Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-10, 05:22 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito LMS Audi R18

Altre immagini e dettagli :

http://www.autoblog.it/post/30788/audi-r18
Vecchio 12-12-10, 05:29 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ste pinne/alabarde per soffiare le ali non le sopporto, sarebbero da bandire per oltraggio al design....
Ma non è che con un alito di vento trasversale possano fare una discreta vela? Sogno di vedere macchine pinnose come questa schiantarsi sul rettilineo di LM per colpa del vento.....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 05:29 PM   #3
lovegt40
Guest

predefinito

che belle che sono quando hanno il carbonio così a vista.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 08:11 PM   #4
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Quote:
Io ste pinne/alabarde per soffiare le ali non le sopporto, sarebbero da bandire per oltraggio al design....
concordo in pieno!! e aggiungo anche i musi rialzati che su una sport sono quanto di più brutto si possa vedere e ci sarebbero anche le fiancate "traforate" ma mi limito perchè sennò non si salva proprio niente.

Lo so, sono uno nostalgico del Gruppo c e per me una sport deve avere quelle forme là
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 08:59 PM   #5
Utente

L'avatar di francescob5

francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

anni fà, pensavo che l'audi a2 sarebbe rimasta la prima e ultima audi più brutta di sempre. con l'audi a1 (a mio parere) hanno superato in bruttezza la a2 di slancio (a me vista da dietro ricorda l'alfa romeo arna). vedendo r18 mi sembra che sia stata disegnata dai progettisti delle hundai di quindici anni fà. a questo punto non credo che audi si fermerà nel fare ca....ate
francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 09:06 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Vecchio 13-12-10, 09:51 AM   #7
Utente

sterla è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francescob5 Visualizza il messaggio
anni fà, pensavo che l'audi a2 sarebbe rimasta la prima e ultima audi più brutta di sempre. con l'audi a1 (a mio parere) hanno superato in bruttezza la a2 di slancio (a me vista da dietro ricorda l'alfa romeo arna). vedendo r18 mi sembra che sia stata disegnata dai progettisti delle hundai di quindici anni fà. a questo punto non credo che audi si fermerà nel fare ca....ate
non credo che nel progettare vetture prototipo per le corse si stia a guardare l'estetica...
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 11:54 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterla Visualizza il messaggio
non credo che nel progettare vetture prototipo per le corse si stia a guardare l'estetica...
, se il soggetto non fosse Audi, Mercedes, BMW, Ferrari Porsche e via avia qualunque altro, ma fosse Courage, o il Tyrrel dei mitici '70, o il Virgin di ora ci potrei credere. In realtà hanno bisogno che sia terrificantemente BELLA, e che vinca, perchè entra come centro di costo a voce marketing e l'unica funzione che ha è VENDERE.

Mettiamo che Audi vinca, ma con un aborto tipo Arna, i riflessi sulle vendite pensi non sarebbero diversi rispetto a vincere con un capolavoro?

Certo: il bello è soggettivo, tant'è che a me piace sempre il Saab 900 (ma solo aero...), ma ci sono dei limiti che tutto sommato diventano comuni: la cagata lo è un pò per tutti: border line tra armonia e disarmonia ci si fa un gran successo ma si è sull'orlo del baratro, ed un passo più in là sei già alla cagata.

Sul soffiaggio ecc. di superfici non completamente rigide.... siamo alle solite, mi piacerebbe oltre che in politica vedere un pò di onestà anche negli sport motoristici: a che serve permettere di spendere milioni e milioni di eur per aggirare di mm un regolamento..... lasciategli fare l'effetto suolo, le appendici a geom. variabile (che tanto le fanno flessibili e pure collassanti...) ma dategli un motore da 1600cc da cui tirar fuori tutto quel che vogliono con 15 Km/l........ sai allora la ricaduta sulla serie....

E come sempre i più "furbi" sono in F1..... gli altri si adeguano...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 11:56 AM   #9
Utente

sterla è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
, se il soggetto non fosse Audi, Mercedes, BMW, Ferrari Porsche e via avia qualunque altro, ma fosse Courage, o il Tyrrel dei mitici '70, o il Virgin di ora ci potrei credere. In realtà hanno bisogno che sia terrificantemente BELLA, e che vinca, perchè entra come centro di costo a voce marketing e l'unica funzione che ha è VENDERE.

Mettiamo che Audi vinca, ma con un aborto tipo Arna, i riflessi sulle vendite pensi non sarebbero diversi rispetto a vincere con un capolavoro?

Certo: il bello è soggettivo, tant'è che a me piace sempre il Saab 900 (ma solo aero...), ma ci sono dei limiti che tutto sommato diventano comuni: la cagata lo è un pò per tutti: border line tra armonia e disarmonia ci si fa un gran successo ma si è sull'orlo del baratro, ed un passo più in là sei già alla cagata.

Sul soffiaggio ecc. di superfici non completamente rigide.... siamo alle solite, mi piacerebbe oltre che in politica vedere un pò di onestà anche negli sport motoristici: a che serve permettere di spendere milioni e milioni di eur per aggirare di mm un regolamento..... lasciategli fare l'effetto suolo, le appendici a geom. variabile (che tanto le fanno flessibili e pure collassanti...) ma dategli un motore da 1600cc da cui tirar fuori tutto quel che vogliono con 15 Km/l........ sai allora la ricaduta sulla serie....

E come sempre i più "furbi" sono in F1..... gli altri si adeguano...
sono daccordo...ma la r18 mica la devono vendere
Vecchio 13-12-10, 11:57 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ola Giò....mi sa che ti sei dato la risposta da solo....dall'ultimo consiglio mondiale della FIA è scaturito che entro breve tempo tutte le categorie dovranno essere motorizzate 1600....e allora ne vedremo delle belle...Ah..ovviamente turbo....

Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 03:27 PM   #11
Utente

L'avatar di francescob5

francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao sterla. io penso che audi abbia una ''reputazione'' da difendere. con le risorse e capacità in suo possesso può benissimo progettare uno sport prototipo prestazionale e pure bello esteicamente. e poi non mi si dica che quel muso così alto sia la soluzione migliore sotto il profilo aerodinamico....... per me ha semplicemente toppato. io adoro le audi il mio cuore è legato ad una vecchia a4 b5. ma anche se innamorato delle audi riconosco una cagata e non riesco a difenderla.
francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 05:47 PM   #12
Utente

sterla è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francescob5 Visualizza il messaggio
ciao sterla. io penso che audi abbia una ''reputazione'' da difendere. con le risorse e capacità in suo possesso può benissimo progettare uno sport prototipo prestazionale e pure bello esteicamente. e poi non mi si dica che quel muso così alto sia la soluzione migliore sotto il profilo aerodinamico....... per me ha semplicemente toppato. io adoro le audi il mio cuore è legato ad una vecchia a4 b5. ma anche se innamorato delle audi riconosco una cagata e non riesco a difenderla.
a mio avviso a quel livello do sicuro fanno la macchina più efficente possibile che poi debbano prendere delle scelte ok. ma credo che se hanno fatto il muso alto un motivo tecnico ci sarà
Rispondi