03-02-11, 12:49 PM
|
|
|
Utente
|
help carrozzeria nero opaco
salve a tutti volevo chiedere un consiglio per la verniciatura in nero opaco,
mi spiegio : devo verniciare una bar 2002 test car in nero opaco ma non sò bene che fare la mia idea era di verniciare di nero tamiya ts6 poi trasparente ts13 per base alle decals ,e a questo punto mi sorge il problema che trasparente opaco posso dare per avere un ottimo risultato?  grazie a tutti!
|
|
|
03-02-11, 12:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
Sezione sbagliata per inserire threads con domande, nel dubbio e' sempre meglio leggere prima le regole della sezione che sono messe in evidenza in cima alla sezione stessa [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"
Ora ho spostato il thread nella sezione corretta
Ciao
|
|
03-02-11, 03:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io salterei un passaggio: vernici subito di nero lucido, applichi le decals e poi dai l'opaco. Se usi vernici Tamiya tanto vale che continui con quelle, anche perchè se usi le bombolette immagino che tu non abbia l'aerografo.
Percui come opaco vai di TS-80
ciaooooo
|
|
03-02-11, 03:09 PM
|
|
|
Utente
|
ok murdock ma se applico le decals direttamente sul nero opaco non rischio che il piccolo contorno della decals essendo lucido si noti dopo il trasparente opaco? ho anche l'aerografo e pensavo anche all'opaco da carrozzeria, vorrei che risultasse bella opaca anche perchè ho un solo tentativo grazie
|
|
|
03-02-11, 03:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
come trasparente opaco mi sono trovato davvero molto bene con il vallejo air (ne esistono due tipi: vallejo normali e vallejo air; questi ultimi sono appositamente fatti per l'utilizzo con aerografo).
per cui quoto murdock consigliandoti di usare fin da subito un nero lucido, poi posi le decal ed infine passi il trasparente opaco...
lo spessore della decal però non scomparirà del tutto.. volendo fare un lavoro con i fiocchi, bisognerebbe anche carteggiare con le micro-mesh e ripassare il trasparente, ma questa è un'altra storia..
ciao ciao
|
|
|
03-02-11, 04:26 PM
|
|
|
Utente
|
scusate ma avevo letto male non mi ero accorto di fare subito il nero lucido ok quindi 1 problema è risolto i colori vallejo non li ho mai usati
ma questo trasparente e monocomponente? quindi mi consigli : nero lucido, decals, trasp.opaco,levigatura e seconda mano di opaco giusto?
scusate le tante domande ma è la prima volta di una macchina opaca
|
|
|
03-02-11, 04:38 PM
|
|
|
Utente
|
navigando ho trovato questa bomboletta vallejo trasp.opaco è di questa che si parlava?
|
|
|
03-02-11, 05:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGIZA
scusate ma avevo letto male non mi ero accorto di fare subito il nero lucido ok quindi 1 problema è risolto i colori vallejo non li ho mai usati
ma questo trasparente e monocomponente? quindi mi consigli : nero lucido, decals, trasp.opaco,levigatura e seconda mano di opaco giusto?
scusate le tante domande ma è la prima volta di una macchina opaca 
|
L'opaco è un trasparente esattamente come quello lucido non ci sono grosse differenze. Anzi nel tuo caso dovrebbero essere più facile visto che le macchine non sono mai realmente opache ma sul satinato più o meno spinto  percui rispetto ad una lucidatura puoi andare con un opaco a mani leggere finchè non trovi la finitura che più ti soddisfa.
Per rimanere in tema qualche giorno fa ho beccato vicino all'ufficio una murcielago SV nera opaca.... una goduria......
|
|
17-02-11, 08:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io uso direttamente la bomboletta "nero alta temperatura" è usato per le marmitte, i vano motore, le cappe dei camini. è un bellissimo nero opaco/satinato, ne tuo caso metterei le decal senza aggiungere altro così resta tutto opaco.
|
|
|
19-02-11, 02:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Forse dirò una fesseria visto che di F1 non me ne intendo gran chè. Ma più che nero opaco direi che le scocche delle vetture di F1 sono in carbonio.
Chiedo scusa se ho detto una cavolata.
|