28-10-09, 07:16 PM
|
#1
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Sondaggio
Ciao a tutti!
Sono sempre stato curioso di capire se è normale che i motori mi durino così tanto...mi è capitato con degli OS di fare più di 40 litri  (ovviamente manutenzione ogni 10).
Il caso più significativo è stato con un vecchio OS max 21 di 10 anni che penso abbia su per giù 50 litri, si accende al primo giro ed ha ancora un bella grinta...
A voi quanto dura un motore? E ogni quanto lo smontate?
|
|
|
28-10-09, 07:20 PM
|
#2
|
|
Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
|
per ora 5-7 litri uno sbiellato per il piedi di biella e per la poca compressione)l'altro rotto anche lui ne ho ancora 2 da usare e uno gli ha gia superati i 5lt e va ancora bene
|
|
|
28-10-09, 08:47 PM
|
#3
|
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
beh...molto dipende dall'uso che se ne fà e da come vengono tenuti...per un uso domenicale ogni tanto,ad esempio,se ben carburati e mantenuti dopo l'uscita ( sfighe a parte ) una durata di 30 litri è normalissima.questione differente se stressati in gare con finali da 60 minuti sempre a palla
|
|
|
28-10-09, 08:59 PM
|
#4
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
|
10 litri con il gx 21 ma quel motore e un motore apparte   poi ero principiante e giravo magro per avere piu giri possibili se no non andava
|
|
|
28-10-09, 09:50 PM
|
#5
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
|
|
|
|
29-10-09, 07:28 AM
|
#6
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
beh...molto dipende dall'uso che se ne fà e da come vengono tenuti...per un uso domenicale ogni tanto,ad esempio,se ben carburati e mantenuti dopo l'uscita ( sfighe a parte ) una durata di 30 litri è normalissima.questione differente se stressati in gare con finali da 60 minuti sempre a palla 
|
Anche il mio uso dei motori si limita alle uscite domenicali, in pista però senza fare gare... Cmq secondo me gli OS sono i migliori motori che ci siano, affidabili, potenti, e indistruttibili  costano un po' di più ma ne vale la pena
|
|
|
29-10-09, 09:17 AM
|
#7
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
chi fa gare i motori gli fanno massimo 20 litri. anke meno perche dopo 15 di solito si ha un calo rilevante di prestazioni. ma dipende a che livello si corre.
io corro con i residuati bellici che rimetto a posto, per ora os non mi ha mai tradito, mai una spenta in gara in 2 anni (se non per carb sbagliatissima, o battuta troppo bassa)
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
29-10-09, 02:53 PM
|
#8
|
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Anche il mio uso dei motori si limita alle uscite domenicali, in pista però senza fare gare... Cmq secondo me gli OS sono i migliori motori che ci siano, affidabili, potenti, e indistruttibili  costano un po' di più ma ne vale la pena 
|
a..che siano ottimi motori si sà  tant'è che anche io che sono sempre stato scettico ne uso uno ora
|
|
|
29-10-09, 03:11 PM
|
#9
|
|
Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 126
|
io ho avuto il gx21... durato 6 litri... xrò ankora gg fa la sua parte... pistone e biella come portachiavi 
poi adesso ho 1 picco p3b e x ora solo 2 litri all'attivo...
|
|
|
29-10-09, 03:37 PM
|
#10
|
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
|
un gx 15 durato 28 litri! 
questo è il mio record attuale!
per chi non lo sapesse, il gx 15 è il motore rtr che è montato sulla kyo fazer.
per quanto riguarda l'off sono a quota 11 litri con il toki !
__________________
auto : Crono Rs9motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
|
|
|
29-10-09, 04:36 PM
|
#11
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Ultimamente ho sentito parlare decisamente bene da moti dei picco  ...sono veramente buoni, in relazione al prezzo abbastanza basso.
Perchè un OS per portartelo a casa se non prendi il top di gamma 350€ ti ci vanno tutti, un picco di media fascia viene all'incirca 180/200€, c'è una bella differenza
Ma il mio dubbio è se i picco sono buoni perchè costano meno rispetto agli altri o perchè sono affidabili e prestazionali?
|
|
|
29-10-09, 04:54 PM
|
#12
|
|
Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 181
|
Ciao!
Io sono arrivato a quota dieci litri con il GX21 poi l'ho cambiato perchè aveva mille difetti che tutti i kyoshisti conoscono. Ma è ancora vivo, un pò "stanco" ma giravo sempre magrissimo per tiargli fuori quel poco in più..
Ora sono a sette litri abbondanti con un Novarossi N21B09..e nessun problema..
__________________
Ciuz
Modello: Kyosho MP 7.5 Sport 3
|
|
|
29-10-09, 06:14 PM
|
#13
|
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Ultimamente ho sentito parlare decisamente bene da moti dei picco  ...sono veramente buoni, in relazione al prezzo abbastanza basso.
Perchè un OS per portartelo a casa se non prendi il top di gamma 350€ ti ci vanno tutti, un picco di media fascia viene all'incirca 180/200€, c'è una bella differenza
Ma il mio dubbio è se i picco sono buoni perchè costano meno rispetto agli altri o perchè sono affidabili e prestazionali? 
|
mah, io credo che i motori picco sono ottimi motori..
forse tu ti riferisci alla serie p3..
perchè se vai sul p7 i prezzi salgono.....
__________________
auto : Crono Rs9motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
|
|
|
29-10-09, 06:15 PM
|
#14
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
mah, io credo che i motori picco sono ottimi motori..
forse tu ti riferisci alla serie p3..
perchè se vai sul p7 i prezzi salgono..... 
|
e anche di un bel pò....
|
|
|
29-10-09, 09:21 PM
|
#15
|
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
e anche di un bel pò.... 
|
ehhhh sì 
ma è uno dei meglio.....
__________________
auto : Crono Rs9motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
| Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
|
OT: SONDAGGIO
|
lapo |
Statico - Kits, Info e Varie |
26 |
19-10-06 07:13 PM |
|
sondaggio
|
attila4wd |
Mini4wd Assetti |
39 |
31-08-05 07:36 PM |
|
SONDAGGIO.......
|
muletto |
Statico - Kits, Info e Varie |
12 |
08-07-05 01:54 PM |
|
Sondaggio
|
ultramagnus |
Mini4wd Regolamento - Gare |
1 |
27-06-05 04:51 PM |
|
Sondaggio
|
klemyjack |
Elicotteri |
1 |
31-12-04 06:56 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 PM.
| |