Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-11, 11:21 AM   #1
Utente
 
L'avatar di dodo59
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: ferrara italy
Messaggi: 109
dodo59 è un newbie...
predefinito AIUTO: fotoincisioni

ciao a tutti, chiedo un aiuto perchè mi sono perso. allego 3 files: ALI, FOTOINCISIONI e MODIFICA. si tratta di Macchi MC 202 Folgore 1/72 ed f.incisioni Eduard 72 338. Il problema: nel mettere le fotoincisioni 6, 4 e 2 (con rispettivi simmetrici 5,3 e 1) non comprendo se devo tagliare le ali togliendo i "timoni" (?) in plastica dai pezzi 18B, 19B e 20B (file ALI); nelle istruzioni Eduard generalmente le parti da rimuovere sono in rosso, invece nello specifico riquadro (file MODIFICA) sul pezzo 18B sono azzurro = photo-etched parts. grazie 1000 e buon divertimento.
Icone allegate
AIUTO: fotoincisioni-ali.jpg   AIUTO: fotoincisioni-fotoincisioni.jpg   AIUTO: fotoincisioni-modifica.jpg  

dodo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 11:37 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se nel kit i flaps sono in posizione retratta quindi un tutt'uno con i semigusci inferiori delle semiali allora si, comunque Eduard indica se il pezzo e' da tagliare mettendo il simbolino e colorando, l'area da eliminare

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 05:03 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Grizzana Morandi (BO)
Messaggi: 89
ciaccio78 è un newbie...
predefinito

Ciao Dodo, il kit è italeri? Anch'io mi devo buttare sul Folgore appena finito quello che sto facendo ora. Mi sono anche procurato il kit in resina del cockpit.

Perchè non fai un WIP? Così lo seguo e prendo spunto da te che sei più esperto
ciaccio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 10:41 AM   #4
Utente
 
L'avatar di dodo59
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: ferrara italy
Messaggi: 109
dodo59 è un newbie...
predefinito

a Ciaccio:
sì, Italeri 1/72. è la seconda volta che sbaglio ad acquistare fotoincisioni in scala 1/72: a mio parere troppo piccole! non sono così tanto esperto e quindi faccio parecchie sbavature di SuperAttack (al riguardo accetto consigli!). e poi non sono bravo tanto da fare WIP. posso comunque riportare problematiche incontrate. ciao e buon lavoro/divertimento.

a Decals:
1000 grazie, Maestro! la tua risposta mi ha fatto riflettere e ho deciso di ri-studiare il foglio di istruzioni Eduard. DIFATTI.... allego nuovo file MODIFICA2 (da fare prima dell'altro!!!!!!!) dove è chiaro che i timoni vanno eliminati. Perdonate questa mia svista in fase di studio pre-lavorazione. ciao a tutti.
Icone allegate
AIUTO: fotoincisioni-modifica-2.jpg  
dodo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-11, 12:59 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Grizzana Morandi (BO)
Messaggi: 89
ciaccio78 è un newbie...
predefinito

Ciao Dodo, stasera ho iniziato a dare un'occhiata al kit dell'MC202 come il tuo. Ho fatto un oreassemglaggio della fusoliera a secco ed ho notato che non è molto preciso. Ci sono alcuni difetti nell'attaccatura del piano delle ali alla stessa fusoliera, m soprattutto ho notato che il cofano motore è un pò largo e difficilmente si inserisce a modo. Anche tu hai avuto questi problemi?

Un salutone!
ciaccio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-11, 12:36 PM   #6
Utente
 
L'avatar di dodo59
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: ferrara italy
Messaggi: 109
dodo59 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciaccio78 Visualizza il messaggio
Ciao Dodo, stasera ho iniziato a dare un'occhiata al kit dell'MC202 come il tuo. Ho fatto un oreassemglaggio della fusoliera a secco ed ho notato che non è molto preciso. Ci sono alcuni difetti nell'attaccatura del piano delle ali alla stessa fusoliera, m soprattutto ho notato che il cofano motore è un pò largo e difficilmente si inserisce a modo. Anche tu hai avuto questi problemi?

Un salutone!
Salut, bulgneis! I casi sono: 1) o il modello fa pietà (quoto al 50%) 2) o io non sono proprio capace (quoto al 50%). Intanto, con l'aggiunta delle fotoincisioni vano carrello, ali e fusoliera non combaciavano più. Ho ri-ri-ri-esaminato le istruzioni e, sempre se non ho capito male, non avrei fatto errori. ma ho dovuto tagliare 2 angoli fusoliera in corrispondenza dell'attacco ali nella parte anteriore, proprio dove ci va il cofano motore, che è proprio un po largo! Comunque a me basta: 1/72 mai più! e se non spazio in casa per l'1/48, farò un soppalco! ihihihi. Il bello del modellismo è superare i problemi, no? dagh dentar!! ciao.
dodo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-11, 08:59 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Grizzana Morandi (BO)
Messaggi: 89
ciaccio78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dodo59 Visualizza il messaggio
Salut, bulgneis! I casi sono: 1) o il modello fa pietà (quoto al 50%) 2) o io non sono proprio capace (quoto al 50%). Intanto, con l'aggiunta delle fotoincisioni vano carrello, ali e fusoliera non combaciavano più. Ho ri-ri-ri-esaminato le istruzioni e, sempre se non ho capito male, non avrei fatto errori. ma ho dovuto tagliare 2 angoli fusoliera in corrispondenza dell'attacco ali nella parte anteriore, proprio dove ci va il cofano motore, che è proprio un po largo! Comunque a me basta: 1/72 mai più! e se non spazio in casa per l'1/48, farò un soppalco! ihihihi. Il bello del modellismo è superare i problemi, no? dagh dentar!! ciao.

A tal deg!!!!!!!
ciaccio78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotoincisioni... storm Statico - Kits, Info e Varie 6 20-10-06 08:39 AM
Fotoincisioni roberto68 Statico - Kits, Info e Varie 9 25-07-06 09:41 PM
AIUTO PER FOTOINCISIONI SHELBY COBRA 427S/C pillos Statico - Kits, Info e Varie 5 26-03-06 08:10 PM
fotoincisioni mellos Statico - Kits, Info e Varie 11 17-03-05 11:31 AM
Cerco aiuto sull'uso delle Fotoincisioni medica8 Comunicazioni e presentazioni 1 13-05-03 09:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play