28-03-11, 04:03 AM
|
|
Utente Junior
|
Consiglio aquisto kit
ciao, tengo a precisare che sono nuovo del forum e anche nel mondo dell modellismo statico, ho letto parecchie guide su questo forum, ma penso che la maniera migliore per imparare sia quella di iniziare a costruire senza stare a pensare quello che ti serve per costruire il propoi kit.
quindi vorrei dei vostri consigli su.
quale kit comprare tra questi?
spendo meno in negozio?
e dfficile come kit ?
x iniziare puo andare?
KIT REVELL 1:24 FERRARI F10 96 PARTI 21,5CM 07099 NEW su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
KIT REVELL 1:24 AUDI A4 DTM 2009 TOM KRISTENSEN 07177 su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
KIT REVELL 1:24 FERRARI 458 ITALIA 111 PARTI 07141 NEW su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
|
|
|
28-03-11, 08:47 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Mike_N O V E L L I N O
ciao, tengo a precisare che sono nuovo del forum e anche nel mondo dell modellismo statico, ho letto parecchie guide su questo forum, ma penso che la maniera migliore per imparare sia quella di iniziare a costruire senza stare a pensare quello che ti serve per costruire il propoi kit.
quindi vorrei dei vostri consigli su.
quale kit comprare tra questi?
spendo meno in negozio?
e dfficile come kit ?
x iniziare puo andare?
KIT REVELL 1:24 FERRARI F10 96 PARTI 21,5CM 07099 NEW su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
KIT REVELL 1:24 AUDI A4 DTM 2009 TOM KRISTENSEN 07177 su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
KIT REVELL 1:24 FERRARI 458 ITALIA 111 PARTI 07141 NEW su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
|
Ciao e benvenuto...se ti piacciono le F1 vai sulle tamiya 1:20, l'1:24 della revell sulle formula uno non mi è mai piaciuto...comunque io ti consiglierei la 458...la A4 non la conosco e per iniziare non credo sia la scelta migliore...soprattutto per la verniciatura visto che sei all'inizio...se hai qualche negozio vicino facci un giro e vedi se trovi qualcosa che ti piace...che con 34 euro un bel tamiya lo trovi!!...poi dipende anche dal tipo di macchina che preferisci...rally, dtm, F1,...ecc...

André
Ps: dai un'occhiata anche nel mercatino del forum
Ultima modifica di André R.; 28-03-11 a 08:49 AM
|
|
|
28-03-11, 11:13 AM
|
|
Utente Senior
|
IO TI FACCIO IL MIO PUNTO DI VISTA.quello che dici è giusto ma bisogna capire come sei organizzato,nel senso che ,se ad esempio per la stesura degli adesivi non usi uno stenditore,tu ritrovi a fare l audi a4 bestemmiando in turco e in greco,perchè essendo molto spigolosa la decal non prende la giusta forma e a lavoro finito ti ritrovi a buttare tutto e lasciare stare tutto......
se devi approcciare per capire se ti piace la cosa, io ti consiglio la ferrari italia dove devi fare un bel assemblaggio e stendere bene la vernice,se poi vedi che ti piace e vuoi migliorare sempre di più,aggiungendo dettagli etc puoi partire con il kit che più ti piace,ricordati solo che per gli inizi è molto importante capire quanto possa essere impegnativo il modello nell assemblaggio,o nella stesura delle decal,è un parere da amico,non voglio negarti il fatto di cominciare con l audi o con il formulino...........
|
|
|
28-03-11, 12:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Alcune considerazioni (mi limito ai modellini citati da te).
- F1: se ti piace questa tematica devi tenere presente che la scala regina qui è l'1/20 e Tamiya la fa da padrone offendo il miglior compromesso qualità/prezzo. Qui ti consiglierei qualche vettura delle stagioni ormai andate, tipo anni '80, dove trovi soggetti molto interessanti e prezzi anche inferiori ai 20 euro. I kit revell di F1 non hanno una buona reputazione a livello di assemblaggi e precisione, ma non ne ho mai avuto uno e non sono in grado di dire se per iniziare potrebbe andare o meno. Comunque va considerato il discorso della scala.
- Audi A4: direi di lasciar perdere, il kit pare sia molto bello ma lo vedo piuttosto complesso da realizzare. Parere personale, ovviamente.
- Ferrari Italia: questa potrebbe andare, so che ha una buona qualità complessiva e penso che potresti ottenere risultati decenti.
|
|
|
28-03-11, 06:21 PM
|
|
Utente Junior
|
quindi mi consigliate un kit tamiya per iniziare? per quanto riguarda il costo dei kit, pensate che nei negozzi si possono trovare a meno i kit?
e le istruzioni dei kit sono in italiano ?
altri kit tamiya:
KIT TOYOTA CELICA CASTROL 1/24 TAMIYA 24125 MONTECARLO su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
KIT MONTAGGIO TAMIYA 1:24 24311 PORSCHE 935 MARTINI su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
considerando che non ho un aerografo, e come avete detto voi, la verniciatura e complicata dei due kit che vi ho mostrato all'inizio, ho scelto questi due, che penso che con 1 bonboletta bianca dovrei cavarmela (spero) dato che le parti colorate sono adesive.
nel kit che comprero, c'è scritto l'occorrente che mi servira per completare il modellino?
un altra cosa, a me personalmente mi piaciono i modellini grandi, dai 20cm in su, esistono?
Ultima modifica di Mike_N O V E L L I N O; 28-03-11 a 06:26 PM
|
|
|
28-03-11, 06:30 PM
|
|
Utente
|
Volevo scriverlo io ma ci sei arrivato da solo
I modelli da rally sono ottimi per iniziare perchè avendo un numero limitato di parti e delle superfici semplici per l'applicazione delle decal permettono anche al principiante di ottenere dei discreti risultati o meglio lo invogliano a continuare e non a buttare tutto.
Nelle istruzioni del kit sono riportati i colori percui il mio consiglio è quello di andare in un negozio farti aprire la scatola e assieme al negoziante farti consigliare che colori e altri materiali (colla, tagliabalsa, pennelli etc) prendere per iniziare.
|
|
|
28-03-11, 06:48 PM
|
|
Utente
|
Quote:
quindi mi consigliate un kit tamiya per iniziare? per quanto riguarda il costo dei kit, pensate che nei negozzi si possono trovare a meno i kit?
e le istruzioni dei kit sono in italiano ?
altri kit tamiya:
KIT TOYOTA CELICA CASTROL 1/24 TAMIYA 24125 MONTECARLO su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
KIT MONTAGGIO TAMIYA 1:24 24311 PORSCHE 935 MARTINI su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
considerando che non ho un aerografo, e come avete detto voi, la verniciatura e complicata dei due kit che vi ho mostrato all'inizio, ho scelto questi due, che penso che con 1 bonboletta bianca dovrei cavarmela (spero) dato che le parti colorate sono adesive.
un altra cosa. nel kit che comprero, c'è scritto l'occorrente che mi servira per completare il modellino?
|
Ciao!
Le istruzioni dei kit sono in inglese ma anche senza una conoscenza esagerata della lingua ne vieni a capo (le figure son chiarissime..l'importante è capire cosa bisogna incollare e cosa no..). Li' trovi tutti i colori da usare con i codici relativi ai colori tamiya (che se non hai l'aerografo eviterei visto che a pennello si stendono male) che anche se l'auto è tutta bianca (e li' vai di bomboletta tranquillamente) dovrai usare per i dettagli. Io prenderei come bombolette per questi kit il bianco, il nero (che si usa praticamente in tutti i kit), il primer bianco (da dare prima della vernice) e il lucido. Per il resto vai di boccette di smalti e pennello.
Ricorda che i colori si possono mischiare quindi con c'è bisogno che tu compri proprio tutta la gamma consigliata..con 5-6 boccette piu' o meno arrivi a coprire tutte le tonalità se sei in gamba a miscelare.
Ti serviranno poi: colla per plastica, nastro per mascherare (se ci son dettagli da fare con precisione allora ti tocca usarlo..ad esempio bordi dei finisetrini ecc), forbicine o cutter (per togliere i pezzi dal telaietto, ritagliare decal ecc) , pinzette (forse non ne hai bisogno visto che non dovrebbero esserci cablaggi in questi due kit), carta abrasiva a grana sottile (800-1000) per pulire i pezzi da sbavature delle plastiche, limetta e stucco per plastica (anche qui..forse anche senza te la cavi in questi kit).
E poi preparati un bel ripiano in polistirolo su cui pianterai degli stuzzicadenti da spiedini con sopra i pezzi da colorare/asciugare.
ps: tra i due kit la toyota mi pare piu' facile nella posa delle decal..la porsche come modello lo trovo piu' bello ma le decal sul parafango posteriore cosi' curvo potrebbero dare rogne.
I kit in scala 1:20 e 1:12 esistono solo che non propongono una cosi' ampia scelta come l'1:24. Se ti piaccion le formula 1 sei a posto..per rally, auto di serie ecc invece i kit scarseggiano..
Ultima modifica di SilverDiego; 28-03-11 a 07:06 PM
|
|
|
28-03-11, 07:27 PM
|
|
Utente Junior
|
grazie mille per i consigli utilissimi, per quanto riguarda i due kit io personalmente preferisco la porsche anche se è piu complicata nel decals (si scrive cosi? XD)ma un po di spida nn guasta mai.
mentre i modelli in scala piu grandi per il momento lascio perdere, pero in un futuro nn troppo lontan, spero. mi piacerebbe farne un po,ne ho gia visti molti interessanti che mi piacciono.
|
|
|
28-03-11, 09:31 PM
|
|
Utente Junior
|
il nastro mascherante di che misuralo devo prendere per un kit scala 1:24
Ultima modifica di Mike_N O V E L L I N O; 28-03-11 a 10:29 PM
|
|
|
28-03-11, 10:38 PM
|
|
Utente
|
Quote:
il nastro mascherante di che misuralo devo prendere per un kit scala 1:24
|
Prendi il piu' largo che c'è..tanto poi lo tagli tu col cutter della misura che ti serve.
|
|
|
28-03-11, 10:53 PM
|
|
Utente Junior
|
perfetto grazie
|
|
|