11-08-11, 12:40 PM
|
|
|
Utente
|
ah capito  si la pensavo anche io sta cosa in effetti  comunque ragazzi, kit arrivato proprio ora *_* ora mi organizzo oggi pom e vedo se riesco a ordinare vernici e colle da un sito solo..magari prendo l'indispensabile, non voglio spender troppo per ora :P
Ultima modifica di Skiddolo; 11-08-11 a 12:48 PM
|
|
|
11-08-11, 01:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiddolo
allora credo che farò un salto a s.vito qui vicino da me..è l'unico posto dove so che c'è un negozio di modellismo..ma credo se ne parlerà a fine mese..come hai detto tu son tutti in ferie 
|
S. Vito al Tagliamento???
|
|
|
11-08-11, 03:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf
S. Vito al Tagliamento???
|
S.Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi  io sono di Brindisi - Puglia :P purtroppo qui da me c'è veramente poco come modellismo..tranne questo a S.Vito e uno a lecce che spero sia un minimo fornito
ragazzi che colle mi consigliate?e stucco?pensavo di prendere oltre a queste cose, il primer bianco o meglio grigio?la moto è rossa...poi dovrei prendere giusto qualche colore(sempre tamiya) tipo il rosso spray per tutta la carrozzeria..e pensavo a oro e grigio metallizzato per le finiture..questi ultimi mi conviene in boccetta vero?devo fare forcella e cose simili, soprattutto particolari piccoli insomma..datemi qualche dritta così oggi vedo di ordinarli in modo da iniziare a far qualcosa settimana prossima :P
oppure se facessi un salto al brico?dite che potrei trovare qualcosa di buono per il modellismo?c'è il leroy marlen qui vicino a me
|
|
|
11-08-11, 03:15 PM
|
|
|
Moderatore
|
Perchè nel vostro profilo non mettete anche il luogo di residenza? Almeno così uno che è della stessa zona può dare un aiuto sui negozi e quant'altro
Ultima modifica di decals; 11-08-11 a 03:17 PM
|
|
|
11-08-11, 03:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Perchè nel vostro profilo non mettete anche il luogo di residenza? Almeno così uno che è della stessa zona può dare un aiuto sui negozi e quant'altro 
|
non ci avevo pensato  scusate ma nella foga di fare e imparare non ho dato molto peso alla gestione profilo
|
|
|
11-08-11, 03:51 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
non ci avevo pensato  scusate ma nella foga di fare e imparare non ho dato molto peso alla gestione profilo 
|
Non era riferito solo a te  molti altri non l'hanno messo, poi chiedono informazioni in quanto nella loro zona non c'è nulla..... ma quale zona?
|
|
11-08-11, 04:30 PM
|
|
|
Utente
|
ok ragazzi ho trovato tutto l'occorrente su un negozio di ebay..tutto tamiya..mi serve solo capire quale stucco comprare tra TAMIYA EPOXY PUTTY SMOOTH SURFACE e STUCCO BICOMPONENTE TAMIYA EPOXY PUTTY QUICK TYPE
il negozio è Negozi eBay - minimondo, FILTRO DUAL LAYER PER CABINA VERNICIATURA FENGDA E420, CABINA VERNICIATURA FENGDA HS-E420 FENGDA su eBay.it potrebbe servirmi altro secondo voi oltre ai colori e primer?lo stucco è necessario per il kit?non vorrei che si vedesse la linea di giunzione delle due parti del serbatoio ad esempio?
non trovo "Una colla liquida per plastica, possibilmente in confezione con ago di precisione e non con pennellino, che ci servirà per incollare tra loro i diversi pezzi in plastica dei kit;"
la colla vinilica per "premontaggio" a cosa serve in pratica?è staccabile?oh la vinavil a casa ma non ne ho capito l'utilizzo
la ciano acrilica non mi serve credo vero?il kit è completamente in plastica
credo di aver finito per le domande per ora xD scusate l'ignoranza ma è proprio la mia prima esperienza e voglio montarlo al meglio delle mie possibilità
grazie a tutti
|
|
|
12-08-11, 12:10 PM
|
|
|
Utente
|
Io ti consiglio lo stucco Tamiya Bianco, per il Primer sicuramente il bianco in quanto conferisce brillantezza al rosso, il vinavil è colla vinilica ma non credo ti serva su questo modello, la colla liquida per plastica la fa tamiya in pennellino mentre trovi la revell con l'aghetto, questo dipende da come ti abitui tu, io per esempio mi sono abituato ad incollare molte parti piccolo con la tamiya con il pennellino piccolo (extra thin) e quella con l'ago non la uso mai in quanto ogni volta trovo l'aghetto otturato oppure ne esce più del necessario, la cianoacrilica ti serve per incollare le parti più piccole e magari che si mettono dopo verniciate, con il tempo imparerai a scegliere tra i tipi di colla quale sia la migliore in un determinato caso...
|
|
|
12-08-11, 01:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Io ti consiglio lo stucco Tamiya Bianco, per il Primer sicuramente il bianco in quanto conferisce brillantezza al rosso, il vinavil è colla vinilica ma non credo ti serva su questo modello, la colla liquida per plastica la fa tamiya in pennellino mentre trovi la revell con l'aghetto, questo dipende da come ti abitui tu, io per esempio mi sono abituato ad incollare molte parti piccolo con la tamiya con il pennellino piccolo (extra thin) e quella con l'ago non la uso mai in quanto ogni volta trovo l'aghetto otturato oppure ne esce più del necessario, la cianoacrilica ti serve per incollare le parti più piccole e magari che si mettono dopo verniciate, con il tempo imparerai a scegliere tra i tipi di colla quale sia la migliore in un determinato caso...
|
grazie per le dritte  avrei un'ultima piccola domanda..sono andato ora al negozio a s.vito e ho trovato qualche boccetta di colore e la colla e stucco..la domanda è: per verniciare con il pennello devo passare ugualmente il fondo sui pezzi o serve solo per le vernici spray? perché purtroppo il fondo non lo aveva e magari volevo iniziare a verniciare i dettagli con le boccette che ho :P tra due settimane mi fa avere il resto perché purtroppo è periodo di ferie :P
|
|
|
12-08-11, 01:39 PM
|
|
|
Utente
|
Per i dettagli che fai a pennello non serve, di solito viene usato per le superfici più ampie del modello, le carene, la carrozzeria, la fusoliera, lo scafo, ecc.. a seconda dei modelli
|
|
|
12-08-11, 01:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Per i dettagli che fai a pennello non serve, di solito viene usato per le superfici più ampie del modello, le carene, la carrozzeria, la fusoliera, lo scafo, ecc.. a seconda dei modelli
|
perfetto grazie  oggi pom vado a comprare i pennelli e inizio a fare i dettagli con i colori a mia disposizione  poi inizio a postare qualche foto così vediamo come vado :P
|
|
|
12-08-11, 04:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
12-08-11, 04:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Kiyonari85
|
oooooook
|
|
|
13-08-11, 08:43 PM
|
|
|
Utente
|
ok ragazzi, domani aprirò il wp, tempo di finire delle parti da verniciare  intanto volevo informarvi che, so che odiate revell, però mi sono aggiudicato per soli 35 euro SPEDITA la revell 1:9 di fogarty *_* spedita dall'Austria, quella che mi veniva linkata qualche post fa  grazie mille per il link *_* non vedo l'ora che arrivi :P
|
|
|
13-08-11, 09:10 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
ok ragazzi, domani aprirò il wp, tempo di finire delle parti da verniciare  intanto volevo informarvi che, so che odiate revell, però mi sono aggiudicato per soli 35 euro SPEDITA la revell 1:9 di fogarty *_* spedita dall'Austria, quella che mi veniva linkata qualche post fa  grazie mille per il link *_* non vedo l'ora che arrivi :P
|
Non è che odiamo la Revell, ultimamente ha dei kits di qualità paragonabile ad Hasegawa, Academy e Fujimi, solo che quello non è un kit Revell ma bensì un Protar reinscatolato  e sulla qualità degli accoppiamenti nutriamo alcuni dubbi
Ciao ciao
|
|