Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-11-11, 11:05 PM   #1
maurillo67
Guest

predefinito [sondaggio-consiglio]Ferrari 156/85

Siamo a 5...però stavolta di propietà...sono al punto di fare sia le pance laterali..sia il cockpit..che il cofanino..ora!! tutte le versioni che ho fatto sono state vernciate con il suo colore ovvero il ROSSO FERRARI 300/12 2:1.. cosi mi sono detto..perchè non farla rivestita in carbonio? come pezzo unico?..e qui casca il vostro consiglio!! Mi faceva notare giustamente l'ottimo Stefano Jori che all'epoca le macchine non erano in carbonio ma veniva usato del Kevlar che dava sul giallogniolo..vero però la cosa non mi fa impazzire, ma il rivestire il tutto in carbonio magari verrebbe fuori qualcosa di carino..qualcuno si ricorderà della F2002 fantasy che feci totalmente in carbonio modificando sia il cofano motore che le decals..in questo caso invece il modello rimane originale ma cambierebbe solo la livrea...voi la fareste rossa o tentereste l'aventura carbonio? sono veramente ma veramente indeciso..thanks fin da ora
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-11, 11:15 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

...Per il mio modesto punto di vista sarebbe la stessa cosa che riprodurre una porsche 356 in carbonio, un quadro del Goya con colori fosforescenti ......io se pur l'occhio non lo appagherebbe come il carbonio la riprodurrei in carbon kevlar...... l'abilità non ti difetta.... sarebbe veramente carina ........
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-11, 11:21 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Rossa
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 01:16 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E chi lo dice che nell'85 le F1 NON erano in carbonio?
Ma va là....

Con la 126 C3,due anni prima,la Ferrari abbandonò definitivamente le scocche in honeycomb di alluminio...passando alla fibra di carbonio...come ormai facevano già Mclaren,Renault,Brabham(metà carbonio,metà alluminio),ATS(la prima a lanciare la scocca che fungeva da carrozzeria),ecc...

A volte mi stupisco leggendo certe cose..
Il kevlar è giallognolo..ok.Guarda due foto della 156 '85 e dimmi dove lo trovi...nel telaio...
Se mi parli di pance laterali,scivoli posteriori,alettoni ecc..ok...ma un telaio no.
Che io sappia,il kevlar non è mai stato impiegato da solo per costruzioni di scocche..Al limite abbinato al carbonio....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 01:19 AM   #5
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
E chi lo dice che nell'85 le F1 NON erano in carbonio?
Ma va là....

Con la 126 C3,due anni prima,la Ferrari abbandonò definitivamente le scocche in honeycomb di alluminio...passando alla fibra di carbonio...come ormai facevano già Mclaren,Renault,Brabham(metà carbonio,metà alluminio),ATS(la prima a lanciare la scocca che fungeva da carrozzeria),ecc...

A volte mi stupisco leggendo certe cose..
Il kevlar è giallognolo..ok.Guarda due foto della 156 '85 e dimmi dove lo trovi...nel telaio...
Se mi parli di pance laterali,scivoli posteriori,alettoni ecc..ok...ma un telaio no.
Che io sappia,il kevlar non è mai stato impiegato da solo per costruzioni di scocche..Al limite abbinato al carbonio....
ok...quindi tu la faresti la scocca in carbonio?
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 01:29 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io sono lontano anni luce dal tuo modo di vedere certe cose,ne abbiamo già parlato...
Non sono il soggetto adatto per certi "suggerimenti"...

Il modellino è il tuo,hai tutti i diritti di fare quel che vuoi....

Come ha scritto Enrico,giustamente,certe cose stanno bene "classiche".

Però un mio gusto può non essere quello di un altro...
hai campo libero,direi.

Vedo passare una Fiat Punto super tamarrata...spoiler...cerchioni cromati...minigonne,asseto rasoterra ecc..
A me viene da dire "che schifezza"...
Ad un altro viene da dire "fantastica!"

Chi ha ragione?Entrambi,secondo me...O nessuno dei due....

Tanto sono sicurissimo che sai già cosa vuoi fare......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 01:32 AM   #7
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
io sono lontano anni luce dal tuo modo di vedere certe cose,ne abbiamo già parlato...
Non sono il soggetto adatto per certi "suggerimenti"...

Il modellino è il tuo,hai tutti i diritti di fare quel che vuoi....

Come ha scritto Enrico,giustamente,certe cose stanno bene "classiche".

Però un mio gusto può non essere quello di un altro...
hai campo libero,direi.

Vedo passare una Fiat Punto super tamarrata...spoiler...cerchioni cromati...minigonne,asseto rasoterra ecc..
A me viene da dire "che schifezza"...
Ad un altro viene da dire "fantastica!"

Chi ha ragione?Entrambi,secondo me...O nessuno dei due....

Tanto sono sicurissimo che sai già cosa vuoi fare......
Rossa
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 01:43 AM   #8
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Con quel che costa il kit io cercherei di farlo il più fedele possibile Non riuscirei a guardare una riproduzione di un'auto mai esistita, nemmeno se costa 5 euro, nemmeno se è un kamimura e mi viene regalato: bello, fantastico, favoloso, ma che mi rappresenta? Niente....

Però, ognuno ha la sua testa, ed è libero di fare ciò che crede.... carbonio, kevlar... boh? Recupera un po di foto dell'auto vera, tira fuori i maroni e falla uguale!

Cosa penso dei modelli di fantasia? Mi sembrano un modo innocente di sfuggire dalla realtà, che impone molti paletti e molti ostacoli difficili da oltrepassare. Per la serie: chissenefrega se è rossa, gialla, celestina, io la fo come mi pare a me!

Ultima modifica di attilaflagdidio; 01-12-11 a 01:47 AM
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 08:33 AM   #9
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Con quel che costa il kit io cercherei di farlo il più fedele possibile Non riuscirei a guardare una riproduzione di un'auto mai esistita, nemmeno se costa 5 euro, nemmeno se è un kamimura e mi viene regalato: bello, fantastico, favoloso, ma che mi rappresenta? Niente....

Però, ognuno ha la sua testa, ed è libero di fare ciò che crede.... carbonio, kevlar... boh? Recupera un po di foto dell'auto vera, tira fuori i maroni e falla uguale!

Cosa penso dei modelli di fantasia? Mi sembrano un modo innocente di sfuggire dalla realtà, che impone molti paletti e molti ostacoli difficili da oltrepassare. Per la serie: chissenefrega se è rossa, gialla, celestina, io la fo come mi pare a me!
ne ho già fatte 5 ...... cmq era solo per sondare il terreno era un pò una provocazione sul pensiero di stravolgere un modello...praticamente è già finita devo solo fare le parti della carrozzeria..ROSSE...... e ovviamente non ho postato nulla perchè altrimenti sarei stato BANNATO per mobbing.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 11:20 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Bhè se ne hai già fatte 5, col livello altissimo che dimostri ogni volta, una assurda ci poteva stare bene. Tipo tutta kevlar a me piace un sacco
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 02:51 PM   #11
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Bhè se ne hai già fatte 5, col livello altissimo che dimostri ogni volta, una assurda ci poteva stare bene. Tipo tutta kevlar a me piace un sacco
Ormai è andata..tra 20 minuti ...Rosso...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 06:35 PM   #12
lovegt40
Guest

predefinito

ottima scelta. Il rosso classico non stanca mai.

Poi fatte come le fa mauro...

però posta comunque le foto del modello. sono oggetti talmente belli che non stancano davvero mai,e poi c'è sempre da imparare a vedere i tuoi montaggi.
  Rispondi quotando
Rispondi