![]() |
io per togliere in primis ogni problema direi TEMATICA LIBERA altrimenti cè sempre il tipo che non trova giusto qui o li.
o tematica scelta dai moderATORI. moto (civile o pista a scelta propria) militare (generico) auto (civile o pista a scelta propria) e ognuno si crea il proprio modello a scelta,tanto a coscienza è chiaro che se io parto con un long tom ad esempio non potrei mai competere contro,non so,una 917 full open ma ne sarei consapevole in partenza. il contest lo si fa tipo wip e magari ognuno ci annota pure delle reference per far annotare dettagli che magari fan capire la preziosità anche di un modello che magari apparentemente non dice nulla a nessuno....poi bo io butto giù idee un pò così |
Inoltre da un po` non si sente una voce critica che prima era ben presente e che inizia x S e finisce x 7,ma questa é un'altra storia...
Scusate l'OT , ma cosa è successo, come mai ? sarebbe veramente un peccato. |
Non credo che "istutuzionalizzare" un contest con una votazione del miglior wip chiuso in un dato periodo, dando magari un riconoscimento meramente virtuale al vincitore possa stimolare granchè: abbiamo funzioni del forum come il Topic del Mese, e le altre sezioni ci sbaragliano sempre; abbiamo la possibilità di usare la reputazione per valutare quali utenti danno apporti positivi al forum e quali invece danno apporti negativi... in pochissimi la usano (io lo faccio), lo dimostra il fatto che nessun utente ha visto la sua reputazione crescere, pur essendo innegabile il contributo che alcuni danno al forum per farlo crescere ancora.
Volendo ci sono diverse funzioni già pronte da utilizzare, non so perchè noi non le utilizziamo, a differenza di quanto fanno le altre sezioni e gli altri forum. Già vincere il Topic del Mese con un bel wip sarebbe una bella soddisfazione, a mio parere, ed è già tutto pronto, senza regolamenti, sbattimenti, deadline, etc. |
Cioè, xxxxxxxx, ma vi sembra possibile non far vincere a Capirex il Topic del Mese per la sua S4? Dovrebbe vincerlo da qui a quando la finisce, ogni mese! E poi ancora per altri sei mesi.
|
Quote:
Qualche giorno fa mi e' stato chiesto quale fosse la differenza tra noi dello statico e quelli del dinamico, una delle tante differenze e' che noi pensiamo a noi stessi e basta mentre i dinamici fanno gruppo, questo ne e' un esempio, loro candidano i threads delle loro sezioni e in tanti li votano, da noi i threads meritevoli non vengono mai candidati, e se quache volenteroso ne candida qualcuno non vengono supportatii con i loro voti. E' vero che non si vince nulla ma almeno la soddisfazione di riconoscere un lavoro ben fatto.....:ahsisi: Io ne ho candidati ben 5 questo mese ma finora nessuno li ha votati, solamente Tonym73, un moderatore del dinamico ne ha votato uno. |
E' anche vero che lo statico è per sua natura più "eremitico" rispetto al dinamico, che ha bisgno di piste (a meno di non divertirsi al parcheggio del supermercato o centro commerciale, o palaghiaccio nel mio caso) basta ordinare un modello su HLJ, aspettare il postino, aprire la scatola, collegarsi a Internet, scaricare delle foto e/o disegni, occupare il tavolo della cucina e via.
Una volta finito il tutto, mettere il modello in vetrina/scatola/scaffale e siamo a posto...:D |
Quote:
|
quindi nn si fa piu niente?
|
12 pagine...
|
Appunto... troppe..... a me è già passata la voglia di partecipare da un bel pezzo... :D
|
Purtroppo pare che molti di noi abbiano cambiato hobby negli ultimi giorni: dopo l'apparizione di Belen a Sanremo si è riscoperto un certo interesse per le farfalle.......................
|
Beh, questo topic non è per quelli che non han voglia di partecipare o gradiscono criticare il contest, è per decidere cosa fare per quelli che invece ne han voglia :)
... come detto più volte... niente fretta: quando salterà fuori l'idea "giusta" al momento "giusto" sapremo partire, è stato così per gli ultimi due contest e ancora una volta sarà così...... |
Alla fine di spunti interessanti per il contest, per chi vuole organizzarlo o per chi vuol parteciparvi, e per il forum in generale ne son saltati fuori.
Non vedo quale sia il problema se si parla un po' anche in generale.. i toni sono sempre stati più che civili (a parte Modelfriend che mi censura ;)) |
I precedenti Contest non sono stati così fallimentari come sembra, visto tutto quello che si è smosto dopo e la voglia di "fare gruppo" manifestata da molti.
Bisogna solo riorganizzarsi le idee, mettersi d'accordo e partire. Anche con più idee. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 PM. |