![]() |
Info modelli Tamiya
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e adoro il modellismo anche se sono alle prime armi :)
ho una NSR 500 Rossi presa in edicola tanto tempo fa, presto metterò delle foto :) ma oggi la domanda che voglio porvi è: Come arriva un modellino ordinato dalla tamiya? in particolare questa Tamiya Ducati 916 14068 so che è da montare, ed è esattamente quello che voglio..ma il mio dubbio è la lista di colori in basso...cioè se non inserisco i colori mi arriva da verniciare ma senza alcuna vernice?sono colori optional in piu e quindi me ne danno alcuni base?cosa mi consigliate?la vorrei perfetta in quanto amo questa moto da svariato tempo(ho avuto una cagiva mito e forse arriverà in casa una 748 :D ) e mi manca un suo modellino grande :) grazie a tutti ^_^ |
http://i266.photobucket.com/albums/i...16Model035.jpg
Quì vedi meglio le stampate coi vari pezzi che tu dovrai staccare con cura dai telaietti : Tamiya 14068 Ducati 916 I colori non vengono forniti a corredo e non è obbligo usare i tamiya Per i procedimenti prima del montaggio e verniciatura : http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html |
Ciao Skidd....i modelli in plastica ti arrivano in blister monocolore e possono variare in grigio bianco e nero,tranne per i blister carene ke rispecchiano il colore del modello in questione...in questo caso le carene della tua 916 saranno rosse!
Tuttavia ti conviene procurarti comunque qualche colore di base in boccetta,o almeno quelli che ti consiglia il kit e per le carene dai prima il Primer bianco e poi il rosso spray Tamiya (Ts-8). Occhio però perchè prima di andare di rosso sulle parti...le devi incollare,pulire e carteggiare... :brig::brig::brig: Un pò incasinato il discorso...ma è più facile a farsi che a dirsi :Ok::Ok::Ok: |
Nipponts è stato sicuramente + esauriente del sottoscritto :brig::brig::brig:
|
ringrazio moltissimo entrambi :D appena ho due minuti leggo tutto l'articolo e se ho altri dubbi vi scrivo qui :D
|
ragazzi ho visto che il mio nsr 500 è scala 1:6 e mi piace molto come dimensioni...sapete dove potrei trovare una 916/996/998 in scala 1:6?l'ho trovata solo 1:12 per ora :P
|
Beh...tieni presente che la scala 1:12 è quella che va per la maggiore.
Che io sappia non esiste un kit 1:6 della 916. |
Quote:
|
cosa ne pensate della portar come marca?ho trovato questa fantastica F4 da 1:9 MV AUGUSTA F4S 1+1 750 1998 1/9
|
Quote:
http://www.1999.co.jp/eng/list/853/0/1 Su questo negozio vedi altri kit, con foto scatola,stampate ed istruzioni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Skiddolo questa mia foto potrebbe aiutarti...la movistar e la ducati sn in 1:12....la Honda Valencia è in 1:6 :brig::brig::brig::brig:
|
Quote:
mh..cavolo son piccoline xD grazie mille per la comparativa :D |
Pìccoline per cosa?
Se devi montarne una e non hai esperienza , non è che il "grande" ti aiuti..Le rogne che incontrerai saranno in scala anche loro... Se dvi comprarne una montata per farne un soprammobile. il discorso cambia. |
ducati 1:6 - Cerca con Google
god save the google.... per le scale delle moto, vista l'esperienza... 1:24 son quelli da edicola 1:12 son la maggiorparte, e si trova il mondo per i dettagli e per la varietà dei soggetti (ok, manca quasi tutto il mondo sbk in kit, ma di 916/996/998 minichamps ne ha fatti a iosa, ovvio già montati, ma son belli istessss) 1:9 protar principalmente, belle idee (tipo mvf4), ma una volta montati anche un non vedente capisce che c'è qualcosa che non và :lookahsisi5ih: :lookahsisi5ih: 1:6 minichamps ha fatto qualcosa ma già montato, tamiya qualche bel kit (la honda cb prima o poi sarà mia), oppure ti butti sugli "ixo" che nn son che l'ingandimento x2 degli 1:12 che trovi nei negozi di giocattoli, pochi modelli fatti e dall'aria davvero giocattolosa... la scelta ricade su di te tenendo conto di: modello, tempo a disposizione, spazio, money etc etc etc |
La revell fa la 916 in 1:9 07900
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
fine settimana che arriva lo stipendio vedrò un po in giro...sulle protar cosa c'è che non va?perchè quella f4 mi piace molto :P |
Quote:
|
Skiddolo se vuoi la precisione ed avere comunque un bel risultato Tamiya 1:12 per tutta la vita....
Io della Italeri ho fatto la Honda '03 Rossi Valencia e la Yamaha M1 Rossi '04 in 1:6....quest'ultima mi ha deluso...bestemmioni per metterla su e alla fine il modello non rispecchiava le forme della moto reale. La Honda invece no...è fatta meglio :tongues::tongues: Le 1:6 fanno presenza ma peccano di precisione :D :D :D |
Quote:
|
ragazzi della marca REVELL che ne pensate?ho trovato questa è mi sta ispirando seriamente :D KIT REVELL 1:9 MOTO Ducati 916 SP 07900 | eBay
è esattamente quello che voglio, scala 1:9 ed è una 916 *_* |
Quote:
|
questo è un revell/protar:
:: DUCATI 996 SUPERBIKE '99 CARL FOGARTY - REVELL - 1/9 questo è un tamiya: Scale Plastic Cars • Login a te la scelta, sono solo esempi che trovi on line su altri forum...io cmq propenderei per il tamiya |
Quote:
|
ragazzi ho deciso, voglio quella revell di fogarty >.< è il mio sogno quel modello(farò il futuro 748 così XD )..qualcuno mi aiuta a trovarlo in vendita?l'ho trovato solo in germania a più di 70euro spedito >.< in italia ho visto che stava sulle 40 ma non trovo nessun venditore, ho mandato una mail a un tipo su ebay che prima lo aveva in catalogo a 50 euro...mi date una mano?>.<
|
|
ok ragazzi ho seguito il vostro consiglio e ho preso dal web una 916 1:12 tamiya..ho visto un po di WIP di varie marche ed effettivamente tamiya è fantastica :P preparatevi che ora che arriva vi chiederò mille cose per farla per bene :D comunque l'asta sulla revell la sto seguendo..se la prendo a poco... :D non vedo l'ora che arrivi *_*
|
ragazzi una domandina al volo, dove posso prendere le decal termignoni per gli scarichi della 916 tamiya scala 1:12?quell'effetto carbonio è sempre decal o verniciato(ho letto della retina per l'effetto carbonio..dove posso trovarla?)?
|
allora
per le decal degli scarichi ci sono queste http://www.dextermodels.com/1200/12/12008-1200.jpg che puoi trovare qui: Loghi scarichi - DEXDCL-12001 - Dexter Models - ModellismoBaracca.com - Shop online per il carbonio c'è il mondo...sia x quanto riguarda scala, trama e tonalità io personalmente mi trovo bene con queste, che ho usato sul ducati 888 Carbon Decal C SS: Twilled Pattern Metallic Gray oppure cerchi quelle della KaModels, scale motorsport... |
Quote:
|
anche in italia le trovi, ma penso che quasi la totalità di chi frequenta questo forum abbia comprato da hlj, e nessuno s'è trovato male...anzi...
ovvio, per un foglio decal magari nn conviene...ma, gia solo che ti pigli, un foglio decal, 1/2 kittini, magari in offerta... ocio che poi diventa una droga |
Quote:
prima gli dici che non conviene e poi lo metti in guardia che potrebbe diventare una droga... non ti preoccupare skiddolo, vai tranquillo: inizi col comprarne una, poi becchi l'offertona e ne pigli altre 2, ne vedi un'altra che ti piace e zac, poi ti dici "faccio solo questa serie", poi "no, cascasse il mondo mi fermo a 100" e... thò: hai riempito la stanzetta! :tongues: ricordati di postare gli ultimi acquisti :asd: |
Quote:
|
in italia...o compri direttamente qui sul forum (il negozio del Nanni è a bologna ed è fornito)...oppure inizia a spulciare le care e vecchie pagine gialle della tua città cercando negozi di modellismo..anche se, visto il periodo dell'anno, difficilmente trovi qualcosa di aperto
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 PM. |