05-02-11, 03:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Tamiya su motosprint
sul numero di questa settimana di motosprint(1/7 febbraio 2011),c'è un bel articolo sulla casa nipponica a riguardo della m1 2009 di valentino e figurino annesso.
|
|
|
05-02-11, 03:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
sul numero di questa settimana di motosprint(1/7 febbraio 2011),c'è un bel articolo sulla casa nipponica a riguardo della m1 2009 di valentino e figurino annesso.
|
... già letto: articolo interessante. Però spiazza la gente quando recita: "separare tutti i pezzi, incollarli con l'apposito adesivo, dipingerli e applicare le decals, richiede un pò di pazienza ma il risultato è ASSICURATO"...
|
|
|
05-02-11, 04:06 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
... già letto: articolo interessante. Però spiazza la gente quando recita: "separare tutti i pezzi, incollarli con l'apposito adesivo, dipingerli e applicare le decals, richiede un pò di pazienza ma il risultato è ASSICURATO"...
|
Non mi sembra sia così spiazzante, sono 4 semplici passaggi che invoglierebbero chiunque a cimentarsi nella costruzione di un kit peccato ometta di ricordare i porchi i santi e le madonne che ci vanno tra un passaggio e l'altro e gli anni anni di esperienza necessari per ottenere un risultato "ASSICURATO"
|
|
|
05-02-11, 04:07 PM
|
|
Utente Senior
|
non credo che abbiano mai montato un modellino  è solo un articolo di curiosità sull'argomento
|
|
|
05-02-11, 05:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR
Non mi sembra sia così spiazzante, sono 4 semplici passaggi che invoglierebbero chiunque a cimentarsi nella costruzione di un kit peccato ometta di ricordare i porchi i santi e le madonne che ci vanno tra un passaggio e l'altro e gli anni anni di esperienza necessari per ottenere un risultato "ASSICURATO" 
|
infatti intendevo proprio questo...   
chi ha scritto questo articolo sicuramente non ha mai visto una scatola di montaggio...
|
|
|
06-02-11, 01:47 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
|
Beh almeno Motosprint è una rivista specifica di moto vere, il divertente era invece quando su Quattroruotine veniva recensito qualche kit in plastica dove nella lista dei difetti mettevano il fatto che doveva essere montato con la colla e che doveva essere verniciato
|
|
06-02-11, 08:54 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Beh almeno Motosprint è una rivista specifica di moto vere, il divertente era invece quando su Quattroruotine veniva recensito qualche kit in plastica dove nella lista dei difetti mettevano il fatto che doveva essere montato con la colla e che doveva essere verniciato 
|
Si me lo ricordo, allucinante. Comunque, ci si lamenta che il modellismo è in crisi, che nessuno cerca di coinvolgere nuovi adepti, io posso solo ringraziare motosprint per quelle due pagine.
|
|
|
06-02-11, 09:24 AM
|
|
Utente
|
Bello pero'.... ricordo che Autosprint tanti anni fa e "Rombo" dedicavano spesso degli articoli sul modellismo, mi piacerebbe tornasse di moda quest'iniziativa anche se si trattasse di mezza paginetta ....
|
|
|
06-02-11, 09:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Su Tuttorally sono una presenza abbastanza costante....ovviamente trattatano solo la tematica rally e dintorni (quindi anche le eventuali assistenze) ,ma la pagina,intesa come due facciate ci sono da almeno una decina di anni...a partire dalla scala più piccola,ogni qual volta ci sia una news loro lo fanno sapere,magari con un mese di ritardo...ma diciamo che danno spazio anche a questo angolino......
|
06-02-11, 10:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Su Tuttorally sono una presenza abbastanza costante....ovviamente trattatano solo la tematica rally e dintorni (quindi anche le eventuali assistenze) ,ma la pagina,intesa come due facciate ci sono da almeno una decina di anni...a partire dalla scala più piccola,ogni qual volta ci sia una news loro lo fanno sapere,magari con un mese di ritardo...ma diciamo che danno spazio anche a questo angolino......
|
Vero. Danno spazio solo a quello che gli fa comodo però.... c'è molto altro che viene totalmente ignorato, ma è sempre meglio che niente.
|
|
|
06-02-11, 04:42 PM
|
|
Utente Senior
|
ma qualche vecchietto si ricorda che negli anni 70/80 su Gente motori (e se non sbaglio anche su tuttomoto) c'era una rubrica fissa sul modellismo? Mi ricordo in particolare i kit Protar 1/9 e soprattutto le comparative con le RC degli albori.... Grasshopper e Terra Scorcher di Tamiya.... Che spettacolo.
Il culmine però fu quando presentarono e recensirono il Bruiser di Tamiya....
|
|
|
06-02-11, 05:21 PM
|
|
Utente
|
Anche Autosprint, nella prima metà degli anni 70 dedicava spesso pagine al modellismo. Fu proprio grazie a quegl'articoli che cominciò per me la passione
|
|
|