Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Info modelli Tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/92639-info-modelli-tamiya.html)

Skiddolo 01-08-11 03:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da Kiyonari85 (Messaggio 906138)
Skiddolo questa mia foto potrebbe aiutarti...la movistar e la ducati sn in 1:12....la Honda Valencia è in 1:6 :brig::brig::brig::brig:

mh..cavolo son piccoline xD grazie mille per la comparativa :D

bruno 01-08-11 08:29 AM

Pìccoline per cosa?
Se devi montarne una e non hai esperienza , non è che il "grande" ti aiuti..Le rogne che incontrerai saranno in scala anche loro...
Se dvi comprarne una montata per farne un soprammobile. il discorso cambia.

ale 01-08-11 11:19 AM

ducati 1:6 - Cerca con Google

god save the google....

per le scale delle moto, vista l'esperienza...
1:24 son quelli da edicola
1:12 son la maggiorparte, e si trova il mondo per i dettagli e per la varietà dei soggetti (ok, manca quasi tutto il mondo sbk in kit, ma di 916/996/998 minichamps ne ha fatti a iosa, ovvio già montati, ma son belli istessss)
1:9 protar principalmente, belle idee (tipo mvf4), ma una volta montati anche un non vedente capisce che c'è qualcosa che non và :lookahsisi5ih: :lookahsisi5ih:
1:6 minichamps ha fatto qualcosa ma già montato, tamiya qualche bel kit (la honda cb prima o poi sarà mia), oppure ti butti sugli "ixo" che nn son che l'ingandimento x2 degli 1:12 che trovi nei negozi di giocattoli, pochi modelli fatti e dall'aria davvero giocattolosa...

la scelta ricade su di te tenendo conto di: modello, tempo a disposizione, spazio, money etc etc etc

Gimlidwarf 01-08-11 11:45 AM

La revell fa la 916 in 1:9 07900

Skiddolo 01-08-11 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 906208)
Pìccoline per cosa?
Se devi montarne una e non hai esperienza , non è che il "grande" ti aiuti..Le rogne che incontrerai saranno in scala anche loro...
Se dvi comprarne una montata per farne un soprammobile. il discorso cambia.

mi piaciono di più le 1:6 come dimensioni :)

Skiddolo 01-08-11 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gimlidwarf (Messaggio 906268)
La revell fa la 916 in 1:9 07900

grazie per la dritta ;)

Skiddolo 01-08-11 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale (Messaggio 906257)
ducati 1:6 - Cerca con Google

god save the google....

per le scale delle moto, vista l'esperienza...
1:24 son quelli da edicola
1:12 son la maggiorparte, e si trova il mondo per i dettagli e per la varietà dei soggetti (ok, manca quasi tutto il mondo sbk in kit, ma di 916/996/998 minichamps ne ha fatti a iosa, ovvio già montati, ma son belli istessss)
1:9 protar principalmente, belle idee (tipo mvf4), ma una volta montati anche un non vedente capisce che c'è qualcosa che non và :lookahsisi5ih: :lookahsisi5ih:
1:6 minichamps ha fatto qualcosa ma già montato, tamiya qualche bel kit (la honda cb prima o poi sarà mia), oppure ti butti sugli "ixo" che nn son che l'ingandimento x2 degli 1:12 che trovi nei negozi di giocattoli, pochi modelli fatti e dall'aria davvero giocattolosa...

la scelta ricade su di te tenendo conto di: modello, tempo a disposizione, spazio, money etc etc etc

si le avevo già viste quelle immagini :P quella che puntavo era la fogarty 1:6 ma oltre al prezzo di circa 140 euro(uff altino >.< ) è anche difficilotta da trovare

fine settimana che arriva lo stipendio vedrò un po in giro...sulle protar cosa c'è che non va?perchè quella f4 mi piace molto :P

rob 01-08-11 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Skiddolo (Messaggio 906090)
sei un genio, non l'avrei mai detto :lookahsisi5ih:

Ti faccio presente che sei stato tu a chiedere le dimensioni in 1/12 di una moto che hai sottomano in 1/6.Io ,con ironia ti ho fatto notare che forse...era la metà.Se rifletti sulla domandona che hai posto, ti farai un'idea anche su chi tra di noi è piu' geniale. Ciao

Kiyonari85 01-08-11 03:18 PM

Skiddolo se vuoi la precisione ed avere comunque un bel risultato Tamiya 1:12 per tutta la vita....
Io della Italeri ho fatto la Honda '03 Rossi Valencia e la Yamaha M1 Rossi '04 in 1:6....quest'ultima mi ha deluso...bestemmioni per metterla su e alla fine il modello non rispecchiava le forme della moto reale.
La Honda invece no...è fatta meglio :tongues::tongues:
Le 1:6 fanno presenza ma peccano di precisione :D :D :D

Skiddolo 01-08-11 06:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kiyonari85 (Messaggio 906334)
Skiddolo se vuoi la precisione ed avere comunque un bel risultato Tamiya 1:12 per tutta la vita....
Io della Italeri ho fatto la Honda '03 Rossi Valencia e la Yamaha M1 Rossi '04 in 1:6....quest'ultima mi ha deluso...bestemmioni per metterla su e alla fine il modello non rispecchiava le forme della moto reale.
La Honda invece no...è fatta meglio :tongues::tongues:
Le 1:6 fanno presenza ma peccano di precisione :D :D :D

ah ok grazie :D ora vedo di prendere la 916 tamia da 1:12 allora, almeno ci faccio pratica :)

Skiddolo 05-08-11 02:27 PM

ragazzi della marca REVELL che ne pensate?ho trovato questa è mi sta ispirando seriamente :D KIT REVELL 1:9 MOTO Ducati 916 SP 07900 | eBay

è esattamente quello che voglio, scala 1:9 ed è una 916 *_*

decals 05-08-11 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Skiddolo (Messaggio 907620)
ragazzi della marca REVELL che ne pensate?ho trovato questa è mi sta ispirando seriamente :D KIT REVELL 1:9 MOTO Ducati 916 SP 07900 | eBay

è esattamente quello che voglio, scala 1:9 ed è una 916 *_*

E' un Protar reinscatolato, la qualità Protar è stata descritta in qualche intervento più sopra :ahsisi:

ale 05-08-11 02:38 PM

questo è un revell/protar:

:: DUCATI 996 SUPERBIKE '99 CARL FOGARTY - REVELL - 1/9

questo è un tamiya:

Scale Plastic Cars &bull; Login

a te la scelta, sono solo esempi che trovi on line su altri forum...io cmq propenderei per il tamiya

Skiddolo 05-08-11 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale (Messaggio 907629)
questo è un revell/protar:

:: DUCATI 996 SUPERBIKE '99 CARL FOGARTY - REVELL - 1/9

questo è un tamiya:

Scale Plastic Cars &bull; Login

a te la scelta, sono solo esempi che trovi on line su altri forum...io cmq propenderei per il tamiya

che figa la fogarty *_* effettivamente dice che molte cose non vanno bene...però bhu..cercherò un po in giro..della tamiya non si trova nulla di "interessante" per i miei gusti >.<

Skiddolo 06-08-11 10:52 AM

ragazzi ho deciso, voglio quella revell di fogarty >.< è il mio sogno quel modello(farò il futuro 748 così XD )..qualcuno mi aiuta a trovarlo in vendita?l'ho trovato solo in germania a più di 70euro spedito >.< in italia ho visto che stava sulle 40 ma non trovo nessun venditore, ho mandato una mail a un tipo su ebay che prima lo aveva in catalogo a 50 euro...mi date una mano?>.<

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM.