21-11-11, 01:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da teko
Sembra dal link che avete messo di HLJ che Ebbro stia pianificando una serie di f1 classiche.
Sperem... anche perchè a chi piace questa tematica l'alternativa è MFH, e li il problema costi c'è veramente...
|
Tieni conto che col prototipo del DFV possono fare tutto quello che ha corso negli anni 70 tranne matra, ferrari, e BRM....
|
|
|
21-11-11, 02:08 PM
|
|
Utente Senior
|
vedo che hanno incluso anche la presa aria del motore "a periscopio",quindi si potrà fare anche la versione del '71...suppongo.
con le dovute modifiche.
|
|
|
21-11-11, 03:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Tieni conto che col prototipo del DFV possono fare tutto quello che ha corso negli anni 70 tranne matra, ferrari, e BRM....
|
Eh già...tra l'altro pensandoci bene loro hanno fatto in diecast in 1/20 le honda
-RA271
-RA272 (che fa già tamiya)
-RA273
-RA300
-RA301
Potrebbero sfruttare disegni e stampi che hanno già...e fare i kit di queste auto, non sarebbe male
|
|
|
21-11-11, 03:59 PM
|
|
Utente Senior
|
io però come kit in plastica,di montaggio,vedo solo questa Lotus...dove sono le altre che hai detto?
Leggendo sotto(leggendo si fa per dire...),vedo solo die-cast...
|
|
|
21-11-11, 04:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
io però come kit in plastica,di montaggio,vedo solo questa Lotus...dove sono le altre che hai detto?
|
Sono dei montati, diecast in metallo o più facilmente in resina, non è proprio immediato tirarci fuori un kit in plastica, anzi, vanno pressochè rifatte.
|
|
|
21-11-11, 04:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Infatti ho specificato che sono diecast. Pensavo che potessero tirare fuori anche i kit di queste auto avendo già stampi e disegni....ma giustamente come dice Attila bisognerebbe rifare quasi tutto. La mia era più una speranza che una possibilità....
|
|
|
21-11-11, 05:22 PM
|
|
Utente Senior
|
mmmmh...leggendo bene quel che scrivono su Hobby Link,mi sa che per Teko la speranza è ancora valida...Dice che stanno "pianificando" una serie di kit di vecchie F1....
..."they are planning a series of classic F1 cars..."
Ultima modifica di sandro67; 21-11-11 a 05:25 PM
|
|
|
09-12-11, 11:11 AM
|
|
Utente Senior
|
credo che la Lotus 72 di Ebbro abbia fatto venire il pepe al culo agli Hiro-boys...che non si sono persi d'animo...e sfutteranno quello che hanno già in casa...in modo intelligente.
Lotus 72 E '74 e '75......
1/20 Lotus 72E
Non male..peccato i prezzi proibitivi...in aumento...
|
|
|
09-12-11, 02:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
credo che la Lotus 72 di Ebbro abbia fatto venire il pepe al culo agli Hiro-boys...che non si sono persi d'animo...e sfutteranno quello che hanno già in casa...in modo intelligente.
Lotus 72 E '74 e '75......
1/20 Lotus 72E
Non male..peccato i prezzi proibitivi...in aumento... 
|
Bellissima questa, e davvero interessante!
Passo il mio turno con la Lotus 79 1/12.... anno messo in linea le istruzioni e non mi a proprio convinto... non c'è quasi piping, e a parte il blocco motore con pistoni ecc ecc il resto e un kit 1/20 passato al 1/12 con un po di detaglio in più quà è là.... Non vuol dire che non e bestiale he!!! e solo che mi aspettavo di più ...
Preferisco comperare 3 kit al posto (visto il prezzo)
|
|
|
09-12-11, 03:03 PM
|
|
Utente Senior
|
in effetti non ha entusiasmato molto neanche me...
Però mi sono chiesto se abbiano messo solo alcune pagine delle istruzioni,o se invece sono quelle complete...
Comunque 600€ sono tanti..per un kit solo....  
|
|
|
09-12-11, 03:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Mi ero domandato la stessa cosa ma se guardi le istruzioni ci sono i numerini per ogni passo del montaggio e incominciano dal N0 1 e finiscono al 70 con il montaggio delle ruote e carene...... quindi mi parono complete (a meno che non e un tranello e le instruzioni finali sono più corpose ma penso proprio di no) 
|
|
|
09-12-11, 04:40 PM
|
|
Utente Senior
|
hai ragione....70 passaggi in 5 fogli...dimenticavo che adesso fanno le istruzioni nel foglio grande,senza separarli...
Comunque c'è da dire che la Lotus 79 è stata praticamente la prima F1 di quegli anni ad avere una struttura moderna,linee pulite,l'effetto suolo imponeva fiancate libere,flussi d'aria senza interruzioni ecc..
da lì in poi si sono adeguati tutti.
Le forme,le idee della 79 sono rimaste valide per anni,fino all'82 compreso.
Niente più radiatori "sparsi" del retrotreno.,.,tubi,raccordi,serbatoi olio appesi alle estremità dell'auto....più niente...
(peccato,per i miei gusti...  )
Non ti meravigliare se vedi tutto pulito,"liscio"...le F1 da allora sono cambiate profondamente.
facessero un 1/12 di una F1 attuale,il libretto istruzioni sarebbe ancora più ristretto.... 
|
|
|
09-12-11, 11:30 PM
|
|
Utente Senior
|
 Hai raggione si, anche a me piaciono molto di più quelle F1 con un imbroglio di cose messe da tutte de parti  non lo so perchè ma da un "anima" alla macchina.... adesso e tutto troppo liscio e elettronico, no che non mi piace, ma e differente, tutto un altro mondo e mentalità...
|
|
|