08-06-11, 05:35 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: RM
Messaggi: 364
|
Advanced modelers syndrome (ams)
ADVANCED MODELERS SYNDROME (AMS)
Una malattia cronica che si sta diffondendo come un’epidemia tra i modellisti di tutto il mondo.
I sintomi da cui può essere riconosciuta:
1. Non essere più in grado di costruire un modello “straight out of the box”.
2. Spendere più soldi in ricambi e accessori aftermarket rispetto al costo del kit originale.
3. All'apertura di una scatola il primo pensiero che affiora alla mente è: Come posso illuminarlo?
4. Super-dettagliare il vano della cabina di guida o del motore solo per chiudere tutto dentro la fusoliera o il cofano e nascondere il proprio lavoro.
5. Non esporre mai pezzi finiti, forse perché non si riesce mai a finirne veramente uno.
6. Avere più scatole aperte e kit in costruzione che modelli non aperti.
7. Oltrepassare il punto in cui i kit aperti, in costruzione, e non aperti sono sufficienti per isolare la tua soffitta, il garage e il capannone che hai costruito vicino al garage per immagazzinare tutti i tuoi precedenti acquisti di kit aperti, in costruzione, e non aperti .
8. Avere comprato quel nuovo uber-kit perché era in offerta, anche se sapevi che l'unico modo per completarlo (per non parlare di esporlo!) a casa avrebbe comportato la riorganizzazione di uno o più mobili di grandi dimensioni -e solo dopo la inevitabile discussione con il coniuge: vuoi mettere quella cosa dove nella mia casa???
9. Le suite chirurgiche operative alla Johns Hopkins e alla Mayo Clinic sono attrezzate in maniera trasandata rispetto alla vostra modelling area.
10.Essere fortemente limitati nella attività modellistica perché non è possibile accedere al tavolo modellistico o alla attrezzatura a causa delle scatole di kit accatastate nei pressi di quell’area e di tutte le aree adiacenti - quindi andare on-line per cercare altri kit in quanto questo è la cosa che assomiglia di più al modellismo nel tuo futuro prossimo.
11. Quando vedi muri a mezza altezza, armadi, mensole, superfici piane, tavoli, ecc. a casa tua che non sono altrimenti occupate, e automaticamente li vedi come potenziale spazio per stoccare altri kit - soggetto ai termini di cui al punto 8, vedi sopra.
12. Utilizzare parti vitali di 47 diversi kit per fare un modello unico e originale (o per riprodurre una nave stellare della tua serie preferita, esattamente nello stesso modo in cui è stata realizzata l'originale).
13. Al contrario, quando il resto di quegli stessi 47 kit finiscono nella tua scatola di pezzi di ricambio, che da questo momento è più grande del congelatore gigante che hai in cantina.
14. La tua raccolta di libri di modellismo contiene più opere di riferimento rispetto alla biblioteca pubblica locale.
Liberamente tradotta...
|
|
|