06-04-11, 10:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[EDICOLA] Senna, il film
Da oggi è in vendita il dvd del docu-film di Senna ma non ho capito quanto costa.
Senna, il film - Video - Gazzetta TV
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
06-04-11, 10:03 AM
|
|
|
Moderatore
|
oh il recensore e' tornato
|
|
06-04-11, 10:12 AM
|
|
|
Utente
|
12,99€...oggi lo piglio subito
|
|
|
06-04-11, 10:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ho imprecato per due mesi ,nei cinema solo a MIlano,Roma e poche altre città...ma per fortuna è già in dvd,a portata di tutti....
|
|
|
06-04-11, 12:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
oh il recensore e' tornato 
|
Toccata e fuga......
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
07-04-11, 01:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
comprato e visto :] molto bello, lo consiglio
|
|
|
07-04-11, 01:34 AM
|
|
|
Utente
|
lo sto vedendo adesso, molto bello ed emozionante. Peccato per l'audio dei cameracar fuori sincro di qualche MINUTO!
|
|
|
08-04-11, 09:40 AM
|
|
|
Utente
|
visto ieri sera...davvero bello ed emozionante...e a volte commovente...peccato solo che sia stata tralasciata la parte finale della carriere di Ayrton, senza minimamente indagare la nascente rivalità con Schumacher, le pressioni legate alla stagione '94, il cambio generazionale che si stava verificando...comunque ci sono un sacco di immagini inedite, belle camera-car...e la morte di Senna viene affrontata in modo, come dire, sobrio, senza speculazioni...resta anche il fatto che vedere quella F1 forse fa un po' passare la voglia di svegliarsi la mattina per vedere questi GP di oggi...
|
|
|
08-04-11, 10:49 AM
|
|
|
Guest
|
io lo prenderò lo stesso (oppure me lo scarico forse meglio),non piacendomi come a molti il grande campione scomparso.
Spero in un documentario decente che non degeneri nel solito misticismo,dato che obiettivamente nel momento in cui si è tuonato al tamburello le stava prendendo dal ragazzino di kerpen con la benetton.
Sicuro non mi aspetto un capolavoro come live fast,die young, sulla vita di Jo Siffert.
|
|
|
|
08-04-11, 02:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quoto il fatto che la rivalità con schumacher non sia stata minimamente trattata...mi aspettavo ne parlassero un pochino di più.
la parte di ratzemberger mi ha molto colpito
|
|
|
08-04-11, 04:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
la parte di ratzemberger mi ha molto colpito
|
Io quel sabato inondato dal sole ero lì, nel caldo di imola, il clima gioioso, la sessione stoppata, il carro attrezzi che passa portando la bellissima macchina viola e verde, semicoperta.... poi si è saputo tutto....
Il giorno dopo re-play......
Cmq Paolino devo ancora trovare uno che ti piaccia o che ti sia simpatico: non che io fossi fan sfegatato di Senna ma l'ho sempre considerato un personaggio speciale, per capirci ho tifato di più per Shumacher ma lo considero una persona di molto meno spessore umano... Senna affascinava; cmq dicevo: persino Attila che aveva il bollino del bastiard contrario a volte cede e mostra delle debolezze, te mi pare che viaggi con la filosofia del partito preso
O, sia ben inteso: questo detto da uno a cui NON stai nelle balle  , non vorrei essere frainteso
|
|
|
08-04-11, 05:13 PM
|
|
|
Utente
|
io ero presente come ogni anno ad Imola, ma grazie al cielo il venrdì ero alla Tosa e il sabato alla Variante Bassa, così non ho dovuto assistere nè alla botta di Barrichello, nè soprattutto alla morte di Roland...tuttavia mentre eravamo al circuito venne diffusa la notizia della morte del pilota, così io e mio babbo risalimmo sul camper e tornammo a casa, c'era passata la voglia...la domenica pomeriggio ancora la ricordo...a me Senna non piaceva, probabilmente prima di tutto perchè era un enorme ostacolo per noi della Ferrari...(che già si ostacolava parecchio da se!!!)...però se c'è una cosa stupenda che differenzia il tifo nei motori da quello nel calcio è proprio questo: anche gli avversari sono rispettati e soprattutto stimati...e Ayrton più di altri...non mi vergogno a dire che quella domenica un po' ho pianto
|
|
|
08-04-11, 05:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Senna effettivamente aveva un spessore umano e soprattutto culturale superiore a tutti gli altri, per questo affascinava. Mai che ad un'intervista ad esempio dicesse cose scontate come molti fanno. Mi ricordo ancora quella domenica. Mi è dispiaciuto moltissimo.
|
|
|
08-04-11, 05:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io quel week-end ,lì avevo una gara di kart...Ma la notizia,anzi,le notizie,si diffusero immediatamente....
Ho saputo solo alla sera che il pilota era deceduto...
alla domenica sera,tutti in via Irnerio davanti alla Camera Mortuaria...con centinaia di persone...Tutti lì,come fossero "parenti"...
Quando muore un grande personaggio,succedono cose davvero particolari..
NOn ho ancora avuto tempo di guardare il dvd,ma avevo già letto delle recensioni dove si evidenziava il capitolo dell'incidente come "superficiale"(niente o quasi sulle cause dell'uscita di pista,il piantone roitto ecc..) e niente sulla rivalità col Crucco.
Siccome nella realizzazione c'entra la famiflia Da Silva direttamente,certe cose omesse sono volute,espressamente,io penso.....
|
|
|
08-04-11, 05:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mah, comunque in 17 anni quell'incidente è stato analizzato migliaia di volte quindi anche se in questo film è trattato poco o niente non m'importa molto...un'altra cosa che mi ha colpito molto è balestre...cioè sapevo che era tachente, ma non fino a quel punto
|
|
|