Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [OT] coppa InterEuropa a Monza 2011 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/91791-ot-coppa-intereuropa-monza-2011-a.html)

type-r75 21-06-11 03:37 PM

[OT] coppa InterEuropa a Monza 2011

10 allegato(i)
Ero li' Sabato 4/6/11......:shifty:.....ho potuto fare la gradita conoscenza di alcune simpatiche bestioline in scala 1:1..........!

filmon 21-06-11 06:17 PM

Spettacolare la Daytona racing (ma anche le altre mica scherzano...)
Hai avuto modo di fare foto ad interni e/o meccanica?

zanna 21-06-11 07:40 PM

Urca, sabato c'ero pure io :brig: ma non essendoci mai conosciuti non ci siamo visti... o forse si...:hmm:
molto bella come manifestazione

type-r75 21-06-11 08:36 PM

10 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 895058)
Spettacolare la Daytona racing (ma anche le altre mica scherzano...)
Hai avuto modo di fare foto ad interni e/o meccanica?

Ecco.... ne aggiungo altre.....
La coppa InterEuropa a mio avviso e' una manifestazione bellissima;perche' unisce il fascino all'emozione di vedere bolidi del passato che convivono in perfetta armonia mescolati tra loro......il tutto condito da una cornice storica come l'autodromo di Monza..........:immagine6gi:!

@ Zanna:Sabato 4/6 magari ci saremo pure sfiorati,visto che ho consumato la suola delle scarpe fino alle 19,00............avanti & indietro......:nuova0um:!

sandro67 21-06-11 08:56 PM

la Lotus 81 Essex non l'avevo notata....

zanna 21-06-11 09:15 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 895108)
la Lotus 81 Essex non l'avevo notata....

già, molto bella, eccone altre :brig:

sandro67 21-06-11 09:35 PM

avete notato se le striscie cromate della colorazione era adesivo,o era cromato a vernice con scritte adesive?
La 81 originale aveva degli adesivi...enormi...e un po' grinzosi,da vicino...

questa mi sembra bella bella..

Bisogna dire però che ci sono anche 31 anni di mezzo.....

usa24 21-06-11 10:47 PM

E dire che quella di quest'anno è stata un'edizione minore come partecipanti.
Una volta mi sono fatto una scorpacciata di GrC.

Un'altra bella manifestazione è la Vernasca Silver flag che si svolge il prossimo week end a Castel D'arquato in provincia di Piacenza.
E un concorso dinamico e ci sono dei pezzi molto interessanti.
in un'edizione c'era la Mc Laren M23 Marlboro, ma anche la porsche 908/2 Flunder ex Steve McQueen, la Lotus ex Clark oppure la 956 New Man (che ci sarà anche quest'anno).

Tra le interessanti a gusto mio quest'anno, la Ferrari 512 M Tergal, la Ferrari 126 C4 di F1 e tante altre.

La cornice poi è bellissima e rilassante, il tutto si svolge in un piazzale ai piedi di una tratto di salita e una collina con arroccato il paese medievale.

Se vi interessa vedere l'elenco dei partenti:
:: VERNASCA SILVER FLAG ::

Ci sono partecipanti da molte parti d'europa che mettono le loro auto in bella mostra, con cofani aperti per la gioia di chi se le vuole fotografare per bene.

type-r75 21-06-11 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 895125)
avete notato se le striscie cromate della colorazione era adesivo,o era cromato a vernice con scritte adesive?
La 81 originale aveva degli adesivi...enormi...e un po' grinzosi,da vicino...

questa mi sembra bella bella..

Bisogna dire però che ci sono anche 31 anni di mezzo.....

Ero cosi' ubriaco di vetture Sandro,che non ho potuto notare il particolare che chiedi........:confused:!!!!!

zanna 21-06-11 11:17 PM

erano adesivi :brig: :sisi:

sandro67 22-06-11 10:00 AM

bene,immaginavo....Solo che gli adesivi di aoggi sono molto meglio di quelli del 1980...Non vedo grinze.....:brig:

La Vernasca è una bella manisfestazione...senza dubbioi..Solo che capita in un momento impossibile per me,non ci riesco mai ad andare.....:nono::frowns:

lovegt40 22-06-11 02:15 PM

ero lì domenica come tutti gli anni, ho preso tanta di quella pioggia che solo io lo so, ma ne è comunque valsa la pena.
Nella gara di 1,5 ore delle turismo mi sono messo in inserimento ascari dove ero a 1 metro dalle macchine in staccata e si vedeva tutta la variante fatta in sovrasterzo.

Molto bravo Emanuele Pirro che guidava la jag lightweight rosso/bianca.Un manico notevolissimo anche con la roba vecchia.Uno spettacolo da vedere (ed è anche un ottimo modellista)

Molto bella, come da sempre in queste manifestazioni a Monza.
me ne sono andato alle 8 di sera dopo avere visto la Mclaren m8 arancione del Bruce..:beer:

type-r75 22-06-11 10:55 PM

Io Pirro l'ho filmato Sabato 4/6 quando ha girato con la Lotus JPS di De angelis......all'arrivo c'era Zermiani e ai box i genitori del caro e mai dimenticato Elio........................:bowdown:!

attilaflagdidio 23-06-11 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 895288)
ero lì domenica come tutti gli anni, ho preso tanta di quella pioggia che solo io lo so, ma ne è comunque valsa la pena.
Nella gara di 1,5 ore delle turismo mi sono messo in inserimento ascari dove ero a 1 metro dalle macchine in staccata e si vedeva tutta la variante fatta in sovrasterzo.

Molto bravo Emanuele Pirro che guidava la jag lightweight rosso/bianca.Un manico notevolissimo anche con la roba vecchia.Uno spettacolo da vedere (ed è anche un ottimo modellista)

Molto bella, come da sempre in queste manifestazioni a Monza.
me ne sono andato alle 8 di sera dopo avere visto la Mclaren m8 arancione del Bruce..:beer:

Hai scelto il posto migliore per vedere chi ha il manico e chi no in quel di Monza.

Posso dire che con le f1 del 2006 i migliori erano Schumacher, Raikkonen, Hamilton (tester McLaren ai tempi) e Trulli.... con il finnico una spanna sopra tutti.

Poi hanno smesso di fare i test.... e non ci sono più andato.

Su Pirro sfondi una porta aperta.... oltre ad avere il manico è anche uno umile e appassionato, e da quando si è liberato dai team ufficiali si vede che corre con quello che vuole, gustandosi tutto quello che fa fino in fondo senza dover rendere conto a nessuno....e fa bene!!!!

bootsy 24-06-11 08:58 AM

La Vernasca è gratuita come manifestazione? C'è la possibilità di assistere alle prove su strada ed entrare nei "paddock" (sempre che sia uno spazio chiuso)? Non sarebbe male andarci..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34 AM.