Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-10, 04:11 PM   #1
Utente Junior

alex74 è un newbie...
predefinito consiglio

ciao a tutti vorrei un consiglio da tutti voi per l'acquisto di un modello in scala 1/24 con una fedele riproduzione e dettagliata del motore della lancia delta s4
questo modello lo vorrei fare con il cofano aperto o con il cofano appoggiato vicino a l'auto:ma esistono dei kit che hanno il cofano post del motore come pezzo a sestante rispetto alla carrozzeria ,oppure le riproduzioni sono tutte in un unico pezzo?
eventualmente altri bei modelli di auto con una bella riproduzione del motore cosa mi consigliereste se con cofano già separato
mi piacerebbero i kit delle auto con motore posteriore come mi è venuto in mente per esempio la porsche 911 le mans
qualcuno ha gia fatto questo modello?
ah....mi dimenticavo di dirvi che preferirei auto da corsa e se fossero tamiya perchè mi ci sono trovato bene( con questo non esitate a conigliarmi di tutto)
un saluto e grazie a tutti coloro che mi risponderanno
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-10, 04:29 PM   #2
Utente

L'avatar di Stefanos

Stefanos è un newbie...
predefinito

Ciao Alex....diciamo innanzi tutto che la maggior parte delle auto in 1/24 hanno la carrozzerie tutta in un unico "blocco"se mi consenti il termine.Quindi niente parti apribili(le porte apribili scordatele).Per quanto riguarda la S4 c'è quella della Profil24 che ha il cofano motore apribile,anzi,è fatto apposta per essere lasciato aperto una volta completato il modello(ne sapete qualcosa voi che avete provato a radrrizzarlo per chiudere correttamente il cofano,vero???????).......
Per quanto riguarda i modelli da corsa a motore posteriore prova con i bellissimi kit della Tamiya delle auto Gruppo C(Sauber-mercedes C9,Nissan R89 e via discorrendo.
Spero ti abbia aiutato un pochino Alex,ciauuuuuuuuuuzzzz.......................
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-10, 11:55 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

C'è anche la rara Peugeot 205 T16 col cofano motore separato
Vecchio 27-10-10, 12:34 AM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Anche la 405 Parigi - Dakar sempre Tamiya oppure tutta la serie Enhusiast Model di Fujimi ha il motore dettagliato

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-10, 08:14 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

037 Hasegawa, Stratos Hasegawa con motore Fuji Enthusiast... mi sembrano i più vicini alla tematica... anche se necessitano di buona mano...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-10, 12:32 PM   #6
Utente

L'avatar di Stefanos

Stefanos è un newbie...
predefinito

A me non sembra normale...........................................

Tamiya 1/24 Peugeot 205 Turbo 16 Works Rally Car Model su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo

Tamiya 1/24 Peugeot 205 Turbo 16 Works Rally Car Model su eBay.it Models, Model Kits, Toys Games
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-10, 12:38 PM   #7
Utente

L'avatar di Sprua

Sprua è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Sprua
predefinito

Spero abbia sbagliato a digitare... diciamo che ha messo un numero di troppo all'interno del prezzo... voleva semplicemente dire 9,99 e 5,69...

Nel caso in cui invece abbia digitato correttamente possiamo pensare ad un giorno di ordinaria follia... (occhio che nel film qualcuno girava con un mitra...)

Sprua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 05:01 PM   #8
Utente Junior

alex74 è un newbie...
predefinito dove comprare?

ciao a tutti mi sapreste consigliare dove comprare su un sito serio e affidabile
le profil24 e/o le fujimi?
la lancia s4 della profil che ho visto ultimata da qualche parte sul forum si può fare cos'ì come vedo con tutto quello che c'è nella confezione ,oppure bisogna acquistare altri particolari a parte?
cioè la particolarità del motore o altro fà parte del kit originale?
un ringraziamento a tutti coloro che mi risponderanno
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 05:20 PM   #9
Utente

L'avatar di SPLASH

SPLASH inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao scusa la domanda ad una domanda, è il primo modello che monti?
Io non sono un esperto modellista ma ti consiglio ( per non buttare via i soldi ) di iniziare con un modello si con il motore dettagliato ma di maggior facilita', un profil24 non credo si adatto. Ovvio sempre che non stia prendendo un abbaglio e tu sei un modellista esperto.
Io ti consiglio un modello come la 037 che trovi a buon prezzo ti può dare delle soddisfazioni.
Non ti aspettare troppo dai dettagli da scatola del motore, qua sul forum tutti si ingegnano per migliorare i dettagli con qualsiasi materiale, dall'autocostruito all'after market.
ciaoo
SPLASH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 05:39 PM   #10
lovegt40
Guest

predefinito

Rispondi quotando
Rispondi