ciao a tutti mi è sorto questo dubbio: come mai tamiya ha fatto il verde per la kawa (lime green) ma se si guarda il colore della zero paints viene indicato come mica lime green ed è micalizzato al contrario di tamiya (che tra l'altro è in catalogo come spray)?
sinceramente mi è venuto un bel dubbio se rifare le carene oppure continuare con il verde indicato da tamiya.. voi seguireste le indicazioni di zero paints (che di solito non sbaglia mai) o tamiya?
grazie a tutti
molto bella io invece ho usato il lime green però sinceramente sono tentato di rifarla e seguire le indicazioni di zero paints e farla con il mica lime green visto che di solito loro non sbagliano mai.. da quello che ho capito il lime green è usato per le moto di serie non per la moto gp e tra l'altro hanno fatto anche il colore suzuki perlato.. quello che mi scoccia e che ho già iniziato a mettere le decal ma ne ho altri 2 set interi per via dei tk k's che devo fare per fortuna
ciao
anche io ho usato quel colore ma mi sembra strano che zero paints indichi un'altro colore al posto di quello (visto che hano pure questo ma lo indicano per le moto stradali e quelle vecchie da corsa). tanto ho delle carene in più e mi sa che proverò a farle con l'altro colore e vedrò la differenza
ciao
anche io ho usato quel colore ma mi sembra strano che zero paints indichi un'altro colore al posto di quello (visto che hano pure questo ma lo indicano per le moto stradali e quelle vecchie da corsa). tanto ho delle carene in più e mi sa che proverò a farle con l'altro colore e vedrò la differenza
ciao
allora tienimi informato sulle differenze così ho la scusa per rifarla
certo metterò delle foto comparative qui sopra.. cmque il colore è il candy lime green non quello di zero paints ma la differenza è minima visto che sono tutti e due metallizzati e secondo me non sta male come colore anche perchè effettivamente la 07 (se non ricordo male) era uscita all'inizio con quel verde scuro metallizzato che poi è tornato al solito verde.. però prima di prendere una decisione e rifarla tutta vernicio le carene che sono avanzate e poi metterò le decal e vedrò la differenza tra le due
allora ho provato il colore della tamiya.. è uno spettacolo ma rimane troppo scuro e questa è l' indicazione di zero paints: The most popular Kawasaki paint colours are :
KAW-ZX-RR60ZX-RR MICA GREEN for Tamiya Kawasaki Ninja ZX-RR (2006) Kit #14109 as shown above2006KAW 33CANDY GREEN for Tamiya Kawasaki Ninja ZX-12R Kit #14084 as shown above0KAW 3BVERDE (Solid Lime Green ) for Tamiya KR500, KR1000F etc as shown above1984KAW 8N2007 ZX-RR Darker MICA GREEN Kawasaki Ninja ZX-RR (2007)2007
in pratica il colore che ho preso è per la versione stradale della 1200 e da come è scritto in pratica il colore tamiya non va bene perchè sono per gli anni 80-90. prenderò anche il darker mica green così faccio anche la prima versione del 2007.. bisogna vedere se effettivamente il colore tamiya è un pastello oppure ha una tendenza al mica (che a prima vista sembra appena accennata secondo me dovrebbe essere più marcata) poi farò un confronto tra lo zero paints e il tamiya visto che devo fare un' ordine sabato di zero paints
ciao a tutti