31-10-10, 02:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Foglio decal impianto estinzione
Vorrei realizzare un foglio decal misto con vari loghi da applicare su estintori, bombole dell'impianto di estinzione etc.
Qualche buon rallista che ha a casa il kit della Impreza 2004 o MC 2005 di Tamiya sarebbe così gentile da misurarmi al mm la decal "Lifeline" n° 65 che va sul pezzo C17? Grazie 
Altra cosa: usando Photoshop o Illustrator (che però so usare in minimissima parte  ), come posso fare a colorare in grigio metallizzato una scritta nera e rossa?
|
|
|
31-10-10, 03:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non ho i kit che servono al caso,non ti piosso aiutare..
Però ti "sostengo moralmente" perchè è una cosa che serve da mo'...
Ne parlavamo spesso con luca,Riccardo..Alberto..Sono quei fogli decals che fanno sempre comodo..Estintori..Cinture sicurezza...Sedili...Una cosa generica che viene utile ogni volta che uno deve fare un modellino diverso dalla versione della scatola...
Ottima iniziativa.. 
Spero tu possa raccogliere più dati possibili...
Sarò un cliente di sicuro....
|
|
|
31-10-10, 04:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se voleste buttar giù qualche idea, sarebbe di sicuro ben accetta.. Per ora sto mettendo insieme loghi Lifeline, OMP e targhette "varie".. Vorrei metterci insieme anche qualche etichetta dello stacca batterie.
L'unico che ho trovato in commercio è questo di Virages ma è sufficiente fino ad un certo punto..
|
|
|
31-10-10, 04:30 PM
|
|
|
Utente
|
Io ho un foglio della Saradecal relativo agl0impianti d'estinzione.. se vuoi ti faccio una scansione e dai un occhiata se c'è qualocsa che puoi aggiungere.
|
|
|
31-10-10, 04:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quel foglio lì ce l'ho pure io,ma non è il massimo...
Molte decals sono grandi,e ha delle scritte per gli estinori un po' vecchiotte...
Fossi in te ci metterei pure Sparco,che è molto diffuso come marca di estinguenti.
|
|
|
31-10-10, 11:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
Altra cosa: usando Photoshop o Illustrator (che però so usare in minimissima parte  ), come posso fare a colorare in grigio metallizzato una scritta nera e rossa?
|
Ciao, non so a chi le farai stampare e come le stamperà, ti spiego come faccio io a stampare le decal, esuste una optione nel pannello della stampante che ti permette di utilizzare i colori metalizzati, selezionando quel comando il griio che tu avevi fatto con illustrato risulta (dovrebbe) metalizzato, se non sai come cambiare il colore mandami il file per mail che in due secondi te lo faccio io.
|
|
|
31-10-10, 11:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Zanna, i loghi che vorrei riprodurre in grigio (poi il metallizzato è qualcosa in più, considerando che vengono quasi sempre completamente nascosti) sono quello postato in allegato col primo post e quest'altro che inserisco sotto.
|
|
|
01-11-10, 09:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Marco...ti è stata data la misura??...nel caso fammi sapere che prelevo le decal dal raccoglitore e ti scrivo tutto...
Gian
|
|
|
01-11-10, 10:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
No, non le ho ancora le misure..
Se chi è interessato mi manda anche il suo indirizzo mail in PM (il tuo Gian l'ho già), gli posso mandare il file per vedere come sto procedendo..
|
|
|
01-11-10, 10:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok Marco...finisco di mettermi a posto le note della gara che devo fare sabato  e poi ti recupero tutto....
Ah...ovviamente resta sottointeso che di quel foglio......come dire  ....me ne serve una copia......
|
|
|
01-11-10, 10:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La decal è 9mm di lunghezza e 2mm di altezza...
Ti allego una scansione del foglio decal rimasto...(è uno dei tanti kit in lavoro...anzi sono 2 impreza versione monte 2005..)...sei riuscito a fare anche quella che và sull'estintore fisso?.quella numerata 66.. che solitamente è posto dietro al sedile naviga..almeno sulle macchine top...
|
|
|
01-11-10, 11:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie.. per i bombolotti degli estintori fissi ne sto facendo varie rifacendomi a quello che si trova on-line: per ora ho fatto OMP, Lifeline, Sparco e quest'altra marca che allego in immagine che solitamente mette Tamiya nei suoi kit.. non ho capito che marca sia sinceramente..
Poi volevo fare qualcosa d'altro di FEV...
L'obiettivo è buttar dentro più roba varia possibile, poi uno può fare varie combinazioni e andare un po' di fantasia.
|
|
|
01-11-10, 11:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me quando hai messo le scritte(in vari formati) delle marche più comuni,e "scimmiottato" le scritte delle etichette presenti sugli estintori,il più è fatto........
|
|
|
01-11-10, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per esperienza ti dico che serve un programma vettoriale, come Illustrator.In pratica Illustrator è un programma che ti permette di variare le dimensione dell'immagine senza perdere la qualità, con un semplice comando puoi contornare o cambiare colore all'immagine.Photoshop invece è un programma di grafica dove non ti permette di cambiare dimensioni, e raccoglie tutte le sfumature dell'immagine scannerizzata, in pratica forma tanti pixel di varie sfumature per costruire l'immagine, e qui è difficile andare a ricolorare tutte le sfumature dell'immagine, seppur ci sia un comando "bacchetta magica" dove riesci a cambiare la tolleranza della selezione del colore.In poche parole è meglio un programma vettoriale come Illustrator, o come tanti altri.
|
07-11-10, 08:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
... se non sai come cambiare il colore mandami il file per mail che in due secondi te lo faccio io.
|
Zanna, sei poi riuscito a cambiare il colore alle due scritte allegate?
|
|
|