Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Riproduzione di auto possedute (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/86406-riproduzione-di-auto-possedute.html)

luci961 28-12-10 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 818837)
Bene.....siamo quà....tu poni le tue domande e vedrai che qualcuno ti darà udienza....
sono curioso di vedere la Uno un versione gruppo A...a giudicare dalle vetture che vorresti fare,direi che fossi (se ho letto bene...:brig: :brig: :brig:..)un pilota a cui non spiaceva puntare alle posizioni "nobili" della classifica.....

Gian

si grazie vedo che nel momento del bisogno accorrete numerosi ...
Ma .... non hai mai visto una Uno Gr A ?????
Diciamo che sono particolarmente legato a questa vettura e che mi ha dato delle belle soddisfazioni :Ok::Ok: ma ...... sono passato oramai "tanti" anni ..... a proposito vedo che il tuo nik è accompagnato da un'immagine ...... non è che per caso anche tu ...... ??!! o solo appassionato???

luci961 28-12-10 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 818843)
Una domanda, il gruppo N. com'erano gli interni delle vetture?
Erano macchine con interni di serie con l'aggiunta di sedili sportivi e rolbar?

All'epoca (sob!!) i Gr. N avevano l'interno di serie salvo aggiunta di roll bar, sedili, volante, cinture, impianto antincendio e brandeggiabile ....... qualche modifica sul crusotto per i servizi pedana naviga .....

luci961 28-12-10 02:32 PM

eccole li le due Uno che avevo visto ........ che ne dite ??? non sono poi così orribili ed è partito dalla base burago!!!!

luci961 28-12-10 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 818855)
per comprarle direi che la cosa migliore è dare un colpo di telefono all'editoriale domus che butta fuori quattroruote.costeranno sui 25-30 euro a macchina.

Il video di youtube è una Uno fatta di fatasia dall'autore.Dipende un po' cosa vuoi fare.Se vuoi replicare una macchina vera di cui hai le foto il lavoro sarà bello duro e difficile, se ti accontenti di mettere 4 minigonne che non aveva e i pezzi del bmw m3 allora è tutto un altro discorso.
Un die cast ci somiglia alla macchinina,ma nella stragrande maggioranza dei casi se non li lavori più che bene (e ti garantisco che non è facile) restano dei giocattoloni pasticciati.Io non so la tua esperienza nè ho mai visto come lavori, sicuro se pensi già a un lavorone del genere sei parecchio esperto e quindi modificare, scaldare, fresare e segare zamak non ti spaventerà, ne tantomeno autocostruire ruote e nel finale disegnarti le decal.
Buon lavoro :Ok:

No mi spiace ma tutta l'esperienza che dici non ce l'ho ..... ho tanta buona volonta una buona dose di manualità tanta voglia di provarci e soprattutto l'idea di veder nascere dei modellini che mi ricordano tanti bei momenti ....... me lo sono prefissato oramai ...... il lavoro non mi spaventa la ricerca neppure .... diciamo che voglio avvicinarmi il più possibile a quella che era la realtà, il video l'ho solo messo come esempio di risulato finale al quale si può puntare dicendo io stesso che ha qualche esagerazione. Penso che partendo da una scocca di una uno turbo sicuramente da rifare saranno gli interni e i cerchi ma la carrozzeria dovrebbe essere quella ... perchè dici scaldare fresare segare ecc????
le decal saranno da autocostruire ....... ma prima di arrivare lì devo risolvere altri problemi!!!!

luci961 28-12-10 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 818867)
Sì Ste....ma dipende quali anni consideri.....diciamo che i primissimi gruppi N erano di serie con solo la gabbia del rollbar e basta....,poi a partire dai primi anni 80(diciamo 83???...sicuramente 85......) hanno cominciato a rilasciare le prime libertà sopratutto in ottica sicurezza.....ed ecco che sono nati i rollbar saldati e non più imbullonati e via di questo passo...
Tieni conto che per la regolamentazione del gruppo N persino l'altezza della vettura e i suoi ammortizzatori dovevano essere quelli di serie......

mmmm .......... ecco un'esperto!!!
gatta ci cova :brig:

luci961 28-12-10 03:08 PM

cerco di portarmi avanti ........ nel frattempo che risolvo la questione scocche ..... sapete indicarmi case costruttrici siti negozi che vendono/producono gli accessori necessari come sedili cerchi ganci cofano estintori gomme ecc ecc... Come al solito grazie :bowdown:

zanna 28-12-10 10:05 PM

Renaissance

Francais

Racing 43

Home Page Italiana

rallymania 28-12-10 11:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da luci961 (Messaggio 818913)
si grazie vedo che nel momento del bisogno accorrete numerosi ...
Ma .... non hai mai visto una Uno Gr A ?????
Diciamo che sono particolarmente legato a questa vettura e che mi ha dato delle belle soddisfazioni :Ok::Ok: ma ...... sono passato oramai "tanti" anni ..... a proposito vedo che il tuo nik è accompagnato da un'immagine ...... non è che per caso anche tu ...... ??!! o solo appassionato???

...Mi piacerebbe farne una...in livrea Totip...magari quella che fece 3 assoluta al rally del Portogallo dell'86.....guidata da Gianni DelZoppo....
Per l'immagine del mio avatar è solo il mio modo molto personale di ricordare un bravissimo navigatore scomparso 5 anni fa...se noti è la macchina di Martin-Park......
....infine la tua ultima domanda.....non sono un appassionato.....ho la fortuna di frequentare l'ambiente rallistico da circa 29 anni.....mi hanno cresciuto a pane e rally.....ovviamente poi la "malattia" è degenerata...da lì a fare la licenza il passo è molto breve...e oramai sono trascorsi 22 anni e più di 200 gare da quel momento.......

Gian

rallymania 28-12-10 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 818875)
ok, quindi per delta gruppo N dal 88 al 92 sono praticamente gli interni stradali con aggiunta del rolbar e sedili. il cruscotto e sedili posteriori di serie giusto? come l'altezza da terra... :skept:

Se ti ricordi che cosa ti ho scritto nel 3d delle decal per la delta,i sedili li incastravano tra il rollbar...per il cruscotto completamente stradale...aggiungevano una piccola plancia,normalmente posta dove dovrebbe esserci l'autoradio....:brig: :brig: :brig: ....dove vi erano i pulsanti per i fari supplementari e la ventola manuale.....e una pedana poggiapiedi per il naviga in alluminio...niente carbonio o simili...troppo avanti per l'epoca..

Gian

aferrario 29-12-10 12:05 AM

per la 205, può andarti bene la TUBBO o siamo troppo avanti?

PEUGEOT 205 TURBO 16 "SHELL" 1:24 SCALE BURAGO UNBOXED su eBay.it Other Diecast Vehicles, Diecast Vehicles, Toys Games

scusate il piccolo [OT], dallo stesso venditore, ho trovato che la burago ha fatto pure la punto, in versione POLIZIA MUNICIPALE

FIAT PUNTO "POLICE" 1:24 SCALE BURAGO EXC UNBOXED su eBay.it Other Diecast Vehicles, Diecast Vehicles, Toys Games

ci si può fare un diorama, dal titolo... l'inseguimento

lovegt40 29-12-10 12:58 AM

e chi si mettono a inseguire con la terribile punto prima serie?

ale 29-12-10 10:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 819207)
e chi si mettono a inseguire con la terribile punto prima serie?

i vecchi in bicicletta...:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:: rovatfl:

luci961 29-12-10 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 819166)
...Mi piacerebbe farne una...in livrea Totip...magari quella che fece 3 assoluta al rally del Portogallo dell'86.....guidata da Gianni DelZoppo....
Per l'immagine del mio avatar è solo il mio modo molto personale di ricordare un bravissimo navigatore scomparso 5 anni fa...se noti è la macchina di Martin-Park......
....infine la tua ultima domanda.....non sono un appassionato.....ho la fortuna di frequentare l'ambiente rallistico da circa 29 anni.....mi hanno cresciuto a pane e rally.....ovviamente poi la "malattia" è degenerata...da lì a fare la licenza il passo è molto breve...e oramai sono trascorsi 22 anni e più di 200 gare da quel momento.......

Gian

Complimenti per il palmares ..... :beer: (mi sà che siamo quasi coetanei....)
e soprattutto fortunato te che continui a praticare questo bellissimo sport ..... io purtroppo il casco l'ho appeso al chiodo già da tanti anni
Pilota o naviga? in che zona corri? con che auto? che campionati? insomma adesso sono curioso ......

luci961 29-12-10 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da aferrario (Messaggio 819193)
per la 205, può andarti bene la TUBBO o siamo troppo avanti?

PEUGEOT 205 TURBO 16 "SHELL" 1:24 SCALE BURAGO UNBOXED su eBay.it Other Diecast Vehicles, Diecast Vehicles, Toys Games

scusate il piccolo [OT], dallo stesso venditore, ho trovato che la burago ha fatto pure la punto, in versione POLIZIA MUNICIPALE

FIAT PUNTO "POLICE" 1:24 SCALE BURAGO EXC UNBOXED su eBay.it Other Diecast Vehicles, Diecast Vehicles, Toys Games

ci si può fare un diorama, dal titolo... l'inseguimento

no troppo avanti e altro modello
cerco la 205 1.9 GTI

rallymania 29-12-10 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da luci961 (Messaggio 819273)
Complimenti per il palmares ..... :beer: (mi sà che siamo quasi coetanei....)
e soprattutto fortunato te che continui a praticare questo bellissimo sport ..... io purtroppo il casco l'ho appeso al chiodo già da tanti anni
Pilota o naviga? in che zona corri? con che auto? che campionati? insomma adesso sono curioso ......

non credo coetanei....dal tuo nick direi che sei del 61....io ho 10 anni di meno...a febbraio sono 40....faccio il naviga...corro dove mi chiamano..dal cir alle gare di zona......ma se me lo permetti girare l'Italia o il mondo facendo quello che più ti piace è bellissimo...
Auto???.....tutte..dalla piccola 1300 n alla spettacolare S2000 senza dimenticarsi della WRC,che però non l'ho mai usata in gara ma solo in occasione di parecchi test...

Gian

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 PM.