Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-04-10, 02:18 PM   #1
Utente

L'avatar di AxelT

AxelT è un newbie...
predefinito Tamiya Mercedes c-class Dtm Decal

Ciao ragazzi!Guardate un pò cosa ho trovato su Ebay?

Mercedes Benz DTM C-Class Lohr decals Tamiya>RARE rare* su eBay.it Automotive, Models Kits, Toys Hobbies

Kit bellissimo! Tra l'altro io ho a casa un Mercedes Promarkt ancora imballato con le decal tutte crepate (il venditore su Ebay aveva ben pensato di omettere questo particolare... ); quindi sarebbe perfetto per me fare un altro modello di c-class.
Solo che 44.62€ per un kit di decal ,per quanto siano rare mi sembra un pò troppo (davvero troppo).Cosa ne pensate?
AxelT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 02:38 PM   #2
Utente

L'avatar di mariaci

mariaci inizia ad ingranare.
predefinito

Io le presi due anni fa per lo stesso motivo tuo (decal rovinate su un kit), non so se è lo stesso venditore, quello da cui le avevo prese era austriaco o tedesco.. me ne ha vendute due serie diverse.. quelle della foto erano sottili, l'argento/grigio si screpolava ed erano parecchio trasparenti... ora non so se saranno le stesse, in ogni caso cerca di proteggerele al meglio onde evitare si sgretolino..
mariaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 02:57 PM   #4
Utente

L'avatar di AxelT

AxelT è un newbie...
predefinito

Diciamo che se il risultato finale fosse simile a questo non sarebbe male (riferimento minichamps)

Risultato della ricerca immagini di Google per http://homepage.ntu.edu.tw/~b96101034/Pictures/Mercedes-Benz/Mercedes-Benz%20C-Class%20DTM%20Mobil%201%20Lohr%20Ellen%2017%201995 %20A.jpg

Solo che non è semplice perchè le decal sono sempre uguali lungo la macchina e si rischia di sbagliare lato o posizione senza i riferimenti...in più le decal motore e paraurti saranno molto delicate (come dici tu)...
Poi io con 60€ su Ebay ho comprato la calibra tamiya bianca e gialla nuova con 2 kit di decal in più (old spice e prima versione gialla e blu) così ho 3 auto da fare.Questo chiede 44€ solo per un foglio di decal...
Vecchio 10-04-10, 03:07 PM   #5
Utente

L'avatar di mariaci

mariaci inizia ad ingranare.
predefinito

il risultato che si doveva ottenere era proprio quello della foto postata da te.. purtroppo le scritte bianche coprivano poco e quell'argento li era prorpio ostico.
Quando l'hai presa la Calibra.. perchè ne ho venduta io una tempo fa con le decals OLD SPICE in due versioni... che avevano il problema di essere leggermente ingiallite..
mariaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 03:13 PM   #6
Utente

L'avatar di AxelT

AxelT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariaci Visualizza il messaggio
il risultato che si doveva ottenere era proprio quello della foto postata da te.. purtroppo le scritte bianche coprivano poco e quell'argento li era prorpio ostico.
Quando l'hai presa la Calibra.. perchè ne ho venduta io una tempo fa con le decals OLD SPICE in due versioni... che avevano il problema di essere leggermente ingiallite..
Ciao! La calibra l'ho comprata questo inverno dall'Olanda...anche nel mio caso la decal Old Spice sono leggermente ingiallite ma spero di trovare una soluzione al problema...
ora è meglio che non ci penso....
Vecchio 10-04-10, 03:42 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

c'è un problema..Che le decals "Old Spice" sono per la calibra evo2,quella dell'ITC.Il kit necessario sarebbe l'UT Models,che però non si trova facilmente..
Col Tamiya non c'entra nulla....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 03:57 PM   #8
Utente

L'avatar di AxelT

AxelT è un newbie...
predefinito

Ora magari dico una bestemmia ma pensi che sia molto proibiltivo lavorare sulla base Tamiya per trasformarla in evo2?
Vecchio 10-04-10, 04:12 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

no,figurati..
Uno fa quello che crede..
Volevo solo precisare che le decals che hai preso non servono nel kit Tamiya.
Tutto qua.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 04:55 PM   #10
lovegt40
Guest

predefinito

lol...70 dollari per una decal..BI-lol... e poi alcuni si lamentan delle mie in a4 a 40...sah sah sah..
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 05:35 PM   #11
Utente

L'avatar di AxelT

AxelT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
no,figurati..
Uno fa quello che crede..
Volevo solo precisare che le decals che hai preso non servono nel kit Tamiya.
Tutto qua.....
Comunque la tua osservazione era giustissima .
Infatti (nella mia mente ) c'era l'idea di tarsformarla in Evo2,ma prima mi farò un pò le ossa sui kit da Rally prima di evolvermi nelle auto da DTM anni 90'...quindi se ne riparlerà tra un pò
Comunque se con la Calibra verrà un buon risultato metterò le foto!

Per quanto riguarda l'argomento della discussione mi sa che lascio perdere perchè come prezzo per le decal non ci siamo proprio...
Rispondi