Devo effettuare le finiture cromate sul pezzo nella foto e vorrei ottenere il risultato della foto reale. Farlo ad aerografo per usare l'alclad mi sembra troppo difficile: come faccio a mascherare tutto intorno ai bordi rotondi? Ho pensato quindi alla soluzione pennello, ma probabilmente un minimo di mascheratura ci vuole lo stesso. Come fare? per il cerchio interno penso di farcela, ma la mascheratura esterna come la faccio? Inoltre a pennello che cromo posso usare? Ho provato il metal core humbrol 27002, ma posso assicurare che il risultato non e' neanche lontanamente paragonabile all'alclad.
Come l'alclad è dura. Per le piccole finiture a pennello cromate io uso il chrome silver della model master..non è male! Comunque se vuoi essere preciso anche a pennello ti conviene mascherare e poi tagliare a filo bordo con un cutter
Pennarello argento da 1,2 mm
Si trovano in cartoleria ed hanno una brillantezza che gli smalti non hanno.
Oppure pennarellone x-11 tamiyama ha la punta molto grossa
mi potreste indicare a quale model master fate riferimento? Al semplice chrome silver MMA1790 oppure a qualche metalizer specifico? So che per i metalizer model master e' consigliato di usare apposito fissatore. ma questo e' vero anche se dato a pennello?
mi potreste indicare a quale model master fate riferimento? Al semplice chrome silver MMA1790 oppure a qualche metalizer specifico? So che per i metalizer model master e' consigliato di usare apposito fissatore. ma questo e' vero anche se dato a pennello?
Il codice non lo ricordo ma è proprio il chrome silver, non è un metalizer!
Per i metalizer ci vuole il fissatore anche se li dai a pennello a meno che dopo averli verniciati non li tocchi più