11-02-12, 03:36 AM
|
#16
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
|
Questa si che è disegnata con criterio e design. E' le cosidetta Cinquone di Romeo-Ferraris
__________________
Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
|
|
|
11-02-12, 03:38 AM
|
#17
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
|
E magari ci scappa un bel mudelin. Ci sto gia' lavorando su base Fujimi.
__________________
Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
|
|
|
11-02-12, 09:00 AM
|
#18
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,368
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
|
.... sarò duro d'orecchi ma... secondo voi è un quattro cilindri?
vabbè che a sto punto della 500 c'è solo l'idea iniziale...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
|
|
|
11-02-12, 09:31 AM
|
#19
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,859
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
.... sarò duro d'orecchi ma... secondo voi è un quattro cilindri?
vabbè che a sto punto della 500 c'è solo l'idea iniziale...
|
Dal suono è probabile che sia un motore da moto... spesso fanno quei miscugli..
Anche sui fuoristrada estremi montano motori da moto.. spesso anche due motori alla volta per quasi 400 cv..
Visti i 4 scarichi potrebbe anche essere.. bisognerebbe vederla senza cofano.
|
|
|
11-02-12, 11:48 AM
|
#20
|
Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
|
se è, come penso, ottenuta partendo dalla base di un prototipo da salita è facile che monti anche lo stesso motore ovvero lo Zytec V8 che è appunto un 3 litri da circa 450 cv come detto in precedenza
|
|
|
11-02-12, 01:59 PM
|
#21
|
Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR
se è, come penso, ottenuta partendo dalla base di un prototipo da salita è facile che monti anche lo stesso motore ovvero lo Zytec V8 che è appunto un 3 litri da circa 450 cv come detto in precedenza
|
Il motore è un Radical RPB 2.8 da 460hp.
In Austria per le auto più grosse usano quasi solo motori Judd V8, come la fantastica 320 IRL EVO di Edlinger o le varie Mercedes e BMW derivate dalle ex-DTM.
La versione che in teoria vendono è ben diversa: PRC News
|
|
|
11-02-12, 04:44 PM
|
#22
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,859
|
Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal
Il motore è un Radical RPB 2.8 da 460hp.
In Austria per le auto più grosse usano quasi solo motori Judd V8, come la fantastica 320 IRL EVO di Edlinger o le varie Mercedes e BMW derivate dalle ex-DTM.
La versione che in teoria vendono è ben diversa: PRC News
|
Allora ritiro tutto quello che ho detto.. 
|
|
|
11-02-12, 04:58 PM
|
#23
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,368
|
Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal
Il motore è un Radical RPB 2.8 da 460hp.
In Austria per le auto più grosse usano quasi solo motori Judd V8, come la fantastica 320 IRL EVO di Edlinger o le varie Mercedes e BMW derivate dalle ex-DTM.
La versione che in teoria vendono è ben diversa: PRC News
|
mmm quello lì ci sta bene sulla Cobra Daytona replica kit che mi piglio quando vado in pensione.... tsè... in pensione.....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
|
|
|
11-02-12, 05:43 PM
|
#24
|
Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
|
Io ce lo vedo bene sulla mia SD MX-5 Italia II
Perchè sull'Autokonexion ci va' per forza il 13B
E' bello sognare... vero?
|
|
|
11-02-12, 05:46 PM
|
#25
|
Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
Allora ritiro tutto quello che ho detto..  
|
Ni, il motore Radical ha i gruppi termici derivati dall'Hayabusa, come anche i motori Hartley.
|
|
|
11-02-12, 09:30 PM
|
#26
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,368
|
Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal
Ni, il motore Radical ha i gruppi termici derivati dall'Hayabusa, come anche i motori Hartley.
|
cioè petta han fatto un V8 attaccando due motori da moto??????
certo che la coppia ai bassi deve arrivare con la macchina che segue...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
|
|
|
11-02-12, 09:34 PM
|
#27
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,368
|
zio budello.... DEVO fare una super seven con questo motore in 24
mi sa che mi tocca comprare un hayabusa in 12 per reference.... qualcuno vende?
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
|
|
|
12-02-12, 03:26 AM
|
#28
|
Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
cioè petta han fatto un V8 attaccando due motori da moto??????
certo che la coppia ai bassi deve arrivare con la macchina che segue...
|
Esatto!
Quote:
Originariamente inviata da gionc
zio budello.... DEVO fare una super seven con questo motore in 24
mi sa che mi tocca comprare un hayabusa in 12 per reference.... qualcuno vende?
|
Ancor più esatto!
E voglio farla pure io
Dyno TEST - V8-hayabusa engine - Hartley Enterprises - YouTube
C'è anche chi ha twinturbizzato il tutto.
Siamo quasi a 700hp, che per un 2800 cm3 non superquadro è un bel risultato.
A me piacerebbe un bel motore 1000 di ultima generazione con applicati i principi della S4... secondo me escono tranquillamente 600hp a 13/14k rpm, goduria pura
Ultima modifica di Mitzkal; 12-02-12 a 03:31 AM
|
|
|
12-02-12, 10:22 AM
|
#29
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,859
|
ma questi sono matti...
|
|
|
12-02-12, 05:33 PM
|
#30
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,542
|
Quote:
Originariamente inviata da pillos
E magari ci scappa un bel mudelin. Ci sto gia' lavorando su base Fujimi. 
|
Sono certo che sarà molto più curato, a livello stilistico, e molto più bello.
Già i disegni presenti sul sito linkato pochi post fa son più belli.
Sarà un piacere vederti all'opera su questo soggetto!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
600 abarth
|
ivanilmatto |
Automodelli a scoppio 1/5 |
3 |
01-01-12 04:40 PM |
600 abarth
|
rexi |
Comunicazioni e presentazioni |
2 |
24-03-11 07:55 PM |
600 Abarth 1:5
|
superciro |
Automodelli a scoppio 1/5 |
2 |
09-06-10 12:20 PM |
ABARTH 500 Gr. R3T
|
nipponts |
Statico - Kits, Info e Varie |
25 |
01-10-09 04:45 PM |
600 abarth
|
paolo61075 |
Automodelli a scoppio 1/5 |
1 |
08-06-08 06:27 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09 AM.
| |