Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-11, 11:28 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Qualcuno, ai tempi, vedendo i proto aveva detto che facevano schifo e sta simil'r gli pareva una heller ed è stato zittito....ma tutti i nodi, quando è il momento, vengono al pettine :-)

La Pescarolo la comprerei in plastica giusto perchè ha pochi pezzi (meno ce ne sono, meno non si accoppiano), e perchè l'alternativa costa e fa schifo il doppio....
..oh.....strano....qualcuno si ricorda.....Io la ho in casa....a mio parere non è come la heller,è forse un filo meglio..anche se comunque rimane distante anni luce da hasegawa e tamiya.....e comunque x 40 euro con alcune fotoincisioni non mi pare un prezzo troppo esagerato...
Vecchio 16-11-11, 11:51 PM   #17
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
..oh.....strano....qualcuno si ricorda.....Io la ho in casa....a mio parere non è come la heller,è forse un filo meglio..anche se comunque rimane distante anni luce da hasegawa e tamiya.....e comunque x 40 euro con alcune fotoincisioni non mi pare un prezzo troppo esagerato...
Ma diciamo che se l'alternativa è la reinassance che sembra un alfasud tamponata, diventi scemo a montarla e costa 120 euro no, 40 euro non è esagerato come prezzo.

A proposito... poi ognuno fa come gli pare, ma io la DS3 di profil la lascerei sullo scaffale. Entro un anno o due uscirà qualcosa in plastica, sicuramente.... e il 99,9% di chi avrà comprato la profil la riguarderà sullo scaffale e dirà: "moh a chi la vendo?"
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 11:56 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Non vorrei sbagliarmi....ma non se ne era discusso questa primavera?????..mi pare di ricordare che Albe avesse postato alcune foto della ds3 fatta da heller.....per cui già qualcosa in plastica esiste.....
Vecchio 16-11-11, 11:59 PM   #19
Utente Senior

predefinito

Quote:
Non vorrei sbagliarmi....ma non se ne era discusso questa primavera?????..mi pare di ricordare che Albe avesse postato alcune foto della ds3 fatta da heller.....per cui già qualcosa in plastica esiste.....
Non doveva essere la C4? Comunque tra belkits (speriamo), e similr... secondo me nn se la lasceranno scappare, mentre in giappone dormono: evidentemente per loro le ultime wrc hanno lo stesso fascino che per noi ha la Gegia.
Vecchio 17-11-11, 12:01 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Quote:
Ma diciamo che se l'alternativa è la reinassance che sembra un alfasud tamponata, diventi scemo a montarla e costa 120 euro no, 40 euro non è esagerato come prezzo.

A proposito... poi ognuno fa come gli pare, ma io la DS3 di profil la lascerei sullo scaffale. Entro un anno o due uscirà qualcosa in plastica, sicuramente.... e il 99,9% di chi avrà comprato la profil la riguarderà sullo scaffale e dirà: "moh a chi la vendo?"
Mah...io un pensierino ce lo faccio......non vorrei mai pentirmene in futuro...mini,fiesta e ds3....avrei tutte le wrc dell'ultima generazione..
Vecchio 17-11-11, 12:02 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Quote:
Non doveva essere la C4? Comunque tra belkits (speriamo), e similr... secondo me nn se la lasceranno scappare, mentre in giappone dormono: evidentemente per loro le ultime wrc hanno lo stesso fascino che per noi ha la Gegia.
Entrambe Gabry.....io mi ricordo bene la ds3..e molto prima..mi pare fosse stato Colin, si era parlato della C4...
Vecchio 17-11-11, 12:07 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Entrambe Gabry.....io mi ricordo bene la ds3..e molto prima..mi pare fosse stato Colin, si era parlato della C4...
la c4 sul sito heller è presente come novità ma foto in dettaglio niente
considerando che è composto da 60 pezzi sarà na ciofeca
Les nouveautés Heller
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 07:30 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Colin ricorda la C4 heller ogni 15 giorni....
E poi dice che farà cag..e.....

Che patacca....

Comunque,ricordando la Xara,se una ditta sforna una carrozza ok,come proporzioni e insieme,è una bella cosa.Con un t.kit adeguato,si cava forui un modellino discreto.
Le Xara che abbiamo visto 5/6 anni fa erano molto carine,con le dovute cure(ad esempio quella di Riccardo,per dirne una)
e costava sui 22/24€.....

La Focus l'ho vista in montaggio in alcuni forum..Alla fine si monta.Solo che,se non si prova un minimo tutto,si vedono cose da paura...Come ad esempio il "giro" delle portiere attorno ai vetri,che sono tutte storte..

E' un kit in palstica,ma va affrontato come un kit in resina,artigianale..Controllare tutto..per benino...

Comunque l'avrei presa pure io...se non avessi letto i vostri commenti....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 08:06 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Se a uno come me, piacciono i kit di auto da rally "recenti" le alternative sono poche.
La Xsara la fa Heller, la C4 la fa Heller (anche se io mi modifico la Cararama che è molto più bella), la Focus la fa sia Renaissance (sbagliata come linea del posteriore) sia Simil'r (con plastica, assemblaggio e finiture molto discutibili).

E se le voglio fare, me le devo comprare. Stop.

Io di Xsara ne ho fatte parecchie e parecchie ne farò ancora. Se si cura l'estetica (aprire feritoie su cofano e paraurti ad esempio e mettere griglie), il kit ne guadagna e si può anche tralasciare l'interno. Ma è un kit che si trova in giro, sui 15/25€. Prezzo onesto.

La Focus Simil'r mi ha deluso. 44€ sono troppi. I premontaggi visti in giro sul loro sito (plastica a parte e Attila aveva ragione da subito) hanno tratto in inganno molti, me compreso, anche se i dubbi sull'anteriore li avevo e vedendo il mio premontaggio, l'ho avuti confermati subito.
Comunque, le monterò tutte, perchè la macchina mi piace e non ho alternative.
Ormai sono abituato a Reji, quindi, si fa tutto nel modellismo!!!

Detto questo, starò a vedere come sarà questa DS3, sperando sia "bella".
Poi, da li a dire la compro, passerà del tempo.
Non credo che Heller o Simil'r, che sono ditte Francesi, andranno a pestare i piedi a Profil24, ma, tutto è possibile.

Se solo Cararama prendesse le licenze delle WRC, sarei a posto.
Tamiya e Hasegawa, non credo siano più interessate al WRC, anche perchè, non ci sono più auto Giapponesi.

Anche se io...aspetto sempre la Suzuki SX4...

Per fortuna, tutto sommato, ci sono Belkits, Simil'r e MM24 che mettono un pò di carne al fuoco.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 09:07 AM   #25
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
la c4 sul sito heller è presente come novità ma foto in dettaglio niente
considerando che è composto da 60 pezzi sarà na ciofeca
Les nouveautés Heller
Ma sapendo chi la fa, posso dirti tranquillamente che meno pezzi ci sono, meno problemi avrai di accoppiamenti. Del resto, scocca a parte, il resto si recupera in giro come aftermarket.
Vecchio 17-11-11, 09:08 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Vado un attimo off-topic: ma in Italia non si sta muovendo più nessuno, vero? Racing43 si è buttata sugli 1:43 di Fiat e Alfa, e Merikits mi pare sparita.. sono anni che non producono nulla a livello di decal o, peggio ancora di kits.
Io non sono particolarmente aggiornato, se non dai siti che pure quelli sono fermi o in manutenzione da tempo immemore.
Qualcuno sa qualcosa in più?
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 09:11 AM   #27
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Vado un attimo off-topic: ma in Italia non si sta muovendo più nessuno, vero? Racing43 si è buttata sugli 1:43 di Fiat e Alfa, e Merikits mi pare sparita.. sono anni che non producono nulla a livello di decal o, peggio ancora di kits.
Io non sono particolarmente aggiornato, se non dai siti che pure quelli sono fermi o in manutenzione da tempo immemore.
Qualcuno sa qualcosa in più?
manca la pecunia, imbarcarsi su degli investimenti oggi non conviene con i tempi che corrono

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 09:26 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=sandro67;938572]Colin ricorda la C4 heller ogni 15 giorni....
E poi dice che farà cag..e.....

Che patacca....

ogni quindici gg dovresti farti un clistere di ghiaino, cedro
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 09:31 AM   #29
lovegt40
Guest

predefinito

beh mica vero che i giappi dormono.Con quella del mio link si può mica derivare la Mini da wrc? (che faran loro sicuramente..)

Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 09:36 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Paolo..la Mini WRC la fà MM24...a breve sarà disponibile...in due versioni...