Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-10-10, 02:03 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Foglio decal impianto estinzione

Vorrei realizzare un foglio decal misto con vari loghi da applicare su estintori, bombole dell'impianto di estinzione etc.
Qualche buon rallista che ha a casa il kit della Impreza 2004 o MC 2005 di Tamiya sarebbe così gentile da misurarmi al mm la decal "Lifeline" n° 65 che va sul pezzo C17? Grazie
Altra cosa: usando Photoshop o Illustrator (che però so usare in minimissima parte ), come posso fare a colorare in grigio metallizzato una scritta nera e rossa?
Icone allegate
Foglio decal impianto estinzione-zero2000-trasp.jpg  
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-10, 03:42 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non ho i kit che servono al caso,non ti piosso aiutare..
Però ti "sostengo moralmente" perchè è una cosa che serve da mo'...

Ne parlavamo spesso con luca,Riccardo..Alberto..Sono quei fogli decals che fanno sempre comodo..Estintori..Cinture sicurezza...Sedili...Una cosa generica che viene utile ogni volta che uno deve fare un modellino diverso dalla versione della scatola...
Ottima iniziativa..
Spero tu possa raccogliere più dati possibili...

Sarò un cliente di sicuro....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-10, 04:11 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di bootsy

predefinito

Se voleste buttar giù qualche idea, sarebbe di sicuro ben accetta.. Per ora sto mettendo insieme loghi Lifeline, OMP e targhette "varie".. Vorrei metterci insieme anche qualche etichetta dello stacca batterie.

L'unico che ho trovato in commercio è questo di Virages ma è sufficiente fino ad un certo punto..
Icone allegate
Foglio decal impianto estinzione-pict1733.jpg  
Vecchio 31-10-10, 04:30 PM   #4
Utente

L'avatar di mariaci

mariaci inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho un foglio della Saradecal relativo agl0impianti d'estinzione.. se vuoi ti faccio una scansione e dai un occhiata se c'è qualocsa che puoi aggiungere.
mariaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-10, 04:34 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quel foglio lì ce l'ho pure io,ma non è il massimo...
Molte decals sono grandi,e ha delle scritte per gli estinori un po' vecchiotte...
Fossi in te ci metterei pure Sparco,che è molto diffuso come marca di estinguenti.
Vecchio 31-10-10, 11:13 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Altra cosa: usando Photoshop o Illustrator (che però so usare in minimissima parte ), come posso fare a colorare in grigio metallizzato una scritta nera e rossa?
Ciao, non so a chi le farai stampare e come le stamperà, ti spiego come faccio io a stampare le decal, esuste una optione nel pannello della stampante che ti permette di utilizzare i colori metalizzati, selezionando quel comando il griio che tu avevi fatto con illustrato risulta (dovrebbe) metalizzato, se non sai come cambiare il colore mandami il file per mail che in due secondi te lo faccio io.
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-10, 11:47 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di bootsy

predefinito

Zanna, i loghi che vorrei riprodurre in grigio (poi il metallizzato è qualcosa in più, considerando che vengono quasi sempre completamente nascosti) sono quello postato in allegato col primo post e quest'altro che inserisco sotto.
Icone allegate
Foglio decal impianto estinzione-lifeline11-no-r-logo-trasp.gif  
Vecchio 01-11-10, 09:13 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Marco...ti è stata data la misura??...nel caso fammi sapere che prelevo le decal dal raccoglitore e ti scrivo tutto...

Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-10, 10:09 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di bootsy

predefinito

No, non le ho ancora le misure..
Se chi è interessato mi manda anche il suo indirizzo mail in PM (il tuo Gian l'ho già), gli posso mandare il file per vedere come sto procedendo..
Vecchio 01-11-10, 10:20 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Ok Marco...finisco di mettermi a posto le note della gara che devo fare sabato e poi ti recupero tutto....
Ah...ovviamente resta sottointeso che di quel foglio......come dire ....me ne serve una copia......
Vecchio 01-11-10, 10:43 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

La decal è 9mm di lunghezza e 2mm di altezza...
Ti allego una scansione del foglio decal rimasto...(è uno dei tanti kit in lavoro...anzi sono 2 impreza versione monte 2005..)...sei riuscito a fare anche quella che và sull'estintore fisso?.quella numerata 66.. che solitamente è posto dietro al sedile naviga..almeno sulle macchine top...
Icone allegate
Foglio decal impianto estinzione-img039.jpg  
Vecchio 01-11-10, 11:18 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di bootsy

predefinito

Grazie.. per i bombolotti degli estintori fissi ne sto facendo varie rifacendomi a quello che si trova on-line: per ora ho fatto OMP, Lifeline, Sparco e quest'altra marca che allego in immagine che solitamente mette Tamiya nei suoi kit.. non ho capito che marca sia sinceramente..
Poi volevo fare qualcosa d'altro di FEV...
L'obiettivo è buttar dentro più roba varia possibile, poi uno può fare varie combinazioni e andare un po' di fantasia.
Immagini allegate

Vecchio 01-11-10, 11:32 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

secondo me quando hai messo le scritte(in vari formati) delle marche più comuni,e "scimmiottato" le scritte delle etichette presenti sugli estintori,il più è fatto........
Vecchio 01-11-10, 01:03 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

per esperienza ti dico che serve un programma vettoriale, come Illustrator.In pratica Illustrator è un programma che ti permette di variare le dimensione dell'immagine senza perdere la qualità, con un semplice comando puoi contornare o cambiare colore all'immagine.Photoshop invece è un programma di grafica dove non ti permette di cambiare dimensioni, e raccoglie tutte le sfumature dell'immagine scannerizzata, in pratica forma tanti pixel di varie sfumature per costruire l'immagine, e qui è difficile andare a ricolorare tutte le sfumature dell'immagine, seppur ci sia un comando "bacchetta magica" dove riesci a cambiare la tolleranza della selezione del colore.In poche parole è meglio un programma vettoriale come Illustrator, o come tanti altri.
Vecchio 07-11-10, 08:38 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di bootsy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
... se non sai come cambiare il colore mandami il file per mail che in due secondi te lo faccio io.
Zanna, sei poi riuscito a cambiare il colore alle due scritte allegate?
Rispondi