Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-01-11, 12:00 PM   #1
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito dettagli e ricambi in 1:16

qualcuno sa dove si può trovare qualcosa in questa scala?
ok, per tubetti e cavi ci si fa i conticini e si tira fuori qulacosa... ma tipo fotoincisioni?

inoltre questi stemmini possono andare bene per una 1:16?
Stickers emblemi Ferrari - EJAE-800 - E.JAN - ModellismoBaracca.com - Shop online



in particolare mi piacerebbe trovare dei sedili tipo questi qua.. ma non sono riuscito a trovare nulla in questa scala
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 12:36 PM   #2
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
qualcuno sa dove si può trovare qualcosa in questa scala?
ok, per tubetti e cavi ci si fa i conticini e si tira fuori qulacosa... ma tipo fotoincisioni?

inoltre questi stemmini possono andare bene per una 1:16?
Stickers emblemi Ferrari - EJAE-800 - E.JAN - ModellismoBaracca.com - Shop online



in particolare mi piacerebbe trovare dei sedili tipo questi qua.. ma non sono riuscito a trovare nulla in questa scala
Se ti riferisci all'Italeri F40 la vedo dura trovare qualcosa in quella scala,anche se ci puoi adattare qualcosa in 1/18,i sedili o li recuperi da qualche diecast o te li fai perche' quelli del kit sono cannati totalmente,non parliamo poi di quando vai a chiudere la carrozza che non combacia niente,le foto incisioni dell'Americano le comprai anch'io parecchio tempo fa e sono ancora la perche ho iniziato il kit ma non l'ho piu' terminato
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 02:04 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

mi riferisco proprio a quella, le fotoincisioni le ho prese anch'io e credo arriveranno a breve visto che le ho prese prima di natale...

i sedili del kit infatti sono osceni, forse anche giusti come forma (ho ben trovato una foto di quei sedili "reali" e ci assomigliano un bel po, non so su che versioni / anni di F40 li montassero), ma veramente bruttissimi.. e volevo metterci su un sedile tipo quelli della foto, in stile LM..

dei die cast ho fatto un confronto ma gli 1:18 sono troppo più piccoli, farebbero un brutto effetto... mi sa che toccherà provare a ricostruirli in qualche maniera

voglio metterci anche dei BBS LM, ci sono già fatti su un sito tedesco però non so se vanno bene come misure (di diametro ancora ancora si, sarebbero un po stretti) oppure provo a vedere quanto costa farli fare a cnc..

il fatto che è un disastro riuscire a chiuderla correttamente mi preoccupa già di più
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 02:14 PM   #4
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
mi riferisco proprio a quella, le fotoincisioni le ho prese anch'io e credo arriveranno a breve visto che le ho prese prima di natale...

i sedili del kit infatti sono osceni, forse anche giusti come forma (ho ben trovato una foto di quei sedili "reali" e ci assomigliano un bel po, non so su che versioni / anni di F40 li montassero), ma veramente bruttissimi.. e volevo metterci su un sedile tipo quelli della foto, in stile LM..

dei die cast ho fatto un confronto ma gli 1:18 sono troppo più piccoli, farebbero un brutto effetto... mi sa che toccherà provare a ricostruirli in qualche maniera

voglio metterci anche dei BBS LM, ci sono già fatti su un sito tedesco però non so se vanno bene come misure (di diametro ancora ancora si, sarebbero un po stretti) oppure provo a vedere quanto costa farli fare a cnc..

il fatto che è un disastro riuscire a chiuderla correttamente mi preoccupa già di più
Pensavo le avessi gia' a casa..Il problema maggiore e chiudere il "portellone" dietro dellF40,per questo e' meglio che valuti il tutto prima a secco,male che vada lo lasci aperto tipo S4 Profil..Se non erro nel foglio dell'Americano ci dovrebbero essere anche gli scudetti..ma nn sono verniciati..
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 02:19 PM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

si ho visto che ci sono, fotoincisi.. probabilmente gli emblemi già belli e pronti darebbero un effetto migliore però comunque valuterò.. per quelli magari ci penserò una volta provato a verniciare le fotoincisioni e visto come escono...
tanto questo modello mi sa che passerà un po prima di affrontarlo

ok, sul portellone avevo già letto qualcosa a riguardo.. poi vedrò una volta che ci metto mano..

è che essendo così grande volevo anche dettagliarla abbastanza con cavi, rivetti, fibra, e quant'altro..
per le decal in fibra mi sa che userò quelle per la scala 1:20, tanto in genere tutti dicono che sono un po sovradimensionate per la scala, probabilmente si ottiene un bell'effetto comunque
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli per dettagli su moto SilverDiego Statico - Kits, Info e Varie 16 23-01-11 11:49 AM
dettagli ts4n giggio_995 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 20-05-09 06:38 PM
dettagli terracina Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 08-10-06 01:14 AM
Dettagli per moto nacnac Statico Work in Progress 7 09-01-06 05:17 PM
scala 1/24 e dettagli.... mellos Statico - Kits, Info e Varie 7 16-04-05 09:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play