Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Info modelli Tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/92639-info-modelli-tamiya.html)

Skiddolo 31-07-11 10:41 AM

Info modelli Tamiya

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e adoro il modellismo anche se sono alle prime armi :)

ho una NSR 500 Rossi presa in edicola tanto tempo fa, presto metterò delle foto :)

ma oggi la domanda che voglio porvi è: Come arriva un modellino ordinato dalla tamiya? in particolare questa Tamiya Ducati 916 14068

so che è da montare, ed è esattamente quello che voglio..ma il mio dubbio è la lista di colori in basso...cioè se non inserisco i colori mi arriva da verniciare ma senza alcuna vernice?sono colori optional in piu e quindi me ne danno alcuni base?cosa mi consigliate?la vorrei perfetta in quanto amo questa moto da svariato tempo(ho avuto una cagiva mito e forse arriverà in casa una 748 :D ) e mi manca un suo modellino grande :)

grazie a tutti ^_^

nipponts 31-07-11 01:17 PM

http://i266.photobucket.com/albums/i...16Model035.jpg

Quì vedi meglio le stampate coi vari pezzi che tu dovrai staccare con cura dai telaietti :

Tamiya 14068 Ducati 916

I colori non vengono forniti a corredo e non è obbligo usare i tamiya

Per i procedimenti prima del montaggio e verniciatura :

http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html

Kiyonari85 31-07-11 01:22 PM

Ciao Skidd....i modelli in plastica ti arrivano in blister monocolore e possono variare in grigio bianco e nero,tranne per i blister carene ke rispecchiano il colore del modello in questione...in questo caso le carene della tua 916 saranno rosse!
Tuttavia ti conviene procurarti comunque qualche colore di base in boccetta,o almeno quelli che ti consiglia il kit e per le carene dai prima il Primer bianco e poi il rosso spray Tamiya (Ts-8).
Occhio però perchè prima di andare di rosso sulle parti...le devi incollare,pulire e carteggiare... :brig::brig::brig:
Un pò incasinato il discorso...ma è più facile a farsi che a dirsi :Ok::Ok::Ok:

Kiyonari85 31-07-11 01:30 PM

Nipponts è stato sicuramente + esauriente del sottoscritto :brig::brig::brig:

Skiddolo 31-07-11 02:51 PM

ringrazio moltissimo entrambi :D appena ho due minuti leggo tutto l'articolo e se ho altri dubbi vi scrivo qui :D

Skiddolo 31-07-11 03:07 PM

ragazzi ho visto che il mio nsr 500 è scala 1:6 e mi piace molto come dimensioni...sapete dove potrei trovare una 916/996/998 in scala 1:6?l'ho trovata solo 1:12 per ora :P

AleBandit 31-07-11 03:25 PM

Beh...tieni presente che la scala 1:12 è quella che va per la maggiore.

Che io sappia non esiste un kit 1:6 della 916.

Skiddolo 31-07-11 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da AleBandit (Messaggio 906075)
Beh...tieni presente che la scala 1:12 è quella che va per la maggiore.

Che io sappia non esiste un kit 1:6 della 916.

mh..piu o meno una 1:12 quanto è grande?perchè ho una 1:6 e secondo me è perfetta come scala per i miei gusti :) le altre che ho sono le classiche 1:24, non ho nulla da 1:12 :P

Skiddolo 31-07-11 03:31 PM

cosa ne pensate della portar come marca?ho trovato questa fantastica F4 da 1:9 MV AUGUSTA F4S 1+1 750 1998 1/9

nipponts 31-07-11 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Skiddolo (Messaggio 906077)
mh..piu o meno una 1:12 quanto è grande?perchè ho una 1:6 e secondo me è perfetta come scala per i miei gusti :) le altre che ho sono le classiche 1:24, non ho nulla da 1:12 :P

Credo sui 18cm di lunghezza circa

http://www.1999.co.jp/eng/list/853/0/1

Su questo negozio vedi altri kit, con foto scatola,stampate ed istruzioni

rob 31-07-11 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Skiddolo (Messaggio 906077)

...1:12 è esattamente la metà di 1:6

Skiddolo 31-07-11 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da rob (Messaggio 906084)
...1:12 è esattamente la metà di 1:6

sei un genio, non l'avrei mai detto :lookahsisi5ih:

gionc 31-07-11 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Skiddolo (Messaggio 906090)

probabilmente hai sottovalutato che non è l'unico a supporre, dai tuoi post, che tale precisazione fosse se non necessaria, utile...... :Ok:

Skiddolo 31-07-11 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 906098)
probabilmente hai sottovalutato che non è l'unico a supporre, dai tuoi post, che tale precisazione fosse se non necessaria, utile...... :Ok:

cercavo un riscontro visivo non matematico...(ps.sono un analista, programmatore...se non so io di matematica.. ^_^)

Kiyonari85 31-07-11 07:46 PM

1 allegato(i)
Skiddolo questa mia foto potrebbe aiutarti...la movistar e la ducati sn in 1:12....la Honda Valencia è in 1:6 :brig::brig::brig::brig:

Skiddolo 01-08-11 03:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da Kiyonari85 (Messaggio 906138)
Skiddolo questa mia foto potrebbe aiutarti...la movistar e la ducati sn in 1:12....la Honda Valencia è in 1:6 :brig::brig::brig::brig:

mh..cavolo son piccoline xD grazie mille per la comparativa :D

bruno 01-08-11 08:29 AM

Pìccoline per cosa?
Se devi montarne una e non hai esperienza , non è che il "grande" ti aiuti..Le rogne che incontrerai saranno in scala anche loro...
Se dvi comprarne una montata per farne un soprammobile. il discorso cambia.

ale 01-08-11 11:19 AM

ducati 1:6 - Cerca con Google

god save the google....

per le scale delle moto, vista l'esperienza...
1:24 son quelli da edicola
1:12 son la maggiorparte, e si trova il mondo per i dettagli e per la varietà dei soggetti (ok, manca quasi tutto il mondo sbk in kit, ma di 916/996/998 minichamps ne ha fatti a iosa, ovvio già montati, ma son belli istessss)
1:9 protar principalmente, belle idee (tipo mvf4), ma una volta montati anche un non vedente capisce che c'è qualcosa che non và :lookahsisi5ih: :lookahsisi5ih:
1:6 minichamps ha fatto qualcosa ma già montato, tamiya qualche bel kit (la honda cb prima o poi sarà mia), oppure ti butti sugli "ixo" che nn son che l'ingandimento x2 degli 1:12 che trovi nei negozi di giocattoli, pochi modelli fatti e dall'aria davvero giocattolosa...

la scelta ricade su di te tenendo conto di: modello, tempo a disposizione, spazio, money etc etc etc

Gimlidwarf 01-08-11 11:45 AM

La revell fa la 916 in 1:9 07900

Skiddolo 01-08-11 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 906208)
Pìccoline per cosa?
Se devi montarne una e non hai esperienza , non è che il "grande" ti aiuti..Le rogne che incontrerai saranno in scala anche loro...
Se dvi comprarne una montata per farne un soprammobile. il discorso cambia.

mi piaciono di più le 1:6 come dimensioni :)

Skiddolo 01-08-11 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gimlidwarf (Messaggio 906268)
La revell fa la 916 in 1:9 07900

grazie per la dritta ;)

Skiddolo 01-08-11 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale (Messaggio 906257)
ducati 1:6 - Cerca con Google

god save the google....

per le scale delle moto, vista l'esperienza...
1:24 son quelli da edicola
1:12 son la maggiorparte, e si trova il mondo per i dettagli e per la varietà dei soggetti (ok, manca quasi tutto il mondo sbk in kit, ma di 916/996/998 minichamps ne ha fatti a iosa, ovvio già montati, ma son belli istessss)
1:9 protar principalmente, belle idee (tipo mvf4), ma una volta montati anche un non vedente capisce che c'è qualcosa che non và :lookahsisi5ih: :lookahsisi5ih:
1:6 minichamps ha fatto qualcosa ma già montato, tamiya qualche bel kit (la honda cb prima o poi sarà mia), oppure ti butti sugli "ixo" che nn son che l'ingandimento x2 degli 1:12 che trovi nei negozi di giocattoli, pochi modelli fatti e dall'aria davvero giocattolosa...

la scelta ricade su di te tenendo conto di: modello, tempo a disposizione, spazio, money etc etc etc

si le avevo già viste quelle immagini :P quella che puntavo era la fogarty 1:6 ma oltre al prezzo di circa 140 euro(uff altino >.< ) è anche difficilotta da trovare

fine settimana che arriva lo stipendio vedrò un po in giro...sulle protar cosa c'è che non va?perchè quella f4 mi piace molto :P

rob 01-08-11 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Skiddolo (Messaggio 906090)

Ti faccio presente che sei stato tu a chiedere le dimensioni in 1/12 di una moto che hai sottomano in 1/6.Io ,con ironia ti ho fatto notare che forse...era la metà.Se rifletti sulla domandona che hai posto, ti farai un'idea anche su chi tra di noi è piu' geniale. Ciao

Kiyonari85 01-08-11 03:18 PM

Skiddolo se vuoi la precisione ed avere comunque un bel risultato Tamiya 1:12 per tutta la vita....
Io della Italeri ho fatto la Honda '03 Rossi Valencia e la Yamaha M1 Rossi '04 in 1:6....quest'ultima mi ha deluso...bestemmioni per metterla su e alla fine il modello non rispecchiava le forme della moto reale.
La Honda invece no...è fatta meglio :tongues::tongues:
Le 1:6 fanno presenza ma peccano di precisione :D :D :D

Skiddolo 01-08-11 06:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kiyonari85 (Messaggio 906334)
Skiddolo se vuoi la precisione ed avere comunque un bel risultato Tamiya 1:12 per tutta la vita....
Io della Italeri ho fatto la Honda '03 Rossi Valencia e la Yamaha M1 Rossi '04 in 1:6....quest'ultima mi ha deluso...bestemmioni per metterla su e alla fine il modello non rispecchiava le forme della moto reale.
La Honda invece no...è fatta meglio :tongues::tongues:
Le 1:6 fanno presenza ma peccano di precisione :D :D :D

ah ok grazie :D ora vedo di prendere la 916 tamia da 1:12 allora, almeno ci faccio pratica :)

Skiddolo 05-08-11 02:27 PM

ragazzi della marca REVELL che ne pensate?ho trovato questa è mi sta ispirando seriamente :D KIT REVELL 1:9 MOTO Ducati 916 SP 07900 | eBay

è esattamente quello che voglio, scala 1:9 ed è una 916 *_*

decals 05-08-11 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Skiddolo (Messaggio 907620)
ragazzi della marca REVELL che ne pensate?ho trovato questa è mi sta ispirando seriamente :D KIT REVELL 1:9 MOTO Ducati 916 SP 07900 | eBay

è esattamente quello che voglio, scala 1:9 ed è una 916 *_*

E' un Protar reinscatolato, la qualità Protar è stata descritta in qualche intervento più sopra :ahsisi:

ale 05-08-11 02:38 PM

questo è un revell/protar:

:: DUCATI 996 SUPERBIKE '99 CARL FOGARTY - REVELL - 1/9

questo è un tamiya:

Scale Plastic Cars &bull; Login

a te la scelta, sono solo esempi che trovi on line su altri forum...io cmq propenderei per il tamiya

Skiddolo 05-08-11 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale (Messaggio 907629)
questo è un revell/protar:

:: DUCATI 996 SUPERBIKE '99 CARL FOGARTY - REVELL - 1/9

questo è un tamiya:

Scale Plastic Cars &bull; Login

a te la scelta, sono solo esempi che trovi on line su altri forum...io cmq propenderei per il tamiya

che figa la fogarty *_* effettivamente dice che molte cose non vanno bene...però bhu..cercherò un po in giro..della tamiya non si trova nulla di "interessante" per i miei gusti >.<

Skiddolo 06-08-11 10:52 AM

ragazzi ho deciso, voglio quella revell di fogarty >.< è il mio sogno quel modello(farò il futuro 748 così XD )..qualcuno mi aiuta a trovarlo in vendita?l'ho trovato solo in germania a più di 70euro spedito >.< in italia ho visto che stava sulle 40 ma non trovo nessun venditore, ho mandato una mail a un tipo su ebay che prima lo aveva in catalogo a 50 euro...mi date una mano?>.<

Gimlidwarf 08-08-11 10:45 AM

07908 revell | eBay

Skiddolo 09-08-11 01:22 PM

ok ragazzi ho seguito il vostro consiglio e ho preso dal web una 916 1:12 tamiya..ho visto un po di WIP di varie marche ed effettivamente tamiya è fantastica :P preparatevi che ora che arriva vi chiederò mille cose per farla per bene :D comunque l'asta sulla revell la sto seguendo..se la prendo a poco... :D non vedo l'ora che arrivi *_*

Skiddolo 10-08-11 12:33 PM

ragazzi una domandina al volo, dove posso prendere le decal termignoni per gli scarichi della 916 tamiya scala 1:12?quell'effetto carbonio è sempre decal o verniciato(ho letto della retina per l'effetto carbonio..dove posso trovarla?)?

ale 10-08-11 12:53 PM

allora
per le decal degli scarichi ci sono queste

http://www.dextermodels.com/1200/12/12008-1200.jpg

che puoi trovare qui: Loghi scarichi - DEXDCL-12001 - Dexter Models - ModellismoBaracca.com - Shop online

per il carbonio c'è il mondo...sia x quanto riguarda scala, trama e tonalità
io personalmente mi trovo bene con queste, che ho usato sul ducati 888

Carbon Decal C SS: Twilled Pattern Metallic Gray

oppure cerchi quelle della KaModels, scale motorsport...

Skiddolo 10-08-11 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale (Messaggio 908833)
allora
per le decal degli scarichi ci sono queste

http://www.dextermodels.com/1200/12/12008-1200.jpg

che puoi trovare qui: Loghi scarichi - DEXDCL-12001 - Dexter Models - ModellismoBaracca.com - Shop online

per il carbonio c'è il mondo...sia x quanto riguarda scala, trama e tonalità
io personalmente mi trovo bene con queste, che ho usato sul ducati 888

Carbon Decal C SS: Twilled Pattern Metallic Gray

oppure cerchi quelle della KaModels, scale motorsport...

grazie per le dritte, è sicuro acquistare dal giappone?non c'è un posto dove trovarla in italia?magari faccio un unico ordine :P

ale 10-08-11 02:40 PM

anche in italia le trovi, ma penso che quasi la totalità di chi frequenta questo forum abbia comprato da hlj, e nessuno s'è trovato male...anzi...
ovvio, per un foglio decal magari nn conviene...ma, gia solo che ti pigli, un foglio decal, 1/2 kittini, magari in offerta... ocio che poi diventa una droga

aferrario 10-08-11 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale (Messaggio 908870)
ocio che poi diventa una droga

ale, diavoletto tentatore :evil:
prima gli dici che non conviene e poi lo metti in guardia che potrebbe diventare una droga...
non ti preoccupare skiddolo, vai tranquillo:
inizi col comprarne una, poi becchi l'offertona e ne pigli altre 2, ne vedi un'altra che ti piace e zac, poi ti dici "faccio solo questa serie", poi "no, cascasse il mondo mi fermo a 100" e...
thò: hai riempito la stanzetta! :tongues:
ricordati di postare gli ultimi acquisti :asd:

Skiddolo 10-08-11 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da aferrario (Messaggio 908880)
prima gli dici che non conviene e poi lo metti in guardia che potrebbe diventare una droga...
inizi col comprarne una, poi becchi l'offertona e ne pigli altre 2, ne vedi un'altra che ti piace e zac, poi ti dici "faccio solo questa serie", poi "no, cascasse il mondo mi fermo a 100" e...

ehehe non ne parliamo, stavo per comprarne due da taiwan perché aveva quella che voleva io xD ma per ora ho preso solo la 916 così faccio pratica però appunto volevo trovare un po di dettagli visto che volevo farla per bene essendo la mia preferita :P qualcuno mi consiglia qui dall'Italia dove ordinare?o da hlj quanto impiegano ad arrivare? il kit dovrebbe arrivarmi lunedì credo ma non ho nulla per verniciare ecc e quindi volevo fare un piccolo ordine del minimo indispensabile..qualche idea? :P principalmente mi interesserebbe appunto l'effetto carbonio e quello cromo/oro per i tubi di scarico, le decal scarico magari possono attendere..mi interessa gestire la zona verniciatura prima :P qualcuno sa consigliarmi su cosa prendere?non vorrei spendere una fortuna xD

ale 10-08-11 03:47 PM

in italia...o compri direttamente qui sul forum (il negozio del Nanni è a bologna ed è fornito)...oppure inizia a spulciare le care e vecchie pagine gialle della tua città cercando negozi di modellismo..anche se, visto il periodo dell'anno, difficilmente trovi qualcosa di aperto

ale 10-08-11 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da aferrario (Messaggio 908880)

lasciamo perdere...che x fortuna che domenica parto per una settimana...c'avevo già il ditino sul check-out per prendermi 4 duca888 e un paio di rc30....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 PM.