Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-06-11, 11:12 AM   #1
Utente Junior

mightygandalf è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a mightygandalf
predefinito Ferrari 308 1/24

Salve, sono di nuovo io (il cassaintegrato!!!!!).
Voglio fare la Ferrari di Magnum PI (308 GTS o 308 GTSi) e guardando la rete ho visto che questo modello non c'è più in commercio, c'è quello della 308 GTB (che mi va bene lo stesso).
Lo volevo acquistarlo ma mi trovo preso in un grande dilemma....
Ho preso il kit Tokyo Marui della 308 GTB, quello con l'alloggiamento per il motore elettrico e i fari che si accendono (secondo me 'na sola), ma non sono molto soddisfatto e volevo usare il cruscotto di questo modello, che è super dettagliato, ma il resto di un'altro modello, e qui vi voglio.
Sapete indicarmi pregi e/o difetti dei seguenti kit:

1) Gunze Sangyo Ferrari 308 GTB
2) Revell Magnum PI 308 GTS Ferrari
3) Revell 07316 Ferrari 308 GTB
4) altri che non so perchè sono ignorante (nel senso che ignoro )

Ho visto che il (3) non ha nessun apertura, mentre il migliore sembra proprio quello di magnum pi (2) dove ci sono le aperture del cofano anteriore e di quello posteriore, la (1) si aprono le porte e il cofano posteriore.

Commenti?
Grazie

Lament for Gandalf
mightygandalf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 11:19 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Il Revell del n. 3 è complessivamente un bel kit: la carrozzeria mi sembra riuscita, gli interni possono andare, mentre le ruote sono veramente molto piccole come larghezza.

Ci dovrebbe essere anche il modello Hasegawa: ho il 328, non ricordo se faceva anche il 308. Ha anche il dettaglio del motore e mi sembra un bel kit.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 11:45 AM   #3
Utente Junior

mightygandalf è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a mightygandalf
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Il Revell del n. 3 è complessivamente un bel kit: la carrozzeria mi sembra riuscita, gli interni possono andare, mentre le ruote sono veramente molto piccole come larghezza.

Ci dovrebbe essere anche il modello Hasegawa: ho il 328, non ricordo se faceva anche il 308. Ha anche il dettaglio del motore e mi sembra un bel kit.
Della hasegawa c'è il 328 GTS, il 308 non c'è. Inoltre questo modello si differenzia dal 308 dall'anteriore
la 328 ha la griglia in basso, le frecce nella parte inferiore e le luci sotto il paraurti (chiamiamolo così)rettangolari in evidenza
la 308 ha le frecce inserite nel paraurti (chiamiamolo così) evidenziato anteriormente, non ha nè griglia nè luci (sono a scomparsa).

Se dovessi fare tutte queste modifiche finisco tra 10 anni
D'altra parte il modello Hasegawa ha davvero un bel motore, molto dettagliato.
Ma non posso comprare 3 kit per farne uno!!!

Ciao

Lament for Gandalf
mightygandalf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 12:05 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mightygandalf Visualizza il messaggio
Ma non posso comprare 3 kit per farne uno!!!

Ciao
Non è detto...

Scherzo!

Cos'è che non ti piace del Marui? Io non ce l'ho, quel kit, quindi non saprei com'è fatto.

E comumque il problema di utilizzare anche due kit per fare un modello riguarda anche la "compatibilità" dei pezzi: non è detto che quelli di un kit siano adattabili facilmente a quelli di un'altro. Ad esempio potresti trovarti con un cruscotto più stretto o più largo del necessario.

Attendiamo cosa ci dicono del Miami Vice.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi