Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-10-11, 09:56 AM   #1
lovegt40
Guest

Unhappy [OT] RIP Dan Wheldon

successo ieri a las vegas indy 500 serie
Indy 500 - Tragedia a Las Vegas, muore Dan Wheldon - Yahoo! Eurosport
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 11:34 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Ho visto la gara ieri sera in diretta su Sky.
Un incidente pazzesco, incredibile e agghiacciante. Le macchine, almeno 4, schizzavano in aria quasi fossero lanciate da una catapulta.
Su Youtube c'è il filmato. Wheldon è l'ultimo che arriva sul gruppo di auto, in pieno, ai 300 e passa all'ora, decolla sopra la macchina di Tracy e si schianta nel muro. Dalla botta, il telaio della Dallara perde il rollbar e per lui è la fine. Il casco esposto agli urti, batte più volte nelle reti di protezione.
Cmq, vedendo la IndyCar e la F1, mi rendo conto di quanto siano femminucce in F1.

Ultima modifica di albertop; 17-10-11 a 11:53 AM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 12:35 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

ecco mi son rovinato la giornata
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 12:43 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ogni tanto in Indy fanno la carambola BRUTTA....

In passato ci sono stati altri botti simili a questo...ma quando muore qualcuno,tutto assume un aspetto diverso..
A quelle velocità lì c'è poco da fare.Non saranno mai sicuri che tutto vada al meglio..anche perchè,ammettendo che l'auto resistaad un botto nel muro a 300 km/h,poi è il fisico umano a cedere..Il cervello,a certe velocità con forza G elevata,si schiaccia letteralmente sulla scatola cranica..e per il pilota non c'è scampo,nemmeno se non si rompe neanche un ossicino...

Per il prossimo anno c'è già la nuova vettura con le protezioni alle ruote posteriori,...il tutto proprio per evitae gli agganci e il decollo della monoposto.
Pronta la Dallara IndyCar 2012 - Domenica Sprint / Autosprint - Auto.it

Spero risolvano almneo in parte il problema,che spesso è la causa principale di morti e gravi infortuni..Basta pensare a Zampedri,o a Krosnoff.....o a quel pilota che morì nell'incidente a Indy con Eddie Cheever...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 12:48 PM   #5
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Ho visto la gara ieri sera in diretta su Sky.
Un incidente pazzesco, incredibile e agghiacciante. Le macchine, almeno 4, schizzavano in aria quasi fossero lanciate da una catapulta.
Su Youtube c'è il filmato. Wheldon è l'ultimo che arriva sul gruppo di auto, in pieno, ai 300 e passa all'ora, decolla sopra la macchina di Tracy e si schianta nel muro. Dalla botta, il telaio della Dallara perde il rollbar e per lui è la fine. Il casco esposto agli urti, batte più volte nelle reti di protezione.
Cmq, vedendo la IndyCar e la F1, mi rendo conto di quanto siano femminucce in F1.
molto opinionabile...questa affermazione...il fatto che in f1 non muoia nessuno non significa che siano dei pirla.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 01:43 PM   #6
Utente

L'avatar di galderblake

galderblake è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a galderblake
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
ecco mi son rovinato la giornata
non sei il solo.

R.I.P. Dan.....
Vecchio 17-10-11, 02:08 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
molto opinionabile...questa affermazione...il fatto che in f1 non muoia nessuno non significa che siano dei pirla.
Penso ci sia da opinare poco...le femminucce lo scorso anno, nello stesso circuito dove hanno corso ieri...si sono fatte metà gara dietro alla Safety car per pioggia...
Nel 2008 ero a Monza. Sono partiti sotto la Safety car con 2 gocce di pioggia...e poi paghi 360€ di biglietto...
Io non ho parlato di morti, non ne voglio nemmeno vedere perchè fa male, ho parlato di femminucce, che con 2 gocce d'acqua non vogliono correre, oppure che se uno davanti, fa leggera ostruzione subito a dire per radio di farlo togliere.
Li vorrei un pò vedere in America cosa combinano.
Poi, la IndyCar va guardata. Pensavo che correre su degli ovali fosse robetta. Ma, andare ai 360 all'ora, a 10 cm l'uno dall'altro, in scia, su un banking inclinato, appaiati spesso in 4...e da pxxxe quadrate...

Ultima modifica di albertop; 17-10-11 a 02:16 PM
Vecchio 17-10-11, 02:58 PM   #8
Utente

L'avatar di leon the racing maestro

leon the racing maestro è un newbie...
predefinito

sono sconvolto da questa terribile notizia!
Dan era un grandissimo campione e con lui se ne va una parte di storia. Voglio ricordarlo sorridente e felice dopo una delle sue tante vittorie, mancherà molto...R.I.P grande Dan!
P.S. ogni pilota merita rispetto ed ammirazione perche ogni giorno gioca a scacchi con la morte col sorriso in faccia, sia esso un campione del mondo, che l'ultimo dei piloti della domenica
leon the racing maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 03:04 PM   #9
Utente

sterla è un newbie...
predefinito

la verità è che questa gara o almeno la gara in queste condizioni non si sarebbe mai dovuta correre.

1) in qualifica kanaan ha fatto unaa media di 222 m/h, la pista era troppo veloce, avrebbero dovuto mettere alle vetture dei restrittori come fanno in nascar a daytona e talladega che limitano le prestazioni dei motori

2) non esiste far correre quel tipo di gara a certa gente che magari ha fatto 3 gare a far bello negli ovali e metterli insieme in 34

3) dallara dovrà spiegare del perchè il rollbar abbia ceduto, credo che dan si sarebbe salvato senza questo problema

4) l'indycar per attrarre piloti di altre categorie aveva messo sul piatto 5 milioni di $ ma nessuno è andato a correre li dalla nascar o altre serie, chissà perchè...il disastro era annunciato

5) las vegas ad oggi è una pista strainadeguata epr le serie che non siano nascar, è impensabile far correre vetture con prestazioni cosi simili quando si và cosi veloci, la indycar li ci correva una volta ma un conto è se avviene un incidente in cui possono essere coinvolte 2/3 massimo 4 vetture un conto è se ce ne sono 34 tutte attaccate per tutti i giri, perchè erano al 12° e non alla partenza o ad una ripartenza
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 03:41 PM   #10
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Penso ci sia da opinare poco...le femminucce lo scorso anno, nello stesso circuito dove hanno corso ieri...si sono fatte metà gara dietro alla Safety car per pioggia...
Nel 2008 ero a Monza. Sono partiti sotto la Safety car con 2 gocce di pioggia...e poi paghi 360€ di biglietto...
Io non ho parlato di morti, non ne voglio nemmeno vedere perchè fa male, ho parlato di femminucce, che con 2 gocce d'acqua non vogliono correre, oppure che se uno davanti, fa leggera ostruzione subito a dire per radio di farlo togliere.
Li vorrei un pò vedere in America cosa combinano.
Poi, la IndyCar va guardata. Pensavo che correre su degli ovali fosse robetta. Ma, andare ai 360 all'ora, a 10 cm l'uno dall'altro, in scia, su un banking inclinato, appaiati spesso in 4...e da pxxxe quadrate...
la sicurezza viene prima di tutto...f1 e indy sono 2 cose diverse...se poi mi dici che per guidare un F1 non ci sia bisogno di palle tra 2 settimane c'è il gp dell'India..presentiamoci tutti li ed entriamo dentro una monoposto..tanto è cosi semplice.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 03:42 PM   #11
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterla Visualizza il messaggio
la verità è che questa gara o almeno la gara in queste condizioni non si sarebbe mai dovuta correre.

1) in qualifica kanaan ha fatto unaa media di 222 m/h, la pista era troppo veloce, avrebbero dovuto mettere alle vetture dei restrittori come fanno in nascar a daytona e talladega che limitano le prestazioni dei motori

2) non esiste far correre quel tipo di gara a certa gente che magari ha fatto 3 gare a far bello negli ovali e metterli insieme in 34

3) dallara dovrà spiegare del perchè il rollbar abbia ceduto, credo che dan si sarebbe salvato senza questo problema

4) l'indycar per attrarre piloti di altre categorie aveva messo sul piatto 5 milioni di $ ma nessuno è andato a correre li dalla nascar o altre serie, chissà perchè...il disastro era annunciato

5) las vegas ad oggi è una pista strainadeguata epr le serie che non siano nascar, è impensabile far correre vetture con prestazioni cosi simili quando si và cosi veloci, la indycar li ci correva una volta ma un conto è se avviene un incidente in cui possono essere coinvolte 2/3 massimo 4 vetture un conto è se ce ne sono 34 tutte attaccate per tutti i giri, perchè erano al 12° e non alla partenza o ad una ripartenza
quoto.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 04:01 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterla Visualizza il messaggio

leggere queste cose mi fa stare anche peggio
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 04:12 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
la sicurezza viene prima di tutto...f1 e indy sono 2 cose diverse...se poi mi dici che per guidare un F1 non ci sia bisogno di palle tra 2 settimane c'è il gp dell'India..presentiamoci tutti li ed entriamo dentro una monoposto..tanto è cosi semplice.
Nain, non ci siamo capiti.
Qui non si parla di capacità, ma, di coraggio, di sangue freddo e di pochi discorsi. E di due palle così. Cosa che in Indy i piloti hanno e in F1 non hanno.
In Indy, non corrono se piove ovviamente, ma, per tutto il resto, i piloti salgono in auto, fanno pochi discorsi e guidano, al limite delle proprie possibilità, sia umane sia della macchina, sia della pista. Per lo spettacolo, per la gente, per loro stessi.
Dimostrazione è la media giro in qualifica che ha sfiorato i 358km/h da parte di Kanaan.
In F1 sono tutte primedonne, questo mi pare sia sotto gli occhi di tutti. Al primo contatto fra di loro, scattano denunce via radio, ammonimenti etc etc. Se vengono due gocce d'acqua vai di Safety Car.
Certo, sono due mondi diversi, ma, è pur sempre lo stesso Motorsport.
Vecchio 17-10-11, 04:42 PM   #14
Utente

L'avatar di leon the racing maestro

leon the racing maestro è un newbie...
predefinito

ragazzi vorrei dire una cosa che potete certamente commentare come una cagata: secoondo me nel 2011 le gare di monoposto negli ovali non hanno più senso, perchè il senso del pudore non è più quello degli anni cinquanta , quando dopo una morte si facevano spallucce e si continuava a tener giù il piede. Ora invece ci si interrogo sul perchè e sul come avvengano certe tragedie. Ieri per puro culo si è evitata la strage! a 360 km/h basta sfiorare l'avversario e parti verso il cielo in tutti i sensi purtroppo. le ruote scoperte sono pericolosissime negli ovali.
Dovrebbero correre solo le nascar sugli ovali, che avendo le ruote coperte sono un pò più sicure.
Per la questione roll bar è gia stato provato 1000 volte che le auto nelle reti si demoliscono, infatti non capisco perchè non vengano protette con spessi lastroni di plexiglass cosi cha le auto scivolino invece che far leva ed esplodere in 1000 pezzi, boh?!

Ultima modifica di leon the racing maestro; 17-10-11 a 04:45 PM
leon the racing maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 05:19 PM   #15
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Nain, non ci siamo capiti.
Qui non si parla di capacità, ma, di coraggio, di sangue freddo e di pochi discorsi. E di due palle così. Cosa che in Indy i piloti hanno e in F1 non hanno.
In Indy, non corrono se piove ovviamente, ma, per tutto il resto, i piloti salgono in auto, fanno pochi discorsi e guidano, al limite delle proprie possibilità, sia umane sia della macchina, sia della pista. Per lo spettacolo, per la gente, per loro stessi.
Dimostrazione è la media giro in qualifica che ha sfiorato i 358km/h da parte di Kanaan.
In F1 sono tutte primedonne, questo mi pare sia sotto gli occhi di tutti. Al primo contatto fra di loro, scattano denunce via radio, ammonimenti etc etc. Se vengono due gocce d'acqua vai di Safety Car.
Certo, sono due mondi diversi, ma, è pur sempre lo stesso Motorsport.
beh scusami ma correre per 100 giri su un ovale non è che sia tutto questo spettacolo...giri e giri e giri...sempre in tondo...punti di vista.
  Rispondi quotando
Rispondi