regina" è la 1/12,anche se io preferisco la .9..Ed un responsabile Pama Trade mi disse che nei piani futuri proprio questo tipo di kits non era nei piani di uscita dei prossimi anni..E' un grosso peccato,hanno la maggior parte dei masters stampi più "particolari" del mondo di "quei" modelli,se li ritirassero veramente fuori,con le migliorie del caso..farebbero un botto.Peccato.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 11:05 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
Brutto,Effettivamente,la "regina" è la 1/12,anche se io preferisco la .9..Ed un responsabile Pama Trade mi disse che nei piani futuri proprio questo tipo di kits non era nei piani di uscita dei prossimi anni..E' un grosso peccato,hanno la maggior parte dei masters stampi più "particolari" del mondo di "quei" modelli,se li ritirassero veramente fuori,con le migliorie del caso..farebbero un botto.Peccato.
secondo me, e non me ne volere, non li tirano fuori proprio per non fare il "botto" loro stessi... come dici la regina è l'1/12... che senso avrebbe continuare a produrre in larga scala dei modelli che vanno a posizionarsi in una nicchia di mercato?

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 08:41 AM   #8
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il mercato bisogna saperselo creare..se si lascia dettare legge ai giapponesi, buonanotte!
Come per le moto vere, gli imprenditori italiani hanoo le fette di salame sugli occhi...Vedi Guzzi,Gilera e c....L'unica cosa che hanno fatto è la Guzzi V7 con un motorino picolo piccolo e la marmitta del Nevada....Ma fem el piasè...!!
Si fanno copiare, perdono il mercato e poi chiudono..invece di copiare loro i giapponesi..
Pensate un pò una 1 /9 con la finezza delle tamyia 1/12...Altro che le 1/9 tipo Ducati 888 con pochi pezzi e telaio con sbavature tremende...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 12:20 PM   #9
Utente

L'avatar di Man78

Man78 è un newbie...
predefinito

condivido il discorso di bruno.per nn parlare della qualita'....Io penso alla yzr 500 1/6 della italeri che sto realizzando.
con quel che facevano pagare il kit,avrebbere potuto benissimo dargli un po' piu' di considerazione al questa moto,in termini di perfezione delle stampate per lo meno.
Man78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 02:03 PM   #10
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Vero,Brùn..tra l'altro,quella 888 ve l'ho,iniziata,che aspetta,e aspetterà..Comunque,al di là della giustissima questione qualitativa,non sono così sicuro in un potenziale flop.Al di là della risaputa predilizione per l'uno/dodici(..forse anche visto ciò che..offre il mercato??..).io personalmente conosco parecchie persone,viventi anche a migliaia di miglia dall'Italia(ma anche su questo forum),che farebbero i salti fosse possibile avere una qualche serie "seria"in 1/9,magari di qualche ditta italica,magari "di quel tipo lì" di modello,e magari non troppo esosa.Poi,non sò,non sono uno stratega di economia,ma qualche bello stampo corretto la Italeri dovrebbe proprio ri-uscirlo.Per la 1/6,il discorso è realmente più ristretto,viste le dimensioni,ed i prezzi.Essì,la uno/12 vince,dieci ad uno.Ma,almeno per fango, W la 1/9 !
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 02:32 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Già.. la 1/9 ha un fascino particolare.. peccato che si trovino sempre con più difficoltà (parlo di italeri 1/9) e, quando si trovano i prezzi sono stellari..
Per la precisione degli stampi non ci si può far nulla.. sappiamo tutti che tamiya lavora su un altro pianeta e sempre parlando di italeri non si salvano nemmeno i mezzi mlitari in 35..
A proposito.. cerco WLA (italeri o esci che sia) in 1/9.. qualcuno la vende?

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 03:29 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Spariscono le 1/9...
speriamo non dal mio magazzino!

scherzi a parte, mamma T, tranne POCHISSIME eccezioni, ormai detiene il monopolio delle 2 ruote, e quindi detta legge e FA il mercato!
oltre alla scala, decide anche quali modelli sia meglio (per gli azionisti) riprodurre e via...

ma ho visto che anche revell ormai di moto ha pochino pochino e solo 1/12
forse resistono i chopper (sarà che il mercato u.s.a. tira in quel senso)
han comprato i marchi e i vecchi stampi in 1/8 e 1/9 e poi....

vabbhè, teniamoci stretto quello che abbiamo in casa e ...

Bruno: purtroppo i furbacchioni ci son sempre stati, ma fino a quando ci saranno i furbacchioni (io) che li cercano e che li comprano ...

Disca: mi spiace, ma la scorta di wla è finita ...
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 09:35 PM   #13
Utente

L'avatar di cris80

predefinito

un po di tempo fa ho parlato con una persona che ha contatti in italeri e mi diceva che gli stampi protar non sono adatti al sistema di produzione italeri e che ci vogliono ingenti costi per convertirli in piu i costi delle roialti sono alte e il prodotto andrebbe fuori mercato.

per la qualità non sono d'accorto, italeri è in primis produtrice di stampi tra cui molti li produce per tamiya, e se rispetta lo standard di qualità tamiya non vedo perche non sia capace di produre modelli di alta qualità.

comunque io personalmente i kit li compro ugualmente in 1/9 anche perche non sono perfetti ,perche c'è qualcosa di vera passione nei kit protar, traspare la passione motoristicha di provini.
Vecchio 20-03-12, 10:39 PM   #14
Utente

L'avatar di Man78

Man78 è un newbie...
predefinito

Quote:
per la qualità non sono d'accorto, italeri è in primis produtrice di stampi tra cui molti li produce per tamiya, e se rispetta lo standard di qualità tamiya non vedo perche non sia capace di produre modelli di alta qualità.
se vedi i pezzi della yzr500 1/6 ti spaventi

Quote:
comunque io personalmente i kit li compro ugualmente in 1/9 anche perche non sono perfetti ,perche c'è qualcosa di vera passione nei kit protar, traspare la passione motoristicha di provini.
Allora hai pazienza da vendere come me
Man78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi