![]() |
Io lo trovo interessantissimo il tema scelto, il problema è che non avrei modo di partecipare, anche se delle ideuzze le avrei. È solo per quello che, personalmente, non ho più spinto sul nuovo contest.
Io stavolta punterei sul group build, se vi mettete d'accordo un gruppetto di interessati la cosa può nascere. Ed è una bella esperienza, ve lo assicuro. Secondo me dovreste procedere così: uno si prende la briga di riepilogo e fissare le regole, qualche giorno per discuterle e poi si raccolgono le adesioni, se gli interessati ci sono si chiede a Zio Model di partire. Due cose mi domando (giro la cosa a Gionc e a tutti gli altri che vorranno darmi delucidazioni): - nel group build si crea un thread unico dove tutti postano i propri progress oppure si crea una sezione tipo gruppo c e cafè? - una data di scadenza serve? |
Quote:
|
nuova idea
è un paio gi giorni che mi balena questa idea,
ve la espongo. fino ad ora si è e si pensava di organizzare eventi tipo contest o gruppi di montaggio con questa prassi piu o meno. si scedlie l'argomento, si creano le adesioni, e si crea la sezione apposita con tanto di wip regoline tempi ecc ecc. questa formula a detta di molti crea pero dei problemi sia di pochi numeri di partecipanti (perche non a tutti piace il tema proposto o altro) sia di kit non finiti perche il tempo è poco e la vita è piena di problemi inprevisti. allora pensavo e se cambiamo il metodo di pensare questi eventi, e lo rigiriamo al contrario, al posto di unirci tutti in un unico evento perche non facciamo diventare l'evento per tutti. ora mi spiego. noi attualmente abbiamo un unica sezione wip dove viene postato tutti assieme (un bel mischione) e se si riorganizza la sezione wip in tante sottosezione divise per famiglie di interesse. e poi ogni tot tempo (tipo 1 -2 volte l'anno) viene indetta una votazione generale degli utenti dove possono votare i modelli di ogni gruppo. secondo me è l'uovo di colombo. ognuno fa quel che vuole senza problemi di tempi e allo stesso tempo si puo creare un momento di ritrovo modellistico dove parlare e discutere dei wip recenti. esempio. pratico. dividiamo la sezione wip in auto moto truck aerei mavi ecc ecc poi magari a consenso si sottodivide per esempio auto: f1 - gt - rally - stradali - hot road. ecc ecc stesso criterio per le altre categorie. e tipo a gennaio e luglio si fanno le votazioni. che ne pensate |
Devo dire che la proposta di Cris mi garba, ma non esagererei con le categorie, meglio tenere il gruppone generico (pensa ai moderatori che già adesso spostano a destra e a manca i thread tra le varie sezioni perché si sbaglia a decidere in che sezione aprire un topic, ecco, immagina con una decina di sottosezioni in WIP...). Io direi, chiediamo di aprire una sottosezione molto specifica, nel nostro caso quella sui veicoli che sono apparse nei film o telefilm (a proposito, scegliamo il nome, io propongo "Movie stars"), e poi facciamo i sondaggi come diceva Cris80.
Per me, possiamo partire anche subito. Per quanto riguarda la sezione del contest gruppo C, teniamola aperta per consentire a quelli che non avevano completato i propri lavori di farlo ma, per il principio di cui sopra, non sono molto convinto a lasciare che vengano aperti nuovi wip al suo interno. |
si forse hai ragione troppe sezioni farebbero caos.
aspettiamo qualche altro intervento poi decidiami se partire, mi sembra si sia rafreddata un po la cosa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34 PM. |