Quote:
Originariamente inviata da sterla
non credo che nel progettare vetture prototipo per le corse si stia a guardare l'estetica...
|

, se il soggetto non fosse Audi, Mercedes, BMW, Ferrari Porsche e via avia qualunque altro, ma fosse Courage, o il Tyrrel dei mitici '70, o il Virgin di ora ci potrei credere. In realtà hanno bisogno che sia terrificantemente BELLA, e che vinca, perchè entra come centro di costo a voce marketing e l'unica funzione che ha è VENDERE.
Mettiamo che Audi vinca, ma con un aborto tipo Arna, i riflessi sulle vendite pensi non sarebbero diversi rispetto a vincere con un capolavoro?
Certo: il bello è soggettivo, tant'è che a me piace sempre il Saab 900 (ma solo aero...), ma ci sono dei limiti che tutto sommato diventano comuni: la cagata lo è un pò per tutti: border line tra armonia e disarmonia ci si fa un gran successo ma si è sull'orlo del baratro, ed un passo più in là sei già alla cagata.
Sul soffiaggio ecc. di superfici non completamente rigide.... siamo alle solite, mi piacerebbe oltre che in politica vedere un pò di onestà anche negli sport motoristici: a che serve permettere di spendere milioni e milioni di eur per aggirare di mm un regolamento..... lasciategli fare l'effetto suolo, le appendici a geom. variabile (che tanto le fanno flessibili e pure collassanti...) ma dategli un motore da 1600cc da cui tirar fuori tutto quel che vogliono con 15 Km/l........ sai allora la ricaduta sulla serie....
E come sempre i più "furbi" sono in F1..... gli altri si adeguano...