Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-10, 06:47 PM   #1
Utente Junior

Mack26 è un newbie...
predefinito Kit "educational"

non so se il titolo del topic sia molto azzeccato, ma non sapevo cosa scrivere, spero inoltre di essere nella sezione giusta....

vado al dunque: quand'ero bambino mi hanno regalato spesso quei kit bburago, con i pezzi già pronti e che dovevi solo montare assieme...

bene, vorrei sapere se esiste qualche brand che produce kit in scatola di montaggio tipo quelli, ma molto più complessi (con un buon numero di pezzi e dettagli quindi), con i vari meccanismi (portiere, cofani ecc.) e motore con tutti i suoi manovellismi funzionanti.....

non so se avete presente le lego supercar..vorrei sapere se esiste qualcosa del genere, però che non utilizzi i mattoncini lego ma pezzi "reali"...

grazie....
Mack26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-10, 06:57 PM   #2
Utente

L'avatar di danele77

danele77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mack26 Visualizza il messaggio
non so se il titolo del topic sia molto azzeccato, ma non sapevo cosa scrivere, spero inoltre di essere nella sezione giusta....

vado al dunque: quand'ero bambino mi hanno regalato spesso quei kit bburago, con i pezzi già pronti e che dovevi solo montare assieme...

bene, vorrei sapere se esiste qualche brand che produce kit in scatola di montaggio tipo quelli, ma molto più complessi (con un buon numero di pezzi e dettagli quindi), con i vari meccanismi (portiere, cofani ecc.) e motore con tutti i suoi manovellismi funzionanti.....

non so se avete presente le lego supercar..vorrei sapere se esiste qualcosa del genere, però che non utilizzi i mattoncini lego ma pezzi "reali"...

grazie....
Non so esattamente cosa intendi ma generalmente i migliori kits sono i Tamiya(TAMIYA).

Sono tutti grezzi, da montare e verniciare ma sono molto precisi e di solito vengono consigliati per iniziare a fare un po' di pratica...

Spero di essere stato utile.

Buon lavoro...

www.danieletornari.altervista.org
danele77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-10, 07:03 PM   #3
Utente Junior

Mack26 è un newbie...
predefinito

no, non mi riferivo ai classici kit di cui si parla tutti i giorni....

mi chiedevo se esistono dei kit con pezzi già pronti (quindi non da verniciare ecc.), dove il divertimento sia tutto nel montare..ovviamente deve esserci quindi un grande dettaglio, gran numero di pezzi, e in particolare vorrei sapere se c'è qualcosa con motore, pistoni, scatola cambio, differenziale e tutto il resto che si muovono come nella realtà.....

io ricordo di aver visto qualcosa del genere, ma non trovo nulla, e perciò ho provato ad aprire questo topic....
Vecchio 03-10-10, 07:12 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ci sono dei kit "snap-on" o "snap-tite" che prevedono l'assemblaggio unicamente con incastri o vitine, dedicati alla soglia d'accesso del modellismo.
Me ne sono passati in mano alcuni: una Smart Revell con parti carrozzeria intercambiabili, una Honda Prelude Fujimi, un paio di pick-up Monogram...

guarda con una gugolatina cosa esce:

snap tite kit model car - Cerca con Google

Io per kit educational intendo quelli tamiya orientati ad insegnare un funzionamento, meccanismo, esperimento fisico ecc: ce n'erano moltissimi in catalogo di carini, mai visto nulla dal vero.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-10, 07:13 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Mmmm, capisco che cerchi qualcosa di molto diverso , io darei un'occhiatina ai vecchi kits Pocher 1/8, credo siano la cosa che stai cercando. Quanto a trovarli, o meglio, a quanto trovarli... l'è un'altra cosssa
Vecchio 03-10-10, 07:18 PM   #6
Utente Junior

Mack26 è un newbie...
predefinito

l'ho detto, sul titolo non sapevo che mettere, perdonatemi....
ora cerco quello che mi hai consigliato, sui Pocher però lasciamo stare, dovrei rapinare una banca prima, e non credo sia moralmente corretto....
Vecchio 03-10-10, 10:37 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mack26 Visualizza il messaggio
l'ho detto, sul titolo non sapevo che mettere, perdonatemi....
ora cerco quello che mi hai consigliato, sui Pocher però lasciamo stare, dovrei rapinare una banca prima, e non credo sia moralmente corretto....
Piccolo OT: rapinare una banca va benissimo, tanto loro hanno iniziato molto prima, sarebbe solo un mettersi in pari
E per inciso io lavoro per una banca....
Vecchio 04-10-10, 10:19 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Si si, da un pò di tempo il concetto "moralmente corretto" ha perso le sue caratteristiche universali ed oggettive per poter essere strecchato e personalizzato a piacimento (politician docet so much.... che mò ora soccazz..) , personalmente se non fai male a nessuno e non mi spaventi la vecchietta che va a prendersi la pensione ad una ragazzata del genere ci passerei sopra

ti serve un palo?

M'è venuto in mente di certi kits di motori, credo Revell, in 1/8 o anche più con tutti i meccanismi funzionanti, alcuni anche alimentati ad aria compressa: cerca che trovi, io di più sottomano non ho (cit. Yoda LOL) però ne son passati anche nel mercatino: ricordo dei V8 mmmmerigani.
Vecchio 04-10-10, 12:08 PM   #9
Utente Junior

Mack26 è un newbie...
predefinito

ah che bello, posso smetterla con i falsi moralismi, chi mi fa da palo allora?!
tornando seri, farò un ricerca, anche se in questi giorni, prima di aprire il topic, ho googlato parecchio e non ho trovato davvero nulla.....
Rispondi