01-09-11, 11:42 AM
|
|
Utente Senior
|
[AUTO] Peugeot 206 S1600 interni
Mi sono messo un po’ dietro a tempo perso a controllare per bene i lavori da fare sulla 206 S1600 utilizzando il transkit MM24 da abbinare alla 206 WRC Tamiya.
Dunque, il problema principale è come sempre sul pianale posteriore, nel baule per l’esattezza.
Appurato che il transkit contiene tutto il posteriore da sostituire alla 206 Tamiya, il problema si pone con il rollbar.
Nella guida in pdf (un bel cd-rom allegato al transkit che contiene foto, istruzioni etc etc) fa vedere di utilizzare pari pari il rollbar Tamiya.
Io però, ho trovato foto in cui il rollbar posteriore è diverso.
L’attacco della parte finale del rollbar, sulla WRC è sui duomi, mentre invece sulla S1600 è sul pianale.
Ho scritto al ragazzo di MM24, che, mi ha risposto che per le S1600 le modifiche al rollbar erano “libere”. La cosa mi suona strana però.
Chi ne sa di più?
Metto alcune foto che chiariscono la cosa, compreso uno stralcio delle istruzioni di MM24 di come dice di fare il rollbar e invece in giallo di come secondo me dovrebbe essere.
|
|
|
01-09-11, 02:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Patacca.....hai ragione....la gabbia nella parte posteriore è completamente diversa...i suoi attacchi vanno direttamente sul pianale,all'altezza di dove sono i punti di ancoraggio del ponte posteriore...è diverso anche nella parte subito dietro ai sedili.....appena ho un minuto libero cerco un paio di foto che avevo trovato in rete e te le posto....anche io sarei interessato a quel tk.....nel caso te ne vuoi liberare di uno fammi un fischio....
guarda che esistono anche due diverse versioni di cruscotto/leva cambio...a seconda di che anno vuoi far risalire la vettura...
|
01-09-11, 02:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Minchia...ci hai messo a rispondere...aspettavo giusto te..    .
Bene...come sospettavo...mica il rollbar si può modificare a piacimento...la FIA avrà avuto regole anche per le S1600!!!   
Per il cruscotto, io ho queste foto, dimmi un pò se sono attendibili.
Per il rollbar, aspetto le tue foto.
Potrei anche cedere uno dei due tkit, devo vedere un attimo...
Poi semmai ci si sente in PM...
P.S, per il ponte posteriore, il tipo di MM24 ha fatto un buon lavoro, riproducendolo tutto come da foto della macchina capottata.
A proposito Gian, le gomme erano più piccole rispetto alle WRC?
Dalle foto dell'auto sottosopra, sembrano molto strette.
Ultima modifica di albertop; 01-09-11 a 03:03 PM
|
|
|
01-09-11, 03:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Questa mattina ero a lavorare e sono uscito ora..anche se devo di nuovo scappare...
allora...i S1600 montavano i 17...per cui....diametro e battistrada più stretti rispetto alle WRC..i rollbar non potevano essere modificati,nè tantomeno fatti a "capocchia"....scocche tutte provenienti da casa madre....nel caso di Peugeot scocche fatte da Matter....
Sì i cruscotti sono quelli della foto....stai attento perchè la versione 2001 aveva tutta la consolle dei pulsanti sul tunnel..tipo focus...
pensaci....e fammi sapere.....ti posto qualcosa più tardi.....
|
01-09-11, 03:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Questa mattina ero a lavorare e sono uscito ora..anche se devo di nuovo scappare...
allora...i S1600 montavano i 17...per cui....diametro e battistrada più stretti rispetto alle WRC..i rollbar non potevano essere modificati,nè tantomeno fatti a "capocchia"....scocche tutte provenienti da casa madre....nel caso di Peugeot scocche fatte da Matter....
Sì i cruscotti sono quelli della foto....stai attento perchè la versione 2001 aveva tutta la consolle dei pulsanti sul tunnel..tipo focus...
pensaci....e fammi sapere.....ti posto qualcosa più tardi.....
|
L'idea era di fare sia la versione 2001, quella bianca, sia la versione 2002 quella blu.
Il Tkit prevede la versione Rally du Var del 2002, con Cedric Robert alla guida.
Deduco che la versione 2002 sia quella con cambio al volante, presa aria sul tetto e cruscotto tipo 206 WRC. Ha corso anche in Germania nel 2002.
La versione 2001 ha corso più gare, tipo il Sanremo e il Tour de Corse, sempre con Robert, ma, con un diverso navigatore e con doppio ritiro.
Quella versione li, avrà avuto cambio sul tunnel, pulsantiera sul tunnel, niente presa aria sul tetto e retrovisori diversi.
Ti metto le foto.
|
|
|
01-09-11, 08:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Allora....la versione bianca,con targa monegasca,è quella che utilizzò Robert nel mundialito del 2001 ed era preparata dall'Italtecnica,diciamo quella che nella seconda metà anni 80 e primi 90 era l'emanazione sportiva in italia per la casa francese....
le prime versione che vennero usate nel 2001 avevano tutte il cambio al volante e un bruttissimo display rettangolare al posto del cruscottino che campeggia sulle versioni WRC (anche se non serve hai una foto di una WRC...così ti riesce subito di fare un paragone..)....avevano,a discrezione xò,già la presa d'aria sul tetto,e giustamente,come hai detto tu,sfruttavano i retrovisori della versione stradale...
Queste sono alcune delle foto che ho recuperato in rete....da qualche parte dovrei avere quelle che fece mio papà in occasione dell'Acropoli durante i test pregara e il rialzo successivo della vettura....spero di ritrovarle,nel caso te le posterò subito..
|
07-09-11, 08:17 AM
|
|
Utente Senior
|
Patacca...guarda la mail.......
|
07-09-11, 09:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Patacca...guarda la mail.......
|
Letta e ti ho risposto...vediamo che mi risponde quell'altro!!!
Il foglio decal che hai...però non mi pare male...
|
|
|
07-09-11, 09:38 AM
|
|
Utente Senior
|
|
07-09-11, 10:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Quello che più serve, cioè, nomi di pilota e navigatore, le decal particolari che vanno sul cofano e gli adesivi strani ci sono, il resto, lo prendi tranquillamente dalla 206 WRC 2001/2002 di Tamiya, comprese le decal rosse laterali, le scritte Total etc etc...
|
|
|
07-09-11, 10:56 AM
|
|
Utente Senior
|
|
07-09-11, 11:02 AM
|
|
Utente Senior
|
Nain, la versione 2001, ha un paio di adesivi particolari sul cofano, di sponsor strani. La versione 2002 non li ha.
Le targhe vanno bene, sono bianche, sia all'anteriore che al posteriore, io, targhe gialle non ne vedo. Unica cosa che forse manca, lo stemma Monegasco da affiancare alla targa.
|
|
|
07-09-11, 11:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Li ha......fidati...lo hai visto il wip su AF????...guardati le sue foto...
La targa ha del gialla...dove invece mi pare di ricordare ci sia rosso e blu...(senza allusioni..vero????)
|
07-09-11, 11:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Li ha......fidati...lo hai visto il wip su AF????...guardati le sue foto...
La targa ha del gialla...dove invece mi pare di ricordare ci sia rosso e blu...(senza allusioni..vero????)
|
Stiamo parlando di due cose diverse...
Su AF si sta realizzando la versione Germania 2002, ok, ha targa bianca davanti e gialla dietro (perchè è una targa Francese)...ma...sopra...si stava parlando della versione 2001, quella bianca...
Se guardi bene, la versione bianca, ha targa Monegasca e non Francese, quindi, bianca davanti e bianca dietro, inoltre, ha due adesivi sul cofano che la versione 2002 non ha, o meglio, li ha ma nelle dimensioni diverse da quelle della 2001. La 2001 li ha molto grandi, la versione 2002 molto più piccoli.
Come hai scritto tu..."comuni" si...ma non uguali!!!
Ultima modifica di albertop; 07-09-11 a 11:28 AM
|
|
|
07-09-11, 11:30 AM
|
|
Utente Senior
|
Sì ok.....comuni ma non uguali.....non mi ero espresso bene...
Per le targhe....la blù era fatta da una squadra francese...quella bianca,come già scritto,costruita in italia ,ma per una squadra monegasca...
le targhe,invece di avere il logo monegasco,hanno dei fregi gialli..era quello che intendevo io...
|