oggi sono andato ad acquistare i soliti colori tamiya ed il mio negoziante mi ha dato questo prospetto informativo.la mia risposta........ma conosco già i colori...
ma devo darlo lo stesso ordine dell'importatore ......

della serie uomo avvisato mezzo salvato
La isopropanolo deidrogenasi (NADP+) è un enzima appartenente alla classe delle ossidoreduttasi, che catalizza la seguente reazione:
propano-2-olo + NADP+ ⇄ acetone + NADPH + H+
L'enzima agisce anche su altri alcoli secondari e, più lentamente, su alcoli primari.
Altri effetti sulla salute: ETERI GLICOLICI: negli animali, alcuni eteri glicolici causano effetti negativi a carico di sistema riproduttivo, prole, sangue, reni e fegato. L'esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle
Gli eteri glicolici vengono utilizzati per dissolvere i coloranti e le resine per la produzione e la rimozione degli inchiostri. Alcuni sono estremamente tossici anche in quantità minime e vengono classificati come cancerogeni e teratogeni (rischio riproduttivo). I sostituti dell'etere glicolico sono solventi dalle caratteristiche simili che offrono lo stesso effetto in assenza delle caratteristiche di tossicità, cancerogenicità e teratogenicità tipiche degli eteri glicolici. Per tale motivo, Xandex ha sviluppato un disinchiostratore privo di etere glicolico.