03-05-10, 10:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Ferrari 250 GT 1/24
Guardate qui... qualcuno sa qualcosa su questo kit della 250 gt da cui il tizio su AF sta partendo per fare una GTE??
Parla di un "Air trax".....mai sentita nominare....sarà la marca del kit??
http://www.automotiveforums.com/vbul....php?t=1011867
|
|
|
03-05-10, 11:48 PM
|
|
Guest
|
...chiediamocelo....
|
|
|
04-05-10, 08:23 AM
|
|
Utente Senior
|
Non so cosa intenda per Air Trax ma Niko aveva fatto un TK casalingo un paio d'anni fa, credo partendo da un California, qualcosa del tipo di quello che ha fatto Renzo: fai una ricerca per threads create da lui e qualcosa trovi.
|
|
|
04-05-10, 09:51 AM
|
|
Guest
|
altra conferma che in af c'è gente scafatissima.La gte in plastica, se la fan loro  gruppo di modellisti finlandesi:
It is (we are) group of Finnish modelers, not a "real" company. Basicly all models are from cars that we've done for ourselves, and as a side product couple of us cast kits, so it is a kind of back to the roots resin company. (Trans)kits done so far include couple of 250GT Ferraris, Saab 96, Triumphs TR4 and TRS, Volvo P1800 and Amazon...
..la voglio !
|
|
|
04-05-10, 10:48 AM
|
|
Utente Senior
|
noto solo adesso gli spessori della scocca, che è quindi in resina...ieri sera in un primo momento pensavo che fosse un kit in plastica, di qualche strana marca sconosciuta...
beh...direi che gli sta venendo davvero bene....
Paolo, vedo che hai già preso contatti...la voglio anch'io!!
|
|
|
05-05-10, 12:00 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Air-Trax resin kit & trans-kit
Quote:
Originariamente inviata da piermic
noto solo adesso gli spessori della scocca, che è quindi in resina...ieri sera in un primo momento pensavo che fosse un kit in plastica, di qualche strana marca sconosciuta...
beh...direi che gli sta venendo davvero bene....
Paolo, vedo che hai già preso contatti...la voglio anch'io!! 
|
Salve,
in effetti si tratta di un piccolo gruppo di modellisti Finlandesi, credo 3 o 4, tra i quali Tapani Rauramo, con cui ho avuto dei contatti e che ha comprato alcuni miei modelli; mentre un altro è un pregevole modellista, di cui ho visto parecchi modelli su Scale Auto (Enthusiast).
Tutti modellano con lo spirito di autocostruirsi dei modelli mai riprodotti e prediliggono le normali auto da turismo degli anni '50-'60 e '70.
Non tutto ciò che fanno è poi diventato un kit o un trans-kit, ma ciò che hanno realizzato per la produzione è veramente interessante.
Vi passo un paio di link dove si possono ammirare alcune realizzazioni:
Air-Trax resin album | Tom Coolidge | Fotki.com
KODAK Gallery | Photo Merchandise
Buona visione, Miki
P.S. Se qualcuno è interessato ai loro modelli, può contattarmi e sarò felice di fornirgli l'indirizzo e-mail ed una presentazione.
|
05-05-10, 12:27 AM
|
|
Guest
|
..
Ultima modifica di lovegt40; 15-05-10 a 11:42 PM
|
|
|
05-05-10, 12:46 AM
|
|
|
Dino 206 Sp
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
....adesso mi metto sul divano e apro il mio pacchettino arrivato oggi con dentro LE basi per le mie prossime dino 206 sp in 1/24.....libidineeee.... 
|
Ciao Paolo,
perchè non ci dici di cosa si tratta e magari metti anche qualche foto?
Sono molto interessato anch'io!
Grazie, Miki
|
05-05-10, 02:02 AM
|
|
Guest
|
..
Ultima modifica di lovegt40; 15-05-10 a 11:42 PM
|
|
|
05-05-10, 10:14 AM
|
|
|
Dino 206 SP
Ciao Paolo,
mi spiace che per un fraintendimento, tu abbia dovuto "lavurà" in notturna; comunque grazie, ma credo che anche altri abbiano gradito.
Io, in effetti, mi riferivo al tuo "pacchetto" appena arrivato, con le basi per le Dino 206 Sp ed era questa la parte del messaggio che avevo quotato e che era di mio maggiore interesse, lo avevo scritto anche nel titolo del post..
Se vuoi, dammi notizie...
Grazie, Miki
|
05-05-10, 10:21 AM
|
|
Guest
|
..
Ultima modifica di lovegt40; 15-05-10 a 11:43 PM
|
|
|
05-05-10, 10:37 AM
|
|
|
Dino 206 Sp
Quote:
eheheh Miki..ho capito male io (dicevo io??..vuoi vedere che il miki fa un volvone rally del 1964?..si sa mai eh)  .
Per le dino.....per ora nuuulla saccio...ma diciamo che se mi fan prendere fiato dagli altri modelli che sto facendo (aerei italiani che potrei farci un Sarabanda con Decal con scommesse a soldi..) le inizio a dare una vita, assieme alla Porsche gt1 evo del 1998.
La parte per me difficile era trovare le basi da cui partire, solo che prima devo finire altri modelli, tra cui l bmw che è 2 mesi che è ferma e vorrei finirla, essendo all'80%
stay tuned  ...cmq si fa !
Mi spiace solo che avevo già le ruote della dino competizione (che mi sa i avevi venduto tu..), ma la macchina l'ho rivenduta dopo 2 ore che l'avevo in mano.
Adesso per fortuna so che un'amima pia della bergamasca (ragastasso) ne ha 2 ..e al momento opportuno me le dovrebbe prestare
|
Ed erano proprio le "basi" da cui dovresti partire che mi interessavano; tra l'altro, non è detto che non ti possa dare una mano.
Se non vuoi svelare pubblicamente i tuoi progetti, mandami un PM e magari ci sentiamo telefonicamente.
Cioa ed a presto, Miki
|
05-05-10, 10:38 AM
|
|
Utente Senior
|
anche io ho la dino competizione, anzi ho sia la fujimi che l'airfix (che mi sembra abbia dei cerchi anche migliori del kit fuji)...
|
|
|
05-05-10, 10:57 AM
|
|
Guest
|
..
Ultima modifica di lovegt40; 15-05-10 a 11:43 PM
|
|
|
05-05-10, 11:26 AM
|
|
|
Dino 206 Sp
Quote:
ma laponzolo la dino sp piace pure a te?
Tempo fa se nn sbaglio fu gioncolol (?) a dire che forse l'avrebbe fatta la MFH, io avrei in mente un curbside, semplice e non costosissimo.
Optretutto dalla p68 mi resta sto atroce dubbio sulle forme esterne di alcuni Hiro.Il thriller sarà quando mi deviderò a prendere la loro 33 stradale, ma sto mese è di bolli auto e non se ne parla.
I modelli di fujimi e airfix della dino competizione non sono la stessa cosa?
michele mandami il tuo email così impazzisco meno a girare foto.
|
Beh, se si parla di Dino Competizione prototipo Pininfarina è tutta un'altra storia; comunque su AF c'è un russo che l'ha rifatta per intero, perchè, secondo lui, la Fujimi/Airfix "L'è tutta sbagliata, l'è tutta da rifare!" nelle linee.
Per i cerchi, forse si trova qualcosa da StradaSports, ma è da verificare; io li ho presi e mi stanno arrivando, vanno bene per le Jaguar LTW e per alcune Ferrari, ma se la Dino montava i cerchi da 13", allora non vanno bene, anche se...
La mia mail: mikitm @ alice . it
A presto, Miki
|