16-10-11, 09:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
problema con il duse dell'aerografo
Salve
purtroppo nel pulire l'aerografo ho smontato il duse dell'aerografo solo che si è spezzato, è rimasta la filettatura nell'aerografo e la punta in mano....come posso fare per rimuovere il pezzettino che è rimasto dentro??
aiutoooooooooooooooooooooo
|
|
|
16-10-11, 09:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
Prima di tutto sarebbe interessante sapere di che marca è, in ogni caso sconsiglio di cercare di fare qualcosa da solo, meglio andare in unegozio rivenditore di tale aeropenna, intanto dovrai comprare una duse nuova e quindi dovrebbero essere in grado di fare anche manutenzione.
Se vuoi provare da solo dovresti cercare di mettere all'interno del pezzo filettato rimasto all'interno dell'aeropenna un qualcosa di conico come una limetta tonda ed una volta fatta incastrare un pochino con il pezzo rotto, cercare di svitarlo lentamente.
Ciao ciao
|
|
17-10-11, 09:17 AM
|
|
|
Utente Junior
|
l'aerografo è fengda
no ovviamente non oso mettere mani....penso che andrò dal negozio di modellismo che me l'ha venduto
|
|
|
17-10-11, 10:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Secondo me se trovi uno che sa disposto a metterci le mani, ti conviene giocare anche al Gratta e Vinci, perchè significherebbe che hai un fondo spropositato.....
Nei negozi è già difficile trovare un negoziante competente sui kit, figurati sugli interventi meccanici...
Credo che l'unica soluzione sensata è quella di Decals...Se no butti tutto.Però la prossima volta o sei più delicato nello smontaggio o ti comperi un aerografo di qualità..
Con che cosa hai smontato la duse??
|
|
|
17-10-11, 10:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Dovresti fare una foto: in teoria se non c'è la "testa" del filetto che tiene dovresti essere in grado di svitarlo e sostituirlo. Certo che spezzare la duse... o è proprio di carta o ci hai messo un certo impegno....
|
|
|
17-10-11, 10:38 AM
|
|
|
Guest
|
son penne da 35 euro giò. nella mia hansa non ci prendo l'ago...
|
|
|
|
17-10-11, 05:22 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
17-10-11, 06:59 PM
|
|
|
Guest
|
cmq la duse la vendono.costa se nn ricordo male un 10 euri.
|
|
|
|
18-10-11, 09:30 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ragazzi ho risolto da solo senza danni e a dire la verità è stato piu facile del previsto grazie cmq al suggerimento di Decals; ho infilato lo stuzzicadenti da spiedino e pian piano ho svitato ed è venuto fuori!!!
|
|
|
18-10-11, 10:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Con uno stuzzicadenti??Non è che abbia una gran tenuta...
E pensare che io metto una goccia di vinavil nel mio Paasche per dare maggior tenuta alla duse...
Mah..
|
|
|
18-10-11, 10:24 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Con uno stuzzicadenti??Non è che abbia una gran tenuta...
E pensare che io metto una goccia di vinavil nel mio Paasche per dare maggior tenuta alla duse...
Mah..
|
no la duse è da cambiare....solo che me ne era rimasto il pezzo filettato dentro l'aerografo è con lo stuzzicadenti l'ho tolto!!!
|
|
|
18-10-11, 11:05 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da K3cc0
ragazzi ho risolto da solo senza danni e a dire la verità è stato piu facile del previsto grazie cmq al suggerimento di Decals; ho infilato lo stuzzicadenti da spiedino e pian piano ho svitato ed è venuto fuori!!! 
|
Ottimo
|
|
18-10-11, 11:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da K3cc0
no la duse è da cambiare....solo che me ne era rimasto il pezzo filettato dentro l'aerografo è con lo stuzzicadenti l'ho tolto!!! 
|
Appunto..
|
|
|
18-10-11, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
19-10-11, 04:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Vi posterò le foto cosi ve ne rendete conto!! si è rotta nel riavvitarlo dopo averlo pulito... avrò dato un giro in + et voilà rotto in due, parte filettata rimasta nell'aerografo parte conica in mano!!
|
|
|