Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [Novità] Profil24 1/24 Talbot Sunbeam Lotus TdC 1981 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/91168-novita-profil24-1-24-talbot-sunbeam-lotus-tdc-1981-a.html)

sandro67 27-05-11 10:43 PM

eccole..Bravo Alberto..
Io intendevo quella gialla/rossoblù...inglese.
Quella azzurra e rossa la guidava Zanini...Ma credo che prima sia passata anche tra le mani di Blomqvist...nel mondiale...quindi Zanini nell'europeo..ma vado a memoria..Posso dire cazz.....

albertop 27-05-11 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 887536)
eccole..Bravo Alberto..
Io intendevo quella gialla/rossoblù...inglese.
Quella azzurra e rossa la guidava Zanini...Ma credo che prima sia passata anche tra le mani di Blomqvist...nel mondiale...quindi Zanini nell'europeo..ma vado a memoria..Posso dire cazz.....

La versione azzurra/rossa ricorda molto la livrea della 911 che corse qualche anno prima, quella sponsorizzata Esso, sempre guidata da Nicolas e Todt.
Mi piace parecchio come livrea.
Vero, la azzurro/rossa era guidata da Blomqvist.
A me sta scatoletta tutta spigolosa, semplice e con parafanghi belli bombati e gomme larghe però piace parecchio...
Devo vedere un pò com'è quella che sta montando il tipo su Mautomobile.

attilaflagdidio 27-05-11 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 887531)

Attila,sicuramente faranno la Talbot giallo/rossa/blu,"Rent for Hire" o giù di lì...intendevi quella?

Yes!!! L'unica con una livrea decente....

lovegt40 27-05-11 11:24 PM

dà sicuramente da riflettere l'osservare come una macchina obiettivamente URENDA come il talbot diventi bello, aggressivo e arrabbiato con le sparafangature e le ruotazze belle larghe comunque..:brig:

sandro67 28-05-11 08:30 AM

verissimo.....

Non per niente sono un malato delle gomme larghe..... :winker:

Che avesse due misure,però,l'ho scoperto solo ieri......

TONIPESETA 28-05-11 01:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 887531)
spero sia una replica...Un casco dell'86 mi sembra protegga ben poco,in caso di incidente.... :brig:

Comunque l'81 rallystico fu un anno un po' strano..Un po' come l'82 della F1..in tanti veloci...ma nessuno che fosse veramente regolare...
Vatanen,velocissimo ma spesso fuori...le Audi della Mouton e di Mikkola...con problemi di affidabilità...la R5 Turbo di Ragnotti a fare qualche piazzamento importante..
Alla fine i due francesi,pianin pianino,hannno accumulato il punteggio giusto...Credo abbiano vinto una gara sola,il "Codasur",in Brasile....

Attila,sicuramente faranno la Talbot giallo/rossa/blu,"Rent for Hire" o giù di lì...intendevi quella?

Guardavo or ora alcune foto..ma aveva addirittura le ruote più larghe,al posteriore?Mai accorto....

Profil ha toppato anche lì.....

Ciao Sandro,no il casco di Henri non la ha indossato,ma e' venuto con il casco del fratello come cimelio intendo,ha fatto delle foto con Volta e con Buschiazzo,ex meccanico Lancia a quei tempi.

TONIPESETA 28-05-11 01:58 PM

2 allegato(i)
..ecco il casco di Henri ed Harri Toivonen

albertop 31-05-11 10:33 AM

Questo quello che mi ha scritto Profil24 nella solita mail di presentazione delle loro novità.

It's a pleasure to present to you the new available model from Profil 24-models:
Talbot Sunbeam Lotus
Monte Carlo / Tour de Corse 1981

Reference: P24074
Scale: 1/24e
Description, very detailled kit:
detailed engine
open front & rear bonet
detailed cockpit
detailed chassis
detailled suspensions
many details in photoetched parts
many parts in white metal
transparent resin lights
supple tires

decals for the Monte Carlo cars n°8 ( Toivonen - Gallagher) & 16 (Frequelin - Todt) and Tour de Corse car n°2 (Frequelin - Todt)
new : instruction with computer drawing

- Prices (shipping cost not included)
kit: 158 euros, Painted kit: 225 euros
If you live outside of the EEC, thanks to deduce the VAT (19.6%)

For this kit, available one transkit with two doors in resin for an open kit.
The reference is P24074T - Price: 10 euros.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22 AM.