07-06-11, 03:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
|
ach! e io che pensavo fosse sufficiente dimenticarsele sulla mensola della libreria, quella in alto in alto...
cmq, noi siam qui a parlare di arna, alfasud ed obrobri vari, e invece questo qui cos'è che ha "abbandonato" ?
questa invece è TROPPO abbandonata
|
|
|
07-06-11, 04:37 PM
|
|
|
Utente
|
Piccolo aggiornamento: alla fine sarà la 2CV, fine settimana dovrebbe arrivare.........
|
|
|
07-06-11, 04:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da casetta
Piccolo aggiornamento: alla fine sarà la 2CV, fine settimana dovrebbe arrivare.........
|
...alla fine hai scelto!
non è per fare pubblicità ai miei thread, però qui trovi il wip di una in 1:1 che poi, per varie vicissitudini, mie, del proprietario e anche della stessa 2CV, non ho potuto mettere il "THE END"
spero ti sia d'aiuto nella procedura di invecchiamento
Citroen 2cv
buon lavoro [cit. Adriano Galliani]
|
|
|
07-06-11, 04:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Grande, Diego!
Se la cosa mi intrippa (voce del verbo "intrippare") potrei seguirti a ruota con il Maggiolone!!
Almeno qualcuno potrà finalmente dirmi "bravo, bel rottame di modello"!!!
|
|
|
07-06-11, 05:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da aferrario
...alla fine hai scelto!
non è per fare pubblicità ai miei thread, però qui trovi il wip di una in 1:1 che poi, per varie vicissitudini, mie, del proprietario e anche della stessa 2CV, non ho potuto mettere il "THE END"
spero ti sia d'aiuto nella procedura di invecchiamento
Citroen 2cv
buon lavoro [cit. Adriano Galliani]
|
Si, è stato (quasi....) un caso, mi sono trovato con un ordine on line bloccato per mancanza di un articolo, la 2CV era disponibile e l' ho aggiunta.
Non ti nascondo che l' idea dell' "apetta" non era per nulla male ma non l'ho trovata....
ti ringrazio tantissimo per l' aiutone con le referenze, sicuramente mi daranno una grandissima mano!!
attualmente non ho la possibilità di documentare i miei lavoretti con delle foto (o meglio ancora con WIP), spero di poterlo fare presto!!
Grasie ancora - Diego
|
|
|
07-06-11, 05:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per quanto riguarda l'Ape: questo soggetto in plastica credo non esista, esiste però una linea dell'Italeri che ha riprodotto in die-cast parecchie versioni del piccolo tre-ruote.
In plastica ci sono una serie di kit Arii in 1/32, ma di soggetti jappo.
Dai un'occhiata tra questi, ce n'è qualcuno.
arii 1 32 | eBay
|
|
|
07-06-11, 08:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Grande, Diego!
Se la cosa mi intrippa (voce del verbo "intrippare") potrei seguirti a ruota con il Maggiolone!!
Almeno qualcuno potrà finalmente dirmi "bravo, bel rottame di modello"!!!
|
Allora facciamo un patto:
Si mette via tutto quello che è in "cantiere" e si parte in parallelo con i dioramini di auto abbandonate!
Vedrai che il mio rottame sarà veramente un gran bel pezzo di rottame!!!
|
|
|
07-06-11, 09:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Allora facciamo un patto:
Si mette via tutto quello che è in "cantiere" e si parte in parallelo con i dioramini di auto abbandonate!
Vedrai che il mio rottame sarà veramente un gran bel pezzo di rottame!!!
|
Aspe', già normalmente faccio così con il 90% dei miei lavori, almeno adesso fammi terminare la Guzzi...
Al più il maggiolone lo avevo già carteggiato, bisognerebbe sistemare ancora qualche imperfezione e poi si potrebbe verniciare.
Avevo in mente qualcosa di vissuto ma non totalmente arrugginito come la Honda del Wip che ho linkato.
Dai, fai il bravo, non mi tentare
|
|
|
07-06-11, 11:28 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
08-06-11, 10:19 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Aspe', già normalmente faccio così con il 90% dei miei lavori, almeno adesso fammi terminare la Guzzi...
Al più il maggiolone lo avevo già carteggiato, bisognerebbe sistemare ancora qualche imperfezione e poi si potrebbe verniciare.
Avevo in mente qualcosa di vissuto ma non totalmente arrugginito come la Honda del Wip che ho linkato.
Dai, fai il bravo, non mi tentare 
|
Hai ragione, non volevo distoglierti dal favoloso centauro  !!!
Allora cambio di programma, parto io da solo, poi strada facendo si decide il da farsi.............
|
|
|
10-06-11, 02:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
apro..apro...posito di rottami, e visto che:
- l'idea di Gionc mi frulla ancora per la capa
- col gruppo di subbi ci immergiamo spesso in un punto dove a 28 mt c'è una vespa
ho riesumato questo "rudere" a cui avevo messo le mani un pò di tempo fa
chissà cosa frullava nella mia testa, morale, dopo aver dato il primer e prima che lo stesso fosse secco, ho pensato bene dargli una carteggiata
ecco il risultato
si va bene...
ho capito: rimetto tutto nella scatola che è meglio!
|
|
|
10-06-11, 10:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Angelo, a me pare perfetta per lo scopo!!
Il fondo scrostato, i segni di vernice consumata o tirata via... hai praticamente una base già pronta.
Così com'è ci darei sopra uno strato sottilissimo di nero, poi ruggine e poi il colore (azzurro??  ), il tutto poi da sottoporre a tecniche varie per rendere giustizia all'invecchiamento, come la tecnica del sale o altro...
Dai che viene bella!!
|
|
|
10-06-11, 10:52 AM
|
|
|
Utente
|
X aferrario:
viste le tue origini presumo che con i tuoi amici vi immergiate nel lago di Como.......
conosci per caso i fratelli Catelli (più il loro babbo.......)
frequentavamo un campeggio in abruzzo tanti anni fa (1995 più o meno...), e a suo tempo praticavano l' attività subacquea, il club di cui facevano parte, se non ricordo male si chiamava COMO SUB.........
|
|
|
10-06-11, 01:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no mi spiace...
mi immergo con i "varesotti" sul lago maggiore
domenica, se la schiena mi da tregua, devo fare un pucio in quel di Gambarogno (Chiasso - Sguizzera) dove han buttato giù un pò di robetta
YouTube - ‪I Relitti di Gambarogno.‬‏
invece il 26 vado al Pinzone, dove a 32 c'è una giardinetta
se poi decidiamo di fare "il Pinzone drift" mi cucco la vespetta a 28
urge ricarica alla macchinetta subbbacquea per le reference
cmq, il grigino del primer, assomiglia vagamente al sedimento che si posa sui rottami
|
|
|
10-06-11, 01:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da aferrario
no mi spiace...
mi immergo con i "varesotti" sul lago maggiore
domenica, se la schiena mi da tregua, devo fare un pucio in quel di Gambarogno (Chiasso - Sguizzera) dove han buttato giù un pò di robetta
YouTube - ‪I Relitti di Gambarogno.‬‏
invece il 26 vado al Pinzone, dove a 32 c'è una giardinetta
se poi decidiamo di fare "il Pinzone drift" mi cucco la vespetta a 28
urge ricarica alla macchinetta subbbacquea per le reference
cmq, il grigino del primer, assomiglia vagamente al sedimento che si posa sui rottami
|
non posso vedere youtube in ufficio.. esattamente cosa dovresti trovare? Sono curioso perché abito a 10 min. da Vira Gambarogno  Esattamente dove vi immergete??
E l'intenzione è quella di riuscire a portare a galla qualcosa o non si può (scusa ma non ne capisco nulla..)?
e scusa.. ma per essere puntuale e preciso piuttosto che Chiasso-Svizzera come riferimento metterei Locarno o al limite Bellinzona.. perché dai Chiasso è un bel po' in giù 
|
|
|