Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-10, 05:21 PM   #1
Utente Junior

barone27 è un newbie...
predefinito aiuto f117-a

Ciaooo a tutti ragazzi, è da un po che vi seguo e alla fine ho deciso di iscrivermi pure io!!!!

sono un principiante, e mi sto cimentando nel kit statico della tamiya del f117a stealth 1/48.

dopo la pittura del cockpit il montaggio etc, sono arrivato al momento (forse il piu bello) della colorazione della fusoliera.

dopo aver passato l'aggrappante grigio tamiya, non avendo l'aerografo (a presto pero credo lo comprero tanto avoglia a bombolette!!!) ho dato una prima passata con lo spray tamiya nero semi gloss... fatto sta che come un pollo non ho pulito prima il modellino e mi sono ritrovato quelle piccolissime sporcizie sulla fusoliera....impazzito ho tentaco con alcol ma nulla si togleiva, alla fine con un po di carta vetrata finissima imbevuta di acqua lo iniziato a scartavetrare....sono riuscito a togliere un po di quella sporcizia mista a colore senza rovinare nulla (sembra), ma volevo cheidere se cera un modo testato e funzionante per togliere tutta la pittura...

altro consiglio: che colore posso fare la visiera del casco del pilota? e magari anche i vetri del f117 (hanno tipo un colore strano simile oro per riflettere i segnali radar..)

vi rigranzio tutti anticipatamente

Ultima modifica di barone27; 02-02-10 a 08:15 PM
barone27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 11:42 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e benvenuto! Per la sverniciatura ti consiglio di leggere qua:
http://www.modellismo.net/modeltribe/modeltribe-13.pdf

Per il resto, non so come aiutarti.
Ciao!
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-10, 12:15 AM   #3
Moderatore

L'avatar di decals