30-11-11, 11:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
...Per il mio modesto punto di vista sarebbe la stessa cosa che riprodurre una porsche 356 in carbonio, un quadro del Goya con colori fosforescenti ......io se pur l'occhio non lo appagherebbe come il carbonio la riprodurrei in carbon kevlar...... l'abilità non ti difetta.... sarebbe veramente carina ........
|
|
|
30-11-11, 11:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Rossa
|
|
|
01-12-11, 01:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
E chi lo dice che nell'85 le F1 NON erano in carbonio?
Ma va là....
Con la 126 C3,due anni prima,la Ferrari abbandonò definitivamente le scocche in honeycomb di alluminio...passando alla fibra di carbonio...come ormai facevano già Mclaren,Renault,Brabham(metà carbonio,metà alluminio),ATS(la prima a lanciare la scocca che fungeva da carrozzeria),ecc...
A volte mi stupisco leggendo certe cose..
Il kevlar è giallognolo..ok.Guarda due foto della 156 '85 e dimmi dove lo trovi...nel telaio...
Se mi parli di pance laterali,scivoli posteriori,alettoni ecc..ok...ma un telaio no.
Che io sappia,il kevlar non è mai stato impiegato da solo per costruzioni di scocche..Al limite abbinato al carbonio....
|
|
|
01-12-11, 01:19 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
E chi lo dice che nell'85 le F1 NON erano in carbonio?
Ma va là....
Con la 126 C3,due anni prima,la Ferrari abbandonò definitivamente le scocche in honeycomb di alluminio...passando alla fibra di carbonio...come ormai facevano già Mclaren,Renault,Brabham(metà carbonio,metà alluminio),ATS(la prima a lanciare la scocca che fungeva da carrozzeria),ecc...
A volte mi stupisco leggendo certe cose..
Il kevlar è giallognolo..ok.Guarda due foto della 156 '85 e dimmi dove lo trovi...nel telaio...
Se mi parli di pance laterali,scivoli posteriori,alettoni ecc..ok...ma un telaio no.
Che io sappia,il kevlar non è mai stato impiegato da solo per costruzioni di scocche..Al limite abbinato al carbonio.... 
|
ok...quindi tu la faresti la scocca in carbonio?
|
|
|
|
01-12-11, 01:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io sono lontano anni luce dal tuo modo di vedere certe cose,ne abbiamo già parlato...
Non sono il soggetto adatto per certi "suggerimenti"...
Il modellino è il tuo,hai tutti i diritti di fare quel che vuoi....
Come ha scritto Enrico,giustamente,certe cose stanno bene "classiche".
Però un mio gusto può non essere quello di un altro...
hai campo libero,direi.
Vedo passare una Fiat Punto super tamarrata...spoiler...cerchioni cromati...minigonne,asseto rasoterra ecc..
A me viene da dire "che schifezza"...
Ad un altro viene da dire "fantastica!"
Chi ha ragione?Entrambi,secondo me...O nessuno dei due....
Tanto sono sicurissimo che sai già cosa vuoi fare...... 
|
|
|
01-12-11, 01:32 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
io sono lontano anni luce dal tuo modo di vedere certe cose,ne abbiamo già parlato...
Non sono il soggetto adatto per certi "suggerimenti"...
Il modellino è il tuo,hai tutti i diritti di fare quel che vuoi....
Come ha scritto Enrico,giustamente,certe cose stanno bene "classiche".
Però un mio gusto può non essere quello di un altro...
hai campo libero,direi.
Vedo passare una Fiat Punto super tamarrata...spoiler...cerchioni cromati...minigonne,asseto rasoterra ecc..
A me viene da dire "che schifezza"...
Ad un altro viene da dire "fantastica!"
Chi ha ragione?Entrambi,secondo me...O nessuno dei due....
Tanto sono sicurissimo che sai già cosa vuoi fare......  
|
Rossa
|
|
|
|
01-12-11, 01:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Con quel che costa il kit io cercherei di farlo il più fedele possibile  Non riuscirei a guardare una riproduzione di un'auto mai esistita, nemmeno se costa 5 euro, nemmeno se è un kamimura e mi viene regalato: bello, fantastico, favoloso, ma che mi rappresenta? Niente....
Però, ognuno ha la sua testa, ed è libero di fare ciò che crede.... carbonio, kevlar... boh? Recupera un po di foto dell'auto vera, tira fuori i maroni e falla uguale!
Cosa penso dei modelli di fantasia? Mi sembrano un modo innocente di sfuggire dalla realtà, che impone molti paletti e molti ostacoli difficili da oltrepassare. Per la serie: chissenefrega se è rossa, gialla, celestina, io la fo come mi pare a me!
Ultima modifica di attilaflagdidio; 01-12-11 a 01:47 AM
|
|
|
01-12-11, 08:33 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Con quel che costa il kit io cercherei di farlo il più fedele possibile  Non riuscirei a guardare una riproduzione di un'auto mai esistita, nemmeno se costa 5 euro, nemmeno se è un kamimura e mi viene regalato: bello, fantastico, favoloso, ma che mi rappresenta? Niente....
Però, ognuno ha la sua testa, ed è libero di fare ciò che crede.... carbonio, kevlar... boh? Recupera un po di foto dell'auto vera, tira fuori i maroni e falla uguale!
Cosa penso dei modelli di fantasia? Mi sembrano un modo innocente di sfuggire dalla realtà, che impone molti paletti e molti ostacoli difficili da oltrepassare. Per la serie: chissenefrega se è rossa, gialla, celestina, io la fo come mi pare a me!
|
ne ho già fatte 5  ...... cmq era solo per sondare il terreno era un pò una provocazione sul pensiero di stravolgere un modello...praticamente è già finita devo solo fare le parti della carrozzeria.. ROSSE...... e ovviamente non ho postato nulla perchè altrimenti sarei stato BANNATO per mobbing.
|
|
|
|
01-12-11, 11:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bhè se ne hai già fatte 5, col livello altissimo che dimostri ogni volta, una assurda ci poteva stare bene. Tipo tutta kevlar a me piace un sacco
|
|
|
01-12-11, 02:51 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Bhè se ne hai già fatte 5, col livello altissimo che dimostri ogni volta, una assurda ci poteva stare bene. Tipo tutta kevlar a me piace un sacco
|
Ormai è andata..tra 20 minuti ...Rosso...
|
|
|
|
02-12-11, 06:35 PM
|
|
|
Guest
|
ottima scelta. Il rosso classico non stanca mai.
Poi fatte come le fa mauro...
però posta comunque le foto del modello. sono oggetti talmente belli che non stancano davvero mai,e poi c'è sempre da imparare a vedere i tuoi montaggi.
|
|
|
|