Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Info modelli Tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/92639-info-modelli-tamiya.html)

Skiddolo 31-07-11 10:41 AM

Info modelli Tamiya

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e adoro il modellismo anche se sono alle prime armi :)

ho una NSR 500 Rossi presa in edicola tanto tempo fa, presto metterò delle foto :)

ma oggi la domanda che voglio porvi è: Come arriva un modellino ordinato dalla tamiya? in particolare questa Tamiya Ducati 916 14068

so che è da montare, ed è esattamente quello che voglio..ma il mio dubbio è la lista di colori in basso...cioè se non inserisco i colori mi arriva da verniciare ma senza alcuna vernice?sono colori optional in piu e quindi me ne danno alcuni base?cosa mi consigliate?la vorrei perfetta in quanto amo questa moto da svariato tempo(ho avuto una cagiva mito e forse arriverà in casa una 748 :D ) e mi manca un suo modellino grande :)

grazie a tutti ^_^

nipponts 31-07-11 01:17 PM

http://i266.photobucket.com/albums/i...16Model035.jpg

Quì vedi meglio le stampate coi vari pezzi che tu dovrai staccare con cura dai telaietti :

Tamiya 14068 Ducati 916

I colori non vengono forniti a corredo e non è obbligo usare i tamiya

Per i procedimenti prima del montaggio e verniciatura :

http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html

Kiyonari85 31-07-11 01:22 PM

Ciao Skidd....i modelli in plastica ti arrivano in blister monocolore e possono variare in grigio bianco e nero,tranne per i blister carene ke rispecchiano il colore del modello in questione...in questo caso le carene della tua 916 saranno rosse!
Tuttavia ti conviene procurarti comunque qualche colore di base in boccetta,o almeno quelli che ti consiglia il kit e per le carene dai prima il Primer bianco e poi il rosso spray Tamiya (Ts-8).