Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-10, 01:21 AM   #1
Utente Junior

merelli87 è un newbie...
predefinito Aiuto scelta colore 'Ruby Red'

Salve a tutti, vi chiedo un aiutino per scegliere un colore, vorrei trovare un colore nella tabella Ral (o Ncs) che corrisponda al "Ruby Red" comunemente diffuso e chiamato appunto con questo nome. Ho allegato una foto per far capire bene a che colore mi riferisco.
Dando un'occhiata alla tabella ral mi sembra che i colori che si avvicinano di più siano il 3003 o forse ancor di più il 3011 ma non ne sono sicuro anche perchè non ho modo di vederli dal vivo...
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano, cordiali saluti Domenico.
Icone allegate
Aiuto scelta colore 'Ruby Red'-renault-megane-coupe-concept-10.jpg  
merelli87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-10, 01:43 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
ho spostato il tuo thread in quanto dove lo avevi inserito non era la sezione corretta [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-10, 02:21 AM   #3
Utente Junior

merelli87 è un newbie...
predefinito

Grazie mille, scusate l'errore
Vecchio 26-10-10, 09:20 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io mi sono fatto mixare questo Ruby Red Porsche, il codice è cambiato negli anni dai primi '50 in poi.

[AUTO] Porsche 356A Speedster

Obiettivamente mi sembra che tu cerchi qualcosa di più moderno, metallizzato o micalizzato, il tutto comunque ricreabile con un mix di vernici: ad esempio lavorando con rossi trasparenti su basi argento...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-10, 02:09 PM   #5
Utente Junior

merelli87 è un newbie...
predefinito

Grazie del consiglio, ma qualcosa di più semplice? Perchè dovrei farmi realizzare dei pezzi da una ditta e mi hanno detto che è possibile la colorazione in tutti i colori Ral, Ncs e Sikkens ma non posso commissionargli una colorazione che è un mix di vernici (ancor più se nemmeno so come dovrebbe essere realizzato questo mix).
Pensate che scegliendo un colore base da queste tabelle non è possibile ottenere un risultato simile al Ruby Red magari anche con l'applicazione di uno strato di lucido(o simile) alla fine?
Rispondi