Vecchio 10-02-11, 04:34 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito [OT] Discussioni sul nome F-150

Pare che la Ford voglia fare causa alla Ferrari per l'utilizzo del nome F-150 utilizzato dalla Ferrari per contraddistinguere la monoposto del 2011. Tale nome e' gia' registrato dalla Ford per una sua vettura ed ha paura che si possa fare confusione facendogli una fetta di mercato..... mah
Icone allegate
[OT] Discussioni sul nome F-150-ford-f150.jpg   [OT] Discussioni sul nome F-150-ferrari-f-150.jpg  
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 04:38 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Pare che la Ford voglia fare causa alla Ferrari per l'utilizzo del nome F-150 utilizzato dalla Ferrari per contraddistinguere la monoposto del 2011. Tale nome e' gia' registrato dalla Ford per una sua vettura ed ha paura che si possa fare confusione facendogli una fetta di mercato..... mah
La Ferrari cambia nome in F150th Italia

A quanto pare han trovato la soluzione. Comunque, ben gli sta, dato che hanno tanto di studi legali pronti a rompere le palle a chiunque usi il nome ferrari, anche a livello di appassionati. E questi legali, tanto belli e tanto bravi, si son fatti sorprendere da una svista del genere.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 04:55 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ha ha...incredibile...
I bacchettatori sono stati bacchettati....

ben gli sta.
Non tanto per la Ferrari in se..Ma per chi la comanda.....

Oh,poi anche in Ford credo abbiano cose più importanti a cui badare....
Ma se hanno ragione loro,bisogna stare zitti.,
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 05:16 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ha ha...incredibile...
I bacchettatori sono stati bacchettati....

ben gli sta.
Non tanto per la Ferrari in se..Ma per chi la comanda.....

Oh,poi anche in Ford credo abbiano cose più importanti a cui badare....
Ma se hanno ragione loro,bisogna stare zitti.,
Oddio, il marketing ormai la fa da padrone, e Ford con sta mossa ha ottenuto che si sia parlato di se, a costo zero, e anche una vittoria, sempre a costo zero, contro la Ferrari, che in pista non è mai arrivata nonostante ci abbian buttato dentro miliardi con Stewart e Jaguar... Bravi!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 07:22 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

però alla fine... vanno in fumo tutte e due alla stessa maniera








che scatto FELIno il FELIpe (com'è attapirato)

ma scusate, e la pinna così lunga... peccchè?
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 08:57 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

la pinna serve per supportare i sensori, tubi di pitot, che servono a misurare la velocità della mezzo rispetto all'aria. Credo sia così alta per riuscire a misurare l'aria non investita dall'auto poi durante la stagione i sensori sono montati sul telaio tra musetto e cockpit
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 12:10 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di flea
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 39
flea è un newbie...
predefinito

Quote:
Oddio, il marketing ormai la fa da padrone, e Ford con sta mossa ha ottenuto che si sia parlato di se, a costo zero, e anche una vittoria, sempre a costo zero, contro la Ferrari, che in pista non è mai arrivata nonostante ci abbian buttato dentro miliardi con Stewart e Jaguar... Bravi!
Mah, non è che in Ford siano dei gran angioletti......sicuramente è stata una mossa azzeccata, ma siamo sempre lì, se la tirano l'uno con l'altro...poi qualcuno arriva ad avere ragione e qualcuno no, ovviamente...ma da qui a dire che il rischio è quello di perdere una parte di mercato......meglio che pensino alla nuova Capri, và!
__________________
"Qui tutti sappiamo fare qualcosa. E tu?" "Io? Io so tamburellarmi i testicoli".
flea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 12:51 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flea Visualizza il messaggio
Mah, non è che in Ford siano dei gran angioletti......sicuramente è stata una mossa azzeccata, ma siamo sempre lì, se la tirano l'uno con l'altro...poi qualcuno arriva ad avere ragione e qualcuno no, ovviamente...ma da qui a dire che il rischio è quello di perdere una parte di mercato......meglio che pensino alla nuova Capri, và!
Ma che angioletti, fanno a gara a chi è più figlio di puttana. Intanto, però, con sta mossa a costo quasi zero, si è parlato di Ford in tutto il mondo....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 01:31 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di flea
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 39
flea è un newbie...
predefinito

Si si certo, il discorso è proprio quello. Per la serie "appendiamoci fino all'ultimo pelo dei maroni altrui". Però pensandoci bene: la Ford aveva bisogno di questa pubblicità? Cioè, è uno dei marchi più conosciuti al mondo...capisco se una storia del genere la tentava un marchio emergente...ma la Ford? Non ne capirò di marketing, ma mi sembra che un'ottima pubblicità se la fosse già fatta con il C-Max, tanto per dire, e credo sia una pubblicità molto migliore rispetto a quella derivante da un caso giudiziario, ragione a parte. Ce n'era davvero bisogno?
__________________
"Qui tutti sappiamo fare qualcosa. E tu?" "Io? Io so tamburellarmi i testicoli".
flea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 08:24 AM   #10
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Pare che la Ford voglia fare causa alla Ferrari per l'utilizzo del nome F-150 utilizzato dalla Ferrari per contraddistinguere la monoposto del 2011. Tale nome e' gia' registrato dalla Ford per una sua vettura ed ha paura che si possa fare confusione facendogli una fetta di mercato..... mah

premetto che il nome non mi piace per nulla (proprio perchè richiama al pick-up, che tra l'altro mi piace parecchio ) ma ormai si fa causa per qualunque minchiata... che fetta di mercato può fregargli? la formula 1 non è in vendita a privati e la Ferrari non fa pick-up... è semplicemente ridicolo
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 08:51 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Alle1971
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Maranello
Messaggi: 8
Alle1971 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
la Ferrari non fa pick-up... è semplicemente ridicolo
Una 4X4 l'ha appena sfornata, chissa se nel cassetto dei progettisti c'è anche un pick-up da 400.000€
__________________
Alle
Alle1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 09:22 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Il punto non è che la Ferrari ruba mercato alla Ford, ma è che in un giorno, per questa boiata, si è parlato più di Ford che di qualsiasi altro marchio. La regola principale del marketing è che non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 09:35 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
sterla è un newbie...
predefinito

bho a me cmq pare strano che in ferrari compiano queste leggerezze, perchè lo sapevano anche i muri che esisteva l'f-150 series e che la ford visto anche che con la ferrari non è che ci sia un rapporto bellissimo(adesso poi che con la storia chrysler....)

sinceramente se ad esempio su google clicchi f150 si nota che il pick-up ha perso "spazio"

bho...non vorrei che fosse stato qualcosa arrivato dall'alto
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 10:54 AM   #14
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

mah...F= Ferrari, 150= anniversario unità d'Italia...aggiungiamoci pure il th che sta per "esimo" ma resta una stupidaggine il pensare che il nome di una Ferrari di Formula 1 posso incidere sulle vendite di un pick-up americano....come dice giustamente attila è puro e semplice marketing con una piccola aggiunta di astio verso il gruppo Fiat...

comunque sia io stavo per acquistare il puck-up ford, ma dopo questa vicenda penso che mi comprerò la ferrari di Formula 1...in scala 1/20 ovviamente...o forse 1/24 visto l'andazzo di Hasegawa
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 10:56 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
.....mi comprerò la ferrari di Formula 1...in scala 1/20 ovviamente...o forse 1/24 visto l'andazzo di Hasegawa
Di Revell semmai, Hasegawa si e' gia' adeguata alla scala 1:20
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Stellette Discussioni ????? Mario97 Navi & Velieri 1 25-05-10 09:00 PM
RTR si RTR no........... cosi chiudiamo le discussioni cbagl Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 109 16-11-09 11:12 PM
discussioni thunder tiger ronni90 Thunder Tiger 4 21-06-09 11:36 PM
discussioni thunder tiger ronni90 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 21-06-09 05:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play