12-08-05, 01:09 PM
|
|
|
Utente
|
Mercedes CLK - GTR Tamiya 1/24
Ciao a tutti,
sono (quasi) nuovo di qui (nel senso che vi leggo da parecchio ma non scrivo nulla - lo so lo so, ho molto molto peccato, cercherò di rimediare!!).
Il mio primo post di presentazione l'ho lasciato nella sezione news, quindi i dettagli sul chi sono e cosa faccio li lascio di là.
Qui solo due cose:
1. ricomincio con il modello Tamiya come da oggetto: qualcuno l'ha fatto? E' complicato? Ci sono particolarità da tenere d'occhio? Tenete presente che lo farò come da istruzioni e come da scatola, niente di particolare, non sono un "mostro" come quelli che si vedono e si ammirano in questi post!
2. sono proprio i complimenti a tutti: fate dei modelli che sono impressionanti a dire poco! Siete grandiosi! Dopo aver fatto un titanic della revell avevo deciso di smettere perchè è stato un lavoraccio! Grazie a voi di avermi fatto tornare la voglia!!
Ciao, Pigi.
|
|
|
12-08-05, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:Mercedes CLK - GTR Tamiya 1/24
ciao la sto facendo pure io il modello in questione...no guarda di difficolta nn sembra essercene molte...almeno fino ad ora..cmq se nn mi sbaglio ci dovrebbe esser nella sezione wip un diorama gran turismo proprio con l'auto in questione..
|
|
|
12-08-05, 02:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
caro Pigio,il modello può diventare difficile a seconda del livello che vuoi raggiungere.Se,ad esempio,ti mettessi a rivestire di decals carbonio l'abitacolo,che è totalmente fatto di quel materiale,le cose si complicherebbero un pochino.Se,come dici,lo farai da scatola,vai tranquillo,i kit Tamiya sono buonissimi,incastri ottimi,non dovresti aver problemi.
Se vi piace il soggetto,su Nimpex vendono le tre CLK a 29,90 €,un buon prezzo....
Quale fai delle tre?La più ostica è quella col motore sulla decals del cofano.La più semplice la Warsteiner.
|
|
|
12-08-05, 02:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scusa ale,hai mica un link su dove potrei trovare delle foto dettagliate dell'abitacolo and company?
|
|
|
12-08-05, 03:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non ho un link in particolare,però l'hanno fatta in diversi nel web,non dovresti trovare difficoltà a trovare qualcosa.E ho sempre visto l'abitacolo ricoperto di carbonio....
|
|
|
12-08-05, 03:17 PM
|
|
|
Moderatore
|
Come inizio, ti consiglio di cominciare con il modello da scatola...Anche io mi sa che farò così non appena riprendo....
|
|
|
12-08-05, 07:18 PM
|
|
|
Utente
|
Anzitutto grazie a pippo82 per le rassicurazioni e per la dritta degli altri post.
E buon lavoro: aspetto di vedere una foto o un bel wip del tuo lavoro... poi copio  )
Per Alessandro: ho scelto la Warsteiner, anche perchè a Monza da "Baracca" era lì in bella mostra e il soggetto mi ha preso! Meno male che è la più semplice.... altrimenti gliela portavo indietro!!!!  ))
Ho letto proprio qui sul forum dell'accuratezza del kit Tamiya per le auto. Meno male... non mi ripeto ma, da quel punto di vista, il Titanic della Revell era un disastro: parecchie cose da sistemare.
Per il momento, però, niente carbonio! Già sono una lumaca con il livello "facile"... non vorrei stare qui a tediarvi tra una decina d'anni con ancora post su questa mercedes!
Così ho risposto anche a Buddha77: un lavoretto tranquillo, da scatola, niente colpi di testa!
Ciao, Pigi
|
|
|
12-08-05, 07:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
figurati..mi spiace ma nn potrò farti vedere il mio lavoro in quanto sono sprovvisto di videocamera o affini...seguiro io il tuo...
io credo proprio di andare domani da baracca...voglio comprare e provare definitivamente i vari wax compound ed altre cose che qua nn riesco a trovare...
|
|
|
12-08-05, 11:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
alessandro (12-08-2005 01:27 p.m.):
caro Pigio,il modello può diventare difficile a seconda del livello che vuoi raggiungere.Se,ad esempio,ti mettessi a rivestire di decals carbonio l'abitacolo,che è totalmente fatto di quel materiale,le cose si complicherebbero un pochino.Se,come dici,lo farai da scatola,vai tranquillo,i kit Tamiya sono buonissimi,incastri ottimi,non dovresti aver problemi.
Se vi piace il soggetto,su Nimpex vendono le tre CLK a 29,90 €,un buon prezzo....
Quale fai delle tre?La più ostica è quella col motore sulla decals del cofano.La più semplice la Warsteiner.
|
Cmq le Mercedes che vendono da Nimpek sono DTM...questa in questione è la CLK GTR...è quella da le mans...ed è un gran bel macchinone  Buon lavoro pigio!
|
|
|
13-08-05, 05:33 PM
|
|
|
Utente
|
Per pippo82: se hai bisogno di un paio di fotografie, una dell'abitacolo e soprattutto una del gruppo motore ben dettagliata te le posso inviare io.
Fammi sapere.
Non ho trovato molto, ma quella inerente il motore è spettacolare perchè proviene da un "wallpaper".
Ciao Pigi.
|
|
|
13-08-05, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
manda pure grazie mille...
|
|
|
14-08-05, 12:09 PM
|
|
|
Utente
|
Ecco la foto dell'abitacolo
|
|
|
14-08-05, 12:11 PM
|
|
|
Utente
|
Ed ecco quella del motore vista dall'alto.
(Attenzione però che, come si vede sulla carrozzeria, la versione potrebbe non essere quella relativa all'anno cui si riferisce la scatola Tamiya)
|
|
|
16-08-05, 07:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mah,vesione molto strana...non l'ho mai vista...
|
|
|