Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [NEWS] Novità interessantissime 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/80826-news-novita-interessantissime-1-24-a.html)

shen_lei 02-01-20 06:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 1457779)
E' una buona base di partenza per 7€ cosa pretendete, dietro ci è scritto made in bangladesh :rovatfl:

No no certo, mi faceva sorridere la frase: è buona…devi cambiare gomme, smontarla tutta, verniciarla daccapo, rifare le decals, l’interno è spoglio [emoji28][emoji28][emoji28]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

stefanofavi 02-01-20 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1457785)
No no certo, mi faceva sorridere la frase: è buona…devi cambiare gomme, smontarla tutta, verniciarla daccapo, rifare le decals, l’interno è spoglio [emoji28][emoji28][emoji28]

Queste lavorazioni sono da farsi se uno la vuole migliorare nettamente altrimenti corregge qua e la qualche sbavatura e basta :winker::winker:
Se costava 25€ rimaneva all'edicola :D

shen_lei 02-01-20 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 1457786)
Queste lavorazioni sono da farsi se uno la vuole migliorare nettamente altrimenti corregge qua e la qualche sbavatura e basta :winker::winker:

Se costava 25€ rimaneva all'edicola :D

Infatti se ricordo bene a regime costeranno così

stefanofavi 02-01-20 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1457789)
Infatti se ricordo bene a regime costeranno così

con 25€ o poco più si prende il vecchio caro tamiya

attilaflagdidio 02-01-20 07:49 PM

Ne ho lavorata una il mese scorso, girano da un po quelle della collezione francese che sono identici... si smonta bene, e si svernicia meglio: il metallo dentro il diluente, la plastica dentro l'alcool. L'unico problema è che i pezzi sono scomposti un po a cazzo e rimangono delle notevoli fessure da stuccare. Consigliata? Dipende, se uno vuole divertirsi in economia spendendo poco e tenendo quello che c'è si... se uno vuole dettagliare e iniziare a comprare pezzi, prendete la belkits: alcuni dettagli, accoppiamenti e spessori di questi diecast sono abbastanza limitanti, e non ci vedo un gran senso spenderci dietro soldi per portarsi dietro comunque dei grossi limiti, con la belkits che ha tutto a posto a 55 euro.

marchinos 02-01-20 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 1457792)
con 25€ o poco più si prende il vecchio caro tamiya

Una volta si... Quelli di adesso li paghi 50€ se ti va bene

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

marchinos 02-01-20 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1457795)
Ne ho lavorata una il mese scorso, girano da un po quelle della collezione francese che sono identici... si smonta bene, e si svernicia meglio: il metallo dentro il diluente, la plastica dentro l'alcool. L'unico problema è che i pezzi sono scomposti un po a cazzo e rimangono delle notevoli fessure da stuccare. Consigliata? Dipende, se uno vuole divertirsi in economia spendendo poco e tenendo quello che c'è si... se uno vuole dettagliare e iniziare a comprare pezzi, prendete la belkits: alcuni dettagli, accoppiamenti e spessori di questi diecast sono abbastanza limitanti, e non ci vedo un gran senso spenderci dietro soldi per portarsi dietro comunque dei grossi limiti, con la belkits che ha tutto a posto a 55 euro.

Vero, ma infatti io mi riferivo ad auto che non trovi in kit... I20 o la skoda, oppure chissà che esca qualcosa di insolito tipo la BX4TC...

attilaflagdidio 03-01-20 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da marchinos (Messaggio 1457813)
Vero, ma infatti io mi riferivo ad auto che non trovi in kit... I20 o la skoda, oppure chissà che esca qualcosa di insolito tipo la BX4TC...

Per quelle possono essere una base di partenza migliore di certi cessi di kit in resina che ogni tanto saltan fuori... senza ombra di dubbio. La Skoda r5 non avendo tutte queste alette del menga delle WRC plus rende ancora meglio, non vedi tutti questi problemi di spessori. E ha i cerchi molto belli: lo dico perchè ho avuto in mano le ixo 1:18 e 1:43 e i cerchi sono spettacolari... e la 1:24, a meno che non scelgano qualche tafazziana versione da terra, deriverà da quelle. Con delle PE autocostruite e un po di dettaglio interno secondo me si tira fuori un gran bel modellino da li.

stefanofavi 03-01-20 04:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1457829)
Per quelle possono essere una base di partenza migliore di certi cessi di kit in resina che ogni tanto saltan fuori... senza ombra di dubbio. La Skoda r5 non avendo tutte queste alette del menga delle WRC plus rende ancora meglio, non vedi tutti questi problemi di spessori. E ha i cerchi molto belli: lo dico perchè ho avuto in mano le ixo 1:18 e 1:43 e i cerchi sono spettacolari... e la 1:24, a meno che non scelgano qualche tafazziana versione da terra, deriverà da quelle. Con delle PE autocostruite e un po di dettaglio interno secondo me si tira fuori un gran bel modellino da li.

Ma nn esiste già la skoda r5 della Merikits in scala 1/24?

attilaflagdidio 03-01-20 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 1457857)
Ma nn esiste già la skoda r5 della Merikits in scala 1/24?

Boh.... l'hanno solo annunciata o l'hanno fatta? E anche se ci fosse, siamo sicuri che viene meglio dell'edicoloso elaborato? Io gli edicolosi elaborati li baratto con i kit in plastica quando ci sono, ma con quelli in resina non sono cosi sicuro.

stefanofavi 03-01-20 05:28 PM

1 allegato(i)
..

attilaflagdidio 03-01-20 05:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 1457860)
..

Eccola, è il racing43 1:43 ingrandito. Spero che quantomeno non abbia i fari dietro ancora a decals.

attilaflagdidio 03-01-20 06:01 PM

https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.n...62&oe=5E6BCFE1 eccoli... notevoli direi. Siamo nel 2020 e vendono roba inaccettabile pure negli anni 90

stefanofavi 03-01-20 06:32 PM

In effetti i fari fatti con le decal è roba da maiali............. :(

Enea... 04-01-20 08:35 PM

Io almeno le 4 wrc del mondiale (citroen compresa) le prendero'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24 AM.