Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-10-09, 07:16 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Sondaggio

Ciao a tutti!

Sono sempre stato curioso di capire se è normale che i motori mi durino così tanto...mi è capitato con degli OS di fare più di 40 litri (ovviamente manutenzione ogni 10).
Il caso più significativo è stato con un vecchio OS max 21 di 10 anni che penso abbia su per giù 50 litri, si accende al primo giro ed ha ancora un bella grinta...

A voi quanto dura un motore? E ogni quanto lo smontate?
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-09, 07:20 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
ghidtrx è un newbie...
predefinito

per ora 5-7 litri uno sbiellato per il piedi di biella e per la poca compressione)l'altro rotto anche lui ne ho ancora 2 da usare e uno gli ha gia superati i 5lt e va ancora bene
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-09, 08:47 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

beh...molto dipende dall'uso che se ne fà e da come vengono tenuti...per un uso domenicale ogni tanto,ad esempio,se ben carburati e mantenuti dopo l'uscita ( sfighe a parte ) una durata di 30 litri è normalissima.questione differente se stressati in gare con finali da 60 minuti sempre a palla
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-09, 08:59 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

10 litri con il gx 21 ma quel motore e un motore apparte poi ero principiante e giravo magro per avere piu giri possibili se no non andava
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-09, 09:50 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

17 litri con un PRO 21, grippato 2 volte (1 volta colpa mia e una volta sfiga) e ancora si accende e gira tranquillo. almeno per quello che ha passato....

P.S.: se arriva a 40 gli faccio un santuario....
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 07:28 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
beh...molto dipende dall'uso che se ne fà e da come vengono tenuti...per un uso domenicale ogni tanto,ad esempio,se ben carburati e mantenuti dopo l'uscita ( sfighe a parte ) una durata di 30 litri è normalissima.questione differente se stressati in gare con finali da 60 minuti sempre a palla
Anche il mio uso dei motori si limita alle uscite domenicali, in pista però senza fare gare... Cmq secondo me gli OS sono i migliori motori che ci siano, affidabili, potenti, e indistruttibili costano un po' di più ma ne vale la pena
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 09:17 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

chi fa gare i motori gli fanno massimo 20 litri. anke meno perche dopo 15 di solito si ha un calo rilevante di prestazioni. ma dipende a che livello si corre.

io corro con i residuati bellici che rimetto a posto, per ora os non mi ha mai tradito, mai una spenta in gara in 2 anni (se non per carb sbagliatissima, o battuta troppo bassa)
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 02:53 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Anche il mio uso dei motori si limita alle uscite domenicali, in pista però senza fare gare... Cmq secondo me gli OS sono i migliori motori che ci siano, affidabili, potenti, e indistruttibili costano un po' di più ma ne vale la pena
a..che siano ottimi motori si sà tant'è che anche io che sono sempre stato scettico ne uso uno ora
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 03:11 PM   #9
Utente
 
L'avatar di mikeleamigoni...
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 126
mikeleamigoni... è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mikeleamigoni...
predefinito

io ho avuto il gx21... durato 6 litri... xrò ankora gg fa la sua parte... pistone e biella come portachiavi

poi adesso ho 1 picco p3b e x ora solo 2 litri all'attivo...
__________________
Xx ... Amigù ... xX


kyosho mp 7.5 ... è prontaaa ...
mikeleamigoni... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 03:37 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

un gx 15 durato 28 litri!
questo è il mio record attuale!
per chi non lo sapesse, il gx 15 è il motore rtr che è montato sulla kyo fazer.
per quanto riguarda l'off sono a quota 11 litri con il toki !
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 04:36 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ultimamente ho sentito parlare decisamente bene da moti dei picco...sono veramente buoni, in relazione al prezzo abbastanza basso.
Perchè un OS per portartelo a casa se non prendi il top di gamma 350€ ti ci vanno tutti, un picco di media fascia viene all'incirca 180/200€, c'è una bella differenza

Ma il mio dubbio è se i picco sono buoni perchè costano meno rispetto agli altri o perchè sono affidabili e prestazionali?
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 04:54 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Ciuz
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 181
Ciuz è un newbie...
predefinito

Ciao!
Io sono arrivato a quota dieci litri con il GX21 poi l'ho cambiato perchè aveva mille difetti che tutti i kyoshisti conoscono. Ma è ancora vivo, un pò "stanco" ma giravo sempre magrissimo per tiargli fuori quel poco in più..
Ora sono a sette litri abbondanti con un Novarossi N21B09..e nessun problema..
__________________
Ciuz
Modello: Kyosho MP 7.5 Sport 3
Ciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 06:14 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Ultimamente ho sentito parlare decisamente bene da moti dei picco...sono veramente buoni, in relazione al prezzo abbastanza basso.
Perchè un OS per portartelo a casa se non prendi il top di gamma 350€ ti ci vanno tutti, un picco di media fascia viene all'incirca 180/200€, c'è una bella differenza

Ma il mio dubbio è se i picco sono buoni perchè costano meno rispetto agli altri o perchè sono affidabili e prestazionali?
mah, io credo che i motori picco sono ottimi motori..
forse tu ti riferisci alla serie p3..
perchè se vai sul p7 i prezzi salgono.....
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 06:15 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar94 Visualizza il messaggio
mah, io credo che i motori picco sono ottimi motori..
forse tu ti riferisci alla serie p3..
perchè se vai sul p7 i prezzi salgono.....
e anche di un bel pò....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 09:21 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
e anche di un bel pò....
ehhhh sì
ma è uno dei meglio.....
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
OT: SONDAGGIO lapo Statico - Kits, Info e Varie 26 19-10-06 07:13 PM
sondaggio attila4wd Mini4wd Assetti 39 31-08-05 07:36 PM
SONDAGGIO....... muletto Statico - Kits, Info e Varie 12 08-07-05 01:54 PM
Sondaggio ultramagnus Mini4wd Regolamento - Gare 1 27-06-05 04:51 PM
Sondaggio klemyjack Elicotteri 1 31-12-04 06:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203