Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-11, 03:07 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito (OT) consiglio forum BMW per acquisto Z3

Ciao ragazzi, c'è qualche patito di bmw che sa consigliarmi un forum dedicato alla casa bavarese dovo posso attingere informazioni circa l'acquisto di un Z3??
ho già dato un'occhita (Z3mendi, BMWmania) ma non ho trovato nulla d'interessante, o meglio nulla di ciò che sto cercando...
Della Z3 esistono diverse motorizzazioni, 1.8, 1.9, 2.0, 2.2 ecc.., e vorrei capire con un budget di 9/10.000 euro cosa mi conviene guardare...
grazie
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-11, 03:14 PM   #2
Utente Junior

Nottingam è un newbie...
predefinito

Magari, informati anche sui costi di gestione: assicurazione, bollo, tagliandi che alla bmw sono a peso d'oro, per non parlare dei ricambi...

Inoltre, se sei una persona con un redditto normale, mille euro al mese, se possiedi una vettura di cilindrata sopra i 2000 rischi degli accertamenti da parte dell'agenzia delle entrate perchè non riesntri più nei parametri previsti dal redditometro.
Nottingam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-11, 03:24 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

ero infatti orientato sul 1.9, anche se il sound del sei cilindri 2.0 o 2.2 è tutta un'altra cosa....
quello dei costi di gestione, comunque, è sempre un aspetto da non trascurare, ma non credo che per quest'auto (tagliandi a parte) siano molto diversi da altre auto di categoria media
Vecchio 17-04-11, 03:37 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Bmwpassion

Per curiosità ti piace la Z3 o ti stai solo orientando su una spider a trazione posteriore ?
Vecchio 17-04-11, 06:59 PM   #5
lovegt40
Guest

predefinito

bmw passion forum,Pier.
Ci sono dentro anche molti di questo forum (pure io).
Un po' estremisti ma alla fine è un forum divertente...

la zetina è coetanea dell'e36.
10 mila possono essere tanti o pochissimi, le macchine sane sono abbastanza rare perchè ha passato da tempo la fase "cani e porci" e quindi trovi o roba bellissima cara o roba marcia che viene spacciata per amorevolmente tenuta.I tuning io manco li considero, penso neppure tu.
Dentro al forum ti diranno tutto e il contrario di tutto, te fatti una idea chiara guardando subito.it e autoscout24. Quelle da forum in genere sono invendibili (siamo ai livelli del golf forum sull'usato..)

Lo zetino poi,non portarlo alla bmw a tagliandarlo.Ti fanno pagare prezzi folli per auto che fai tranquillamente e meglio alla Midas.Le rogne elettriche che potrebbe avere (abbastanza rare) non le san risolvere, e lì serve il forum coi suoi ottimi consigli. C'è gente che ne sa davvero un botto.
Essendo un cabrio, stai attento allo stato della capotta e del suo funzionamento (Pier deve essere PERFETTERRIMISSIMO).Se ci devi mettere la mani fai prima a buttare via tutta la macchina.
La capote è un triplo strato coibentato, con 2 motori elettrici.Un taglio la devasta,un motore capote bruciato ha prezzi terrificanti (ma li trovi allo sfascio),la registrazione capote è un delirio, ma appunto, se la prendi SANA son tutte cose a cui non penserai mai.

Dentro è rifinita molto bene. Non è l'eccellenza delle sue coetanee in quanto era montata negli stati uniti, e come il mercedes ML ha i montaggi che sono meno curati, ma ugualmente ottimi.
Per il resto è un mulo, divertente, ben fatta e piacevole da guidare.
Ed è una bmw, cosa non da poco.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-04-11, 07:43 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

é coetanea alla E36 ma condivide molti pezzi della E30, cmq io direi Motorsport 3.2!!!
Vecchio 17-04-11, 08:17 PM   #7
lovegt40
Guest

predefinito

eh..trovala, sana, italiana, non sbattuta e a 10 mila euri...
  Rispondi quotando
Vecchio 17-04-11, 08:24 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

grazie ragazzi, stasera ci do un'occhiata...
altre spider?? non so, anche perchè interessa più che altro a mia moglie...non che a me faccia schifo, anzi...
trovo che sia una tra le più belle spider di tutti i tempi, ha una linea classica, eterna...
Ho già guardato su autoscout24 e la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che a quel prezzo si trova veramante di tutto, dai modelli della prima serie alle ultime restyling, che arrivano anche a 13/14 mila
Vorrei evitare la classica fregatura, proprio perchè in genere si tratta di auto che apparentemente sembrano quasi sempre impeccabili...
La M 3.2???? E' fantastica....ma temo che diventerei vedovo in poco tempo...meglio una più tranquilla 1.9 o 2.0
vi faccio sapere, ciao
Vecchio 17-04-11, 08:29 PM   #9
lovegt40
Guest

predefinito

se le piace il genere la parente povera dello z3 è la mx5.
Solo che è più spartana, piccola, leggera e sportiva.

Se alla moglie pice la qualità bmw sei fregato..e oramai si va di z3, se le piace il mazdino forse te la cavi.
Solo che i mazdini usati a poco sono SEMPRE in mano agli smanettoni che le usano per il drift e le pasticciano all'inverosimile in virtù del traverso a basso costo.
Inoltre è scomoda alla morte.

Se no slk usato, ma se puoi nn scendere di marchio e resta su roba che era bella e sfiziosa.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-04-11, 08:53 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Ti avrei consigliato una S2000 ,ma se è per la moglie meglio lasciare.
Linee troppo tese e forse 'anonima' con un interno tutto votato alla guida ed al pilota.

L'unica che può infastidirla è la versione M di Z3 e Z4...

Ci vorrebbe una delle ultime versioni coi controlli di stabilità [disinseribili] e l'assetto più gestibile ,solo che il prezzo sale.
Vecchio 17-04-11, 09:06 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

la mx5 l'ho avuta, una 1.6 del 91 rossa....macchina stupenda, spartana ma divertentissima.
la prima serie è divenuta difficilotta da trovare e quando la trovi costa di più della seconda serie, che a me non è mai piaciuta più di tanto...

con 6/7.000 euro, se la trovi in buone condizioni, ti compri un gioiello di maccchina...io ci avevo pensato la lei vuole la Z3
Vecchio 17-04-11, 09:19 PM   #12
lovegt40
Guest

predefinito

Auto usate: BMW, Z3, roadster 1.9 AutoScout24 pagina di dettaglio

na roba così dai...
  Rispondi quotando
Vecchio 17-04-11, 10:25 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
...però...
chissà perchè l'hanno ritargata...
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-11, 11:44 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Bella, ma cercavo qualcosa di più recente...un restyling del 2000, 2001...magari grigia con interni cartier
Vecchio 18-04-11, 01:31 AM   #15
lovegt40
Guest

predefinito

mitico il pier..Bmw cabrio argento (si chiama artiksilber, cod. 301.. ) ottima scelta...confermo..
  Rispondi quotando
Rispondi