salve nn ricordo per quale strano motivo ieri mi sono messo a sistemare la mia collezione (chiusa in scatoloni ) delle mie vecchie automobiline . la maggior parte sono della Majorette anni 70 e 80.
Devo dire che nonostante gli anni , hanno un livello di sofisticazione e cura che occhi non c'è piu , anche nella stessa Majorette. Sia per i dettagli che per la consistenza degli stessi.
Ricordo che era possibile creare dei diorami e scenette con arredi urbani fatti dalla majorette stessa.
Ho notato anche la differenza ad oggi a distanza di 34 anni , tra quelle realizzate negli anni 70 e quelle degli anni 80. Il fondino della prime, semi cromato e dal colore tipo X32 tamiya ma più chiaro non ha segni di ossidazione le seconde si, e penso che sia in zama, come le scocche.
Non vi dico cosa mi è tornato in mente metre le toccavo, sembravano" le macchine del tempo". E mi è venuto in mente anche che ne avevo di piu , e quindi ne mancano circa 20
.
Cmq a parte le prime , sono ottimo stato di verniciatura , specie i Truck americani serie 600 a cui dopo 20 anni so riuscito a sganciare i rimorchi.
Ho fatto anche delle foto.