Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [OT] coppa InterEuropa a Monza 2011 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/91791-ot-coppa-intereuropa-monza-2011-a.html)

AndreaITR 24-06-11 09:21 AM

E' assolutamente gratuita dato che l'esposizione avviene in due piazza pubbliche del paese di Castel Arquato.

Quanto alle prove su strada io ho visto solo la partenza, non avevo voglia di camminare per raggiungere un posto lungo la salita e in più ero troppo preso dall'ammirare le varie vetture esposte che non ho proprio avuto il tempo materiale per spostarmi. Devo dire però che la parte dinamica è alquanto deludente, quasi tutte le vetture più prestazionali sono partite al limite dello spegnimento e lo speaker incitava e applaudiva i piloti che partivano più piano proprio perchè rispettavano lo "spirito" non competitivo della manifestazione.

E' per questo motivo, nonostante la qualità e quantità dei mezzi esposti meriterebbero un giro, che quest'anno resterò a casa

lovegt40 24-06-11 10:52 AM

Vernasca merita davvero, l'anno scorso c'erano le porsche 962 a spasso per le stradine del piacentino.Uno spettacolo da vedere.

penso sarebbe molto bello farci anche una bella mostra di modellismo statico a tema, con annessa mangiatina in uno dei numerosi ottimi ristoranti della zona.

Lo scenario sarebbe molto più bello del solito Novegro nei tendoni.Ci vorrebbe qualche conoscenza, ma sarebeb una cosa molto fattibile.

sandro67 24-06-11 10:58 AM

L'anno scorso ero a Vallelunga per la gara della Superstars...

In sala stampa c'è la tv,e mi fermavo ogni tanto a guardare il GP F1 ...
Pirro è sbucato verso metà gara...ed è stato lì a sedere con me e un paio di giornalisti,a guardare e commentare la gara...come se fossimo al bar...

Sono rimasto piacevolmente stupito....:sisi::Ok:

pimini 24-06-11 11:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 895814)
... penso sarebbe molto bello farci anche una bella mostra di modellismo statico a tema, con annessa mangiatina in uno dei numerosi ottimi ristoranti della zona.

sono perfettamente d'accordo, Castell'Arquato è un bellissimo borgo medioevale, da quelle parti si mangia molto bene e una mostra sarebbe veramente il massimo!
Ho dei bei ricordi della Castell'Arquato-Vernasca che è stata una delle mie ultime gare nel 1967 o 1968 (non mi ricordo più esattamente, :hmm: quanti anni sono passati ...), devo andare a cercare qualche foto.
Sabato cercherò di fare una scappata veloce per vedere quelle macchine stupende e sentire quei bei motori di una volta. Ahhhh se avessi tenuto il mio GT Junior, ma allora, quando decisi di smettere di correre ero tanto giovane e avevo bisogno di monetizzare.

usa24 24-06-11 11:48 AM

2 allegato(i)
Per invogliarvi, alcuni dettagli del paese e alcuni della McLaren M23 ripresa in una delle scorse occasioni

usa24 24-06-11 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da usa24 (Messaggio 895832)
Per invogliarvi, alcuni dettagli del paese e alcuni della McLaren M23 ripresa in una delle scorse occasioni

La location è perfetta: in piazza (o meglio nel parcheggio alla sinistra della partenza) c'è da farsi gli occhi.
Di fronte al paddock, superato il parcheggio, inizia la salitina che si inerpica nel bel paese medievale, in cui farsi la panza.

leon the racing maestro 24-06-11 07:54 PM

Io domenica alla vernasca ci sarò come tutti glianni dal 2005 in poi, è troppo bella, con le auto dei nostri sogni che fanno su e giu per la strada! Poi anche il posto merita!
Due anni fa ho fatto una foto con Stirling Moss, persona disponibile e gentilissima!

bootsy 25-06-11 08:24 PM

Grazie per l'imbeccata ragazzi, ci sono stato oggi e devo dire che è veramente una bella manifestazione. Alessandro, ho fatto una decina di foto alla 126 C4, ci sentiamo per PM se vuoi...

usa24 25-06-11 11:09 PM

1 allegato(i)
impressionante il motore della TECNO F1 e il relativo baccano che emanavano i suoi scarichi
i cablaggi e i condotti dell'alimentazione creavano un disordine incredibile.

usa24 25-06-11 11:43 PM

Ho finito ora di scaricare... 608 foto :Ok:

sandro67 26-06-11 12:24 AM

che bravi ragazzi....:Ok:

Forse sarebbe il caso si mettere delle foto nella sezione "reference"....
Per essere di aiuto un po' a tutti ...
Se vi va,ovviamente...

Stefano,ho seri dubbi che quei tubi e cavetti fossero così sparsi,nella Tecno originale....

usa24 26-06-11 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 896163)
Stefano,ho seri dubbi che quei tubi e cavetti fossero così sparsi, nella Tecno originale....

Lo spero bene per i meccanici di allora.

Le mie foto le metterò nel mio spazio su Flickr.
Quando sarà il momento metterò il link.
Anzi intanto lo metto visto che ho già dentro dell'altro materiale di altre manifestazioni.

Flickr: usa24.imsa's Photostream

Qui potete vedere i lavori che faccio ultimamente al posto del modellismo...
http://www.flickr.com/photos/3436753...7613008665668/

lovegt40 26-06-11 11:14 AM

che bei lavori usa 24, complimenti.

attilaflagdidio 27-06-11 09:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 896163)
Stefano,ho seri dubbi che quei tubi e cavetti fossero così sparsi,nella Tecno originale....

Lo erano invece.... infatti nemmeno loro riuscivano a farla andare. Aveva qualsiasi tipo di problema quel motore, oltre che poca potenza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 AM.