![]() |
ciao disca
mannaggia a te, scherzo :bohk7ar: , ho provato come hai fatto tu per la Ferrari 312 T , tra l'altro ancora complimenrti per l'ottimo risultato :bowdown: , ma per la verità i risultati sono ...... fanno schifo, ma non per i tuoi metodi , non mi permetterei , sono io che non sono riuscito a ottenere i risulati desiderati. Ho diluito lo stucco , ma se diluisci troppo quando cerco di fare l'effetto saldatura rimane molle, inconsistente senza orma. Se diluisci poco la siringa non l'aspira . Ed in entrabi i casi ho comunque poco tempo , come ti sari reso conto anche tu, rapprende in pochi seondi. In sostanza come diavolo hai f a t t o ! Così stò valutando altri metodi come anche quelli suggeriti nel sito che hai suggerito. Tu poi hai deciso che modello fare? |
e ci credo che non l'aspira la siringa..
è troppo denso per essere aspirato.. devi aprirla ed inserire lo stucco da sopra aiutandoti con una palettina.. la guarnizione penserà da sola a pulire tutta la superficie interna e con una po' di forza spingi giù lo stantuffo.. dovrai trovare l'equilibrio giusto ma dopo qualche prova vedrai che i risultati arriveranno!:D |
Ok grazie
priproverò, sperando di avere risutati migliori. |
Riesumo questo topic perchè mi sto accingendo ad iniziare la Tyrrell 003 di Tamiya in 1/12.
I rivetti sono molti, moltissimi, ma a mio avviso troppo piccoli rispetto alla scala e sicuramente sarà ancora peggio dopo la verniciatura. Vorrei provare a rimpiazzarli con dei rivetti in metallo ma sono indeciso su quali misure prendere. Sul telaio, almeno dalle foto che ho, andranno più grossi che da altre parti ma volevo appunto chiedervi quali misure scegliere per evitare di fare un lavoraccio e poi trovarmi con il fastidioso problema del fuori scala accennato da Sandro67 |
magari ti sembrerà una risposta stupida, ma l'ideale sarebbe cercare di capirlo dalle reference :brig: e poi via di calcolatrice alla mano... io in genere faccio così..
tieni conto che un rivetto che in scala 1:1 è da 10mm in scala 1:12 è da 0,8mm (cosa che ovviamente gia sai :Ok:) ora non conosco il modello che vuoi realizzare e non ho alcuna idea di quanto possano esser grossi, ma 1 rivetto da 1cm è gia parecchio grosso, quindi direi da quella misura in giu... :sisi: comunque gli esperti sulle F1 sicuramente ti sapranno dare qualche indicazione in più :brig: |
Andrea ti imploro di aprire un wip al più presto su questo modello perchè la tyrrel di stewart ce l'ho nello scaffale da qualche mese in attesa dell'ispirazione...:tunz6rh:...tralasciando un attimo i rivetti, hai acquistato altro materiale after-market per completarla?
|
He he vedrò di fare qualcosa non fosse altro altro che con un wip da aggiornare i tempi di costruzione, forse, si accorciano.
Il mio kit è la riedizione che contiene già un ottimo set di fotoincisioni in più ho acquistato un set di dettaglio per il motore da Thunder Valley, molto bello ma a mio avviso non indispensabile |
:lookahsisi5ih:anche io ho il kit nuovo, quello con le fotoincisioni....che adesso è in fila con altri 1/12...ferrari 126c2, ferrari 312b, ferrari f2002...più una decina di 1/20...:asd:...ho visto su amg forum che forse è un po' deboluccio come struttura e che necessiterebbe di microviti per sospensioni e telaio, anche se in quel caso si parlava del kit orignale...va bè, mica ti offendi se ti prendo come apripista? :winker:
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM. |