Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Contest Group c (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/84694-contest-group-c.html)

decals 27-10-10 11:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 794049)
ok.
Lancio una PROPOSTA:
un numero speciale di MODEL TRIBE tutto dedicato al contest! I modelli, i retroscena, i modellisti... Un documento da conservare gelosamente insieme al modello, a ricordo di questa avventura.
Magari si trova lo spirito giusto per rispolverare il magazine....
Ovviamente da pubblicare a conclusione di tutto.

Sarebbe una bella idea ma chi lo fa? ormai Kenny da anni non se ne occupa più e Motociclante è desaparecidos, quindi.......

lovegt40 27-10-10 11:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 794036)
Lovegt è quello che volevo dire... cmq io ci sono. Soggetti o Alfa 048 o Aston Martin AMR1 o Allard J2X-C. Devo vedere che basi ci sono per poter partire...

Altrimenti...boh, ci penserò.

urca gabri..fai davvero l'alfa? :perp::shock:

piermic 27-10-10 11:39 PM

lapo, sta' volta l'hai detta grossa...passi per la esci, la beta alitalia e le PE di gionc che non si discutono....

nipponts 27-10-10 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 793988)
il rispetto per il piermicco è dovuto... L'appuntamento con la sua beta me lo gusto con religiosa ammirazione.... Lancia Beta alitalia, modellino Esci, fotoincisioni del gionc e modellista piermiccolo!!!
è il trait d'union dei sogni, le all stars del modellismo...

Potrebbe nevicare una volta tirate fuori dalla cassaforte :ahsisi:

attilaflagdidio 27-10-10 11:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 794053)
urca gabri..fai davvero l'alfa? :perp::shock:

Se trovo una base da cui partire perchè no? A me non sembra un lavoro impossibile... ci studio su e poi vedo.

bassaidai 27-10-10 11:52 PM

vai! ci saró anche io! penso che parteciperó con una porsche 956 o 962. sono indeciso anche sulla versione dato che mi sono fatto un po di cultura solamente oggi.

lovegt40 28-10-10 12:48 AM

ma che ne dite?..cominciamo a fare l'appello degli iscritti e dei modelli?

ring 28-10-10 02:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da drizzt (Messaggio 793858)
:looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy: Sarebbe uno spettacolo!!!!!! Probabilmente non porterei a casa nulla a meno che non inseriate un premio di "consolazione" per tutti i partecipanti tipo due fette di soppressa di quella giusta o una fettina di formaggio o un assaggio di prosciutto crudo o cotto. Ma sarebbe veramente simpatico dei premi in natura.

Qui da me è merce rara!! Io pago una mozzarella di quelle Galbani anche 7 euro!! Non ti dico il parmiggiano. I salumi non sanno cosa siano, a parte un po' di crudo e qualche fettina di salame venduta a peso d'oro.

Per me anche un etto di Granbiscotto è un premione!! :D

In ogni caso anche io ci sono, Porsche 962C Rothmans LeMans '87 .

A proposito delle categorie, io direi, perchè non unifichiamo master e novice, come suggerito da molti, e dividiamo le premiazioni? Libertà d'azione per tutti e nomination come agli oscar con premi per categorie tipo "Best curbside", "Best of scratch", "Full detail master", "King of paint", "Absolute fidelity" ecc... così ognuno potrà esprimersi al meglio senza venire in qualche modo penalizzato dal fatto che non sa/non può farsi le fotoincisioni in casa o lavorare il plasticard con la forza del pensiero. Allo stesso tempo tutti saranno motivati dal fatto di poter concorrere a vincere un premio (leggi: bicchiere di vino, fetta di salame o il premio dei premi, una scatola possibilmente non vuota di lampredotto).

bassaidai 28-10-10 07:44 AM

si sono favorevole anch'io ad un'unica categoria.cosí ci sono meno sbattimenti .al limite suddividere in curbside e aperte.

decals 28-10-10 08:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da ring (Messaggio 794091)
......Libertà d'azione per tutti e nomination come agli oscar con premi per categorie tipo "Best curbside", "Best of scratch", "Full detail master", "King of paint", "Absolute fidelity" ecc....

Cosi' come succede in certe mostre concorso dove con lo stratagemma dei premi speciali alla fine premiano tutti ma il modellista che vince uno di quei premi pensa di aver sbaragliato la concorrenza e che il suo modello fosse il migliore :tongues::ahsisi::D

gionc 28-10-10 08:18 AM

Vorrei prima di "deliberare" la categoria unica sapere che ne pensano alcuni partecipanti "novizi", visto che la categoria doppia (oltre che presente in quasi tutte le mostre) era stata pensata solo per questo scopo (e questo darebbe risposta anche a chi chiedeva di partecipare ad entrambe...).

Certo la categoria unica sarebbe una semplificazione.......

PS: vedo che alcuni, ma non tutti, hanno presente la motivazione di un lavoretto come questo: cioè che mettendo assieme passione e lavoro, mettici pure anche competitività ed antagonismo che in piccole dosi cmq danno sapore, ne esce un'energia che è maggiore della somma delle singole parti: una sorta di valore aggiunto che si crea quando si lavora assieme e che sicuramente si riflette in maggiore qualità in ogni singolo lavoro, non è facile documentarlo ma ne siamo tutti consapevoli perchè tutti ne abbiamo esperienza: non perdiamo di vista questo obiettivo e non perdiamoci nei meandri di regole e regolette :D

decals 28-10-10 08:21 AM

Esatto, le regole vanno viste nell'ottica di fugare eventuali dubbi e non per limitare l'estro e la fantasia del modellista :ahsisi:

scapin 28-10-10 08:27 AM

Io parteciperei con una Sauber C9. Riguardo la suddivisione in categorie fate voi. Ho detto la mia, ma non ha importanza, va bene comunque... :)

gionc 28-10-10 08:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 794102)
Io parteciperei con una Sauber C9. Riguardo la suddivisione in categorie fate voi. Ho detto la mia, ma non ha importanza, va bene comunque... :)

Yes la tua ha importanza, come quella degli altri: mi spiego: in forma del tutto naturale ed autogestita abbiamo cercato di fare le cose "assieme" , cioè fare in modo che chiunque (anche un non partecipante) potesse contribuire alla definizione ed ogranizzazione del contest in modo che fosse democraticamente "adatto a tutte le taglie". Non avviene sempre così: non avviene mai così, direi, solitamente c'è una organizzazione che decreta un regolamento che va rispettato pena l'esclusione.....

Venendo a me come combattivo partecipante al contest :D, pensavo di concorrere con una 956 con sole cinture nella cat..... :D schersio :D, avendo altri progetti in corso ed altre risorse impegnate, vorrei un side-project tranquillo che mi permetta di liberare stress anzichè crearlo, e magari di puntare oltre che ad un sano dettaglio alla pulizia globale: insomma un lavoretto da "professionista" potrebbe essere il mio obiettivo, cioè max risultato con un budget temporale fissato. In questa ottica i modelli group C Tamiya sono indicatissimi con 0 problemi di fitting, dettagli tutto sommato già decenti, set dettaglio disponibili ecc.

La mia scelta è ancora da fissare tra 75% Nissan R89 Calsonic e 25% Sauber C9. Il Sauber mi piacerebbe per testare finalmente l'argento Gunze che tanto spopola tra i modellisti Jap, oltre che la livrea non pone problemi e potrei concentrarmi sul dettaglio della meccanica (l'andamento ad onda degli scarichi del merci mi ha sempre impressionato.... fantastico....).... vedremo, mi pare però che di C9 comincino ad essercene...

drizzt 28-10-10 08:41 AM

A me la categoria unica garba tantissimo

maxsanto 28-10-10 09:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da mikimodels (Messaggio 794048)

Altra limitazione da eliminare o meglio procrastinare di almeno 8-10 mesi, il termine di iscrizione al contest.

La spieghi meglio?

decals 28-10-10 09:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 794109)
La spieghi meglio?

Intende di non dare un limite di tempo per iscriversi al contest, in pratica uno puo' iscriversi anche un mese prima della conclusione, se poi in un mese riesce a finire il modello sono affari suoi :bohk7ar:

maxsanto 28-10-10 09:24 AM

Mi sembra molto importante, se non è gia stato detto o scritto, di aprire le votazioni solo a presentazione di tutti i modelli finiti, quindi dal giorno dopo del suddetto limite. Questo perchè chiunque voti lo faccia dopo che ha avuto la possibilità di vedere tutte le realizzazioni. Si evita che uno voti ad aprile un modello e poi a settembre vorrebbe votanle un altro presentato più tardi e a suo giudizio molto più bello.

decals 28-10-10 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 794115)
Mi sembra molto importante, se non è gia stato detto o scritto, di aprire le votazioni solo a presentazione di tutti i modelli finiti, quindi dal giorno dopo del suddetto limite. Questo perchè chiunque voti lo faccia dopo che ha avuto la possibilità di vedere tutte le realizzazioni. Si evita che uno voti ad aprile un modello e poi a settembre vorrebbe votanle un altro presentato più tardi e a suo giudizio molto più bello.

Hai fatto bene a ricordarlo :lookahsisi5ih: io lo davo per scontato ;)

filmon 28-10-10 09:31 AM

:asd: :asd: la mia provocazione ha avuto l'effetto desiderato.

Allora TUTTI NELLO STESSO CALDERONE :brig: :brig:

Io partecipo con la Peugeot 905 EV1 Heller 1/24

lovegt40 28-10-10 09:35 AM

decal ma partecipi anche tu vero?

e come mai sandro che è appassionato di gruppi C non proferisce parola?

bassaidai 28-10-10 10:24 AM

secondo me si puó giá dare il la al regolamento,tanto chi vuole fare il suo modello ma é titubante sulla categoria da scegliere e vuole magari mettere quella fotoincisione lí, piuttosto che quel superdettaglio lá,sceglierá la categoria "full" per non avere dubbi.
penso che vada a finire cosí e che la cat."original" si presenti con solo4 o5 competitori.
secondo voi?

attilaflagdidio 28-10-10 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 794121)
decal ma partecipi anche tu vero?

e come mai sandro che è appassionato di gruppi C non proferisce parola?

Mi sa che non ha visto il post :D :D :D

luca68 28-10-10 11:47 AM

Penso di esserci anche io: toyota 88cv TakaQ di tamiya :asd:

marchinos 28-10-10 11:49 AM

Ragazzi qualcuno ha da vendere una 787B tamiya??? vorrei provare con quella...

lovegt40 28-10-10 12:15 PM

stupenda la mazda col wankel.
Ciò pure la 767 di hasegawa, ma io non le vendo....anzi quasi quasi, la faccio pure io! :D troppo bella.

aferrario 28-10-10 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da luca68 (Messaggio 794159)
Penso di esserci anche io: toyota 88cv TakaQ di tamiya :asd:

anch'io pensavo di ripiegare su quel modello, visto che:
- tamiya porsche 962c dunlop shell ho letto che è come una prugna (fa andare in bagno)
- ieri sera mi son fatto scippare la tamiya porsche 956 rothmans

ma com'è 'sta tamiya toyota 88cv TakaQ?
è + migliore assai della 962c?
sai, quel faccino li che ride (:asd:), non è che mi ispiri molto...
schifo per schifo, faccio la 962c versione "S"

marchinos 28-10-10 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 794169)
stupenda la mazda col wankel.
Ciò pure la 767 di hasegawa, ma io non le vendo....anzi quasi quasi, la faccio pure io! :D troppo bella.

vedo che non è facilissima da trovare in giro... se non trovo quella vado con la C9 :nonloso3ce1cr:

lovegt40 28-10-10 12:27 PM

eh infatti , forse perchè è la più bella in assoluto, sia come dettagli che come colorazione.
le c9 sò tutte grigione...o nere dell'aeg :( na tristessa..).

ci sono una valanga di 962 con livree bellissime da fare cmq...

r40 28-10-10 01:21 PM

La Toyota 88cv della Tamiya è un discreto modello, ci si può lavorare bene. Per contro è una vettura difficile da documentare. Ho trovato veramente molto poco in giro, e sulla meccanica direi quasi nulla.
Tuttavia.......Minolta Toyota 88c-v :-)
Se a qualcuno non garba che partecipi, lo farò fuori concorso. Se lo faccio è per divertirmi non di certo per vincere. Se no parteciperei ai concorsi reali.

attilaflagdidio 28-10-10 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da r40 (Messaggio 794190)
La Toyota 88cv della Tamiya è un discreto modello, ci si può lavorare bene. Per contro è una vettura difficile da documentare. Ho trovato veramente molto poco in giro, e sulla meccanica direi quasi nulla.
Se a qualcuno non garba che partecipi, lo farò fuori concorso. Se lo faccio è per divertirmi non di certo per vincere. Se no parteciperei ai concorsi reali.

Il concorso pare sia aperto a tutti, quindi....

zanna 28-10-10 01:28 PM

Quote:

DEVI partecipare, cosi' possiamo apprendere ancora di piu', piu' top ci sono meglio è!!!!

ring 28-10-10 01:28 PM

Quote:

Penso che una tua partecipazione non possa che dare un enorme contributo al contest e a tutti quelli che seguiranno la lavorazione! :Ok:

Questo contest mi garba sempre di più. :clown:

gionc 28-10-10 01:49 PM

10 allegato(i)
Quote:

:D io sono oltremodo curioso di vedere che tiri fuori dalla plastica :D, sluuuuurrrpppp che bello

rquarantino curioso: beccate queste:

gionc 28-10-10 01:50 PM

10 allegato(i)
due:

marchinos 28-10-10 01:51 PM

hei Giò hai una 787B in avanzo??? :cools:

gionc 28-10-10 01:52 PM

10 allegato(i)
buonuomo: tre...

gionc 28-10-10 01:53 PM

10 allegato(i)
n'attamo marchino: no...., cioè ne ho una ma malatengo.... zory...

gionc 28-10-10 01:55 PM

10 allegato(i)
grande Maestro disse "quasi impossibile fù"...... arigatòòòòooooo :D

gionc 28-10-10 01:57 PM

10 allegato(i)
poi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 PM.