Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-10, 03:04 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

...si, ma soprattutto facci vedere delle foto che sappiamo dare pareri più fondati...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-10, 04:47 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Non ho capito se il garage è interrato ... è di particolare importanza saperlo ...
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-10, 07:45 PM   #18
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 683
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Ciao Pete e benvenuto
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-10, 07:53 PM   #19
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pete57 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

E' il mio primo post in questo forum: ho usato la funzione "cerca" e non ho trovato l'argomento come già discusso, se però mi sono sbagliato chiedo venia fin da ora.

Ho un problema: possiedo una collezione di circa 400 kits, ancora da montare, "accumulati" in circa una trentina d'anni. Non sto a dilungarmi sulle ragioni per cui, in tale periodo di tempo, sia riuscito a costruire meno di quello che acquistavo, sta di fatto che i suddetti kits e vari libri e raccolte di riviste sono "ospitati" nel garage del mio mini appartamento (un paio di scatoloni anche nel mini stesso!).

Secondo il parere alcuni, questo potrebbe essere una potenziale pericolo di incendio e potrei per questo subire una denuncia: qualcuno mi sa dire se ciò corrisponde a realtà?

Mi dispiacerebbe terminare definitivamente il mio rapporto con quest'hobby che, nonostante la forzata attività ridotta, mi ha consentito di passare molte piacevoli e rilassanti ore, ma se la realtà fosse quella temuta sarei costretto a...metterci la proverbiale pietra sopra!

Grazie
va tutto bene fino a che non succede niente.... in caso di incendio se tu dovessi recare danni a cose o persone la faccenda cambia... ogni locale ha un carico di incendio e alcune normative prevedono degli estintori in tali ambienti... ogni immobile ha una assicurazione "di legge" che non paga se ci sono delle anomalie... quindi rischi di frugarti... dammi i metri quadri del garage che ti so dire info più precise....
  Rispondi quotando
Vecchio 11-02-10, 07:53 PM   #20
Utente
 
L'avatar di welljacks
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 147
welljacks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Di ai tuoi vicini di trombare di più.
welljacks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-10, 10:52 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 721
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Le "plastiche" come le chiamano in molti, per legge, da anni, hanno dei componenti che riducono o annientano l'infiammabilità, l'alimentazione della fiamma, ecc... Gli indumenti di materiale sintetico (poliammidi, poliesteri, acrilici) alimentano il fuoco... Non penso che tu debba preoccuparti, ma a volte i legislatori sono degli ignoranti ottusi, quindi se ti informi dai vigili del fuoco non sbagli. Se mi dici le tipologie di kit che hai ti dico nel particolare i materiali di cui sono fatti, così lo comunichi ai vigili del fuoco.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-10, 10:54 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,623
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Witto Visualizza il messaggio
Le "plastiche" come le chiamano in molti, per legge, da anni, hanno dei componenti che riducono o annientano l'infiammabilità, l'alimentazione della fiamma, ecc... Gli indumenti di materiale sintetico (poliammidi, poliesteri, acrilici) alimentano il fuoco... Non penso che tu debba preoccuparti, ma a volte i legislatori sono degli ignoranti ottusi, quindi se ti informi dai vigili del fuoco non sbagli. Se mi dici le tipologie di kit che hai ti dico nel particolare i materiali di cui sono fatti, così lo comunichi ai vigili del fuoco.
Maurillo appunto è un Vigile del fuoco

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 12:46 AM   #23
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

che vicini rompipalle che hai.
A me nn dissero niente quando videro che da naja mi ero fregato 4 valmara 69, 2 mine anticarro pesanti (tarate per i pesi del leopard..ed erano una figata perchè anche da attivate ci saltavi sopra e non succedeva un tubo) e un paio di valsella antiuomo, fichissime di plastica che sembravano un portacenere.
Tutte buone e di fabbricazione recente.

Ero giovine e fresco di corso guasta in trentino (corso del genio guastatori alpino dove ti fan prendere una confidenza spaventosa con esplosivi potentissimi e coi campi minati) le ho tenute per quasi un anno in ambiente umido.Poi d'improvviso una notte mi son venuti i brividi pensando al fatto che se l'esplosivo fosse decaduto a causa dell'umidità che lo rende istabile probabilmente tutto il palazzo da 10 piani sarebbe collassato, quindi presi la macchina e andai immediatamente a buttare tutto nel naviglio,con le gambe che mi tremavano.

Adesso mi è passata, nel box tengo solo modelli.....ma di fianco alla bmw ho un panzerfaust vero originale,comprato dal polacco con la tracheotomia a Novegro a un ottimo prezzo.
Mai capito se lo ha inattivato o no,glielo chiesi ma col suo tubo in gola nn capivo una minkia di quel che diceva.feci anche a tempo a prendergli 4 caricatori lunghi per ak-47, prima che la mattina dopo se lo prtassero via i carabinieri con il suo pitbull e tutto il banchetto (aveva anche gli ak-47 rumeni a doppia impugnatura a 200 euro...a saperlo prima..)

...e non mi ricordo dove ho buttato l'inutile SRCM,mi sa che giace ancora nella mia cameretta dai miei in mezzo alle mutande.

Tutto ciò non è uno scherzo.

Per la cronaca o per chi fosse interessato,da anni ormai il polacco è tornato a Novegro e ha un sacco di roba, però ha alzato un po' i prezzi.Sto facendo la posta a un colpo da 88 sano originale 1944.Il mio socio che dipinge per la pegaso models prese da lui un elmetto americano desert storm con tanto di buco d'entrata nel kevlar...


e che saran 3 mudelini e 3 bombolette nel tuo garage ....
  Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 07:38 AM   #24
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Witto Visualizza il messaggio
Le "plastiche" come le chiamano in molti, per legge, da anni, hanno dei componenti che riducono o annientano l'infiammabilità, l'alimentazione della fiamma, ecc... Gli indumenti di materiale sintetico (poliammidi, poliesteri, acrilici) alimentano il fuoco... Non penso che tu debba preoccuparti, ma a volte i legislatori sono degli ignoranti ottusi, quindi se ti informi dai vigili del fuoco non sbagli. Se mi dici le tipologie di kit che hai ti dico nel particolare i materiali di cui sono fatti, così lo comunichi ai vigili del fuoco.
Ad una certa temperatura...tutto brucia...anche l'acqua..
  Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 08:01 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,424
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mauri, ora mi fate cagare sotto. Il mio locale è seminterrato, 40 mq circa rettangolari, alto solo 2,10m (vabbè basso solo....potrebbe essere 10 cm di più ma hanno fatto un massetto e gli ho poggiato sopra il rovere oliato... qualcosa meno quindi di 2.10..). E' assicurato con una polizza generica con il resto della casa per furto, incendio, atti vandalici. L'assicuratore mi ha fatto fare foto ai kits un paio di volte tanto per dimostrare che in quel buco c'era qualcosa. La corrente arriva da due prese, sdoppiate poi con ciabatte, e la luce è tramite sei neon K naturale che sparano verso il soffitto. Dentro ci sono qualche centinaio di scatole di plastica, resina e metallo. Ho parecchia vernice, diluenti ed affini, qualche bel litro, qualche decina di litri sommando tutto, probabilmente, come ciascuno di noi.

Anche assumendo il fatto che in caso di disgrazia non ci siano problemi assicurativi: quali accorgimenti spicci possiamo prendere in via preventiva? Ci fosse una fiammella di un corto mi rovinerebbe il rovere, ma se arriva vicino agli infiammabili mi manda in orbita i bimbi che dormono al piano sopra...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 08:05 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,424
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Paolo io vorrei prendere un fucile a pompa perchè c'è un cane che viene a cagare nel mio giardino: ho provato con la fionda ma è svelto, il fucile a pompa mi garantirebbe anche che si disintegri liberandomi dall'incombenza di ripulire poi.... me lo pigli?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 08:10 AM   #27
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Mauri, ora mi fate cagare sotto. Il mio locale è seminterrato, 40 mq circa rettangolari, alto solo 2,10m (vabbè basso solo....potrebbe essere 10 cm di più ma hanno fatto un massetto e gli ho poggiato sopra il rovere oliato... qualcosa meno quindi di 2.10..). E' assicurato con una polizza generica con il resto della casa per furto, incendio, atti vandalici. L'assicuratore mi ha fatto fare foto ai kits un paio di volte tanto per dimostrare che in quel buco c'era qualcosa. La corrente arriva da due prese, sdoppiate poi con ciabatte, e la luce è tramite sei neon K naturale che sparano verso il soffitto. Dentro ci sono qualche centinaio di scatole di plastica, resina e metallo. Ho parecchia vernice, diluenti ed affini, qualche bel litro, qualche decina di litri sommando tutto, probabilmente, come ciascuno di noi.

Anche assumendo il fatto che in caso di disgrazia non ci siano problemi assicurativi: quali accorgimenti spicci possiamo prendere in via preventiva? Ci fosse una fiammella di un corto mi rovinerebbe il rovere, ma se arriva vicino agli infiammabili mi manda in orbita i bimbi che dormono al piano sopra...
Gionc, il fatto è che prodotti infiammabili non devono stare nelle zone adiacenti alle abitazioni, se ti va in corto qualcosa di notte mentre dormi...sono cazzi amari... per eseprienza ti dico che mi è capitato spesso di andare a fare incendi abitazione..uffici... alberghi per incuranza delle persone, abbiamo chiuso molti alberghi perchè dopo l'incendio è venuto fuori che non avevano molte cose ha norma... solo che molti ragionano sempre della serie " fino a che va bene ..." ti faccio solo un piccolo esempio, casa tua... tu la tv la spegni dall'interruttore generale? oppure lasci la spia rossa accesa? sembra una cazzata ma le tv bruciano propio per un surriscaldamento... poi le tende vicino..magari dei giornali..e puff ciao ciao appartamento.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 08:16 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,424
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
Gionc, il fatto è che prodotti infiammabili non devono stare nelle zone adiacenti alle abitazioni, se ti va in corto qualcosa di notte mentre dormi...sono cazzi amari... per eseprienza ti dico che mi è capitato spesso di andare a fare incendi abitazione..uffici... alberghi per incuranza delle persone, abbiamo chiuso molti alberghi perchè dopo l'incendio è venuto fuori che non avevano molte cose ha norma... solo che molti ragionano sempre della serie " fino a che va bene ..." ti faccio solo un piccolo esempio, casa tua... tu la tv la spegni dall'interruttore generale? oppure lasci la spia rossa accesa? sembra una cazzata ma le tv bruciano propio per un surriscaldamento... poi le tende vicino..magari dei giornali..e puff ciao ciao appartamento.
OK: dicci come sei organizzato te, meglio di così....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 08:18 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,424
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mauri ma di fianco a te nell'avatar c'è un labrador pompiere? Ne avrei uno da farti far dimagrire...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 08:40 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

A vedere bene, tutti i materiali sono percolosi. A vedere bene, tutti i materiali sono infiammabili. Anche l'aqqua brucia, ad una certa temperatura, vero Maurillio ...
L'autocombustione, nel 99,999999999999999% dei casi, non esiste.
Esistono invece le cause d'innesco, quelle si.
Ogni situazione è diversa. Fattispecie, la chiamano.
Adesso devo laurà (come diceva il Pino Daniele), ma se poi avrete pazienza vi dirò le poche cose che so.

Ciao, ciao, ciao.
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[DOGANA] - Dazio, Norme e Tariffe gcking Statico Trucchi e Guide 1 11-10-08 11:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203